Dipendenza

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Dipendenza

Messaggioda Vincenza » Tue Aug 20, 2013 2:06 pm

Salve a tutti, mi chiamo Vincenza e sono nuova in questo forum e dopo aver letto le vostre discussioni ho trovato il coraggio di sottoporvi un quesito che mi sta molto a cuore, spero che riusciate ad aiutarmi.
Ho fumato per circa 42 anni, da circa 8 mesi ho intrapreso un percorso di gruppo gestito da uno psicologo per smettere di fumare.
Ho fatto anche una cura farmacologica, tuttavia sembra che siano necessarie altre sedute per capire e sradicare il motivo inconscio che mi spingerebbe a riprendere una sigaretta in mano.
Il mio vissuto è stato difficile e complesso, ma voglio essere forte per riuscire a lasciarmi alle spalle questa dipendenza.
Come posso uscire definitivamente dalla dipendenza dal fumo?

:Tspace: :Tar20U: :Tar14U: :Tar21U: :Tar06U: :Tar17U: :Tar15U: :Tar10U: :Tar07U:
:Tar08U: :Tar13D: :Tar03U: :Tar01D: :Tar11D: :Tar02D: :Tar04D: :Tar05U: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:

grazie a chi vorrà rispondere.
Vincenza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Dipendenza

Messaggioda Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 2:36 pm

ciao Vincenza,

Benvenuta tra noi :D

La tua e' una domanda davvero tosta, merita un po' di riflessione perche' ci sono tanti arcani!
Speriamo che si uniscano anche Sole e Bblue e non solo, per riuscire a leggere il tuo tiraggio.
Intanto provo a farti qualche domanda...
Per quale motivo hai iniziato a fumare?
Sei riuscita a comprendere quale emozione scatena la voglia di una sigaretta?
Adesso hai smesso cimpletamente o fumi qualche volta?

Grazie,,

Mercury
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Vincenza » Tue Aug 20, 2013 2:43 pm

ho iniziato a circa 18 anni per poter dimagrire.
Non ho ottenuto di certo il dimagrimento, ma solo la dipendenza.
Al momento non fumo più, grazie a questo gruppo e a questo psicologo, ma nei momenti di forte tensione o di rabbia vorrei tanto fumare una sigaretta, come se mi aiutasse a calmare la mia rabbia.
Vincenza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Aug 20, 2013 2:52 pm

Ciao Vincenza, ciao Mercury, il tiraggio è davvero complesso e con le domande di Mercury stanno emergendo indizi, ma c'è da ragionare...
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 3:12 pm

Ciao Bblue :D

Per fortuna che sei intervenuta! Sono in difficolta' anch'io e urgono domande per capire... :shock:

Al solito ci proviamo!! :mrgreen:

Vincenza, ancora qualche domanda, abb pazienza....

Quindi temi di perdere il nuovo equilibrio che hai ritivato? (Arcano XIII/Giustizia)
Imperatrce e' dritta, sembra avere le idee chiare sulla propria debolezza nel riprendere la sigaretta (bateleur/forza rovesciati)

Che ne pensi Vincenza? Ti ci ritrovi?

p.s. bblue, hai visto quanti angeli in questo tiraggio? 4 in fila e in soluzione!! C'e' anche le diable in soluzione!! :D
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bblue6 » Tue Aug 20, 2013 3:17 pm

si...sono uaciti anche 17 Arcani :shock:
bblue6
bblue6

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Vincenza » Tue Aug 20, 2013 3:23 pm

Si ho paura di perdere questo nuovo equilibrio, ma la sigaretta in se non mi manca, non manca il sapore, ne l'odore ne il gesto di tenerla in mano.
Ma nel momento di rabbia riemerge questa voglia di fumare, poi razionalizzo e mi dico "ho smesso di fumare"
Diciamo che ho paura che la mia volontà sia debole e non riesco a gestirla.
Vincenza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 4:47 pm

Dunque Vincenza,

hai scritto che hai fatto terapia di gruppo, volevo chiederti se trovi difficoltà ad esprimere quello che pensi e se grazie al gruppo sei riuscita ad acquisire forza e saprti gestire.
Bateleur/Forza al rovescio sono una coppia perfetta che ci ribadiscono il concetto del parlare ma anche della gestione, nonchè la volontà Bateleur(.
Puoi descrivere come ti sei sentita nel gruppo e in che modo ti ha aiutato?

grazie,

Mercury
Mercury2012

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN