ciao a tutte e due e scusate se intervengo , volevo solo sottolineare la mia condivisione con quanto scritto da Mooi
Mooi ha scritto:Cara floreana
Sul forum pero' anche le domande che una persona fa, il tono, le parole che sceglie e l'aiuto che da' nel dare informazioni precise aiuta a avere una visione piu' chiara.
cara Mooi, a prescindere se sei una tarologa oppure no hai ben chiara l'importanza nel capire la situazione del consultante , fare domande, avere maggiori informazioni sicuramente aiuta ad arrivare a una risposta completa; il Tarot è un mondo meraviglioso e veramente non avete idea della precisione a cui si può arrivare ... è un libro che io reputo " sacro" che parla attraverso immagini, codici, significati... con il Tarot si scrivono vere e proprie frasi di senso compiuto...naturalmente ci vuole una sinergia e sincerità tra tarologo e consultante, detto questo , il mio intento , non è quello di sminuire il lavoro di altre partecipanti in questo forum, ma una semplice precisazione di come noi aspiranti tarologhe cerchiamo di applicare il metodo,che qui per ovvi motivi è limitato! E vi posso assicurare che è sbalorditivo... altra cosa che voglio sottolineare è che con questo metodo non si parla di veggenza o predestinazione, ma tutto è lasciato al libero arbitrio, la funzione del Tarot al limite può essere quello di aiutare il / la consultante a fare chiarezza, pone l'accento su possibili problemi e ancora di più cerca anche di aiutarci a trovare la strada per come uscire o risolvere il problema... ma è solo un consiglio che il consultante è libero di attuare oppure no!
cara Floreana, posso solo aggiungere che al futuro c'è una coppia... matto - mondo , non so se sia questo lui di cui chiedi mi ci vorrebbero altre informazione ma sicuramente nel tuo futuro c'è una coppia! sembra quasi che questi due arcani non facciano parte del tuo tiraggio, come se fossero distaccate dal tuo passato e quindi qualcosa di veramente positivo per te... questo è quanto posso dirti... bisognerebbe approfondire il tuo passato, di che tipo di rapporto si sta parlando ,il perchè è chiusa .. non chiusa, se siete ambedue liberi... etc... sono tutte informazione che aiuterebbero per effettuare una lettura più accurata! e ripeto , in questa sede rimane sempre non del tutto completa!
un caro saluto