chi mi aiuta?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

chi mi aiuta?

Messaggioda floreana » Tue Sep 03, 2013 6:49 pm

ho nella mente una relazione conclusa apparentemente, ma per me mai finita...il mio istinto mi dice che è ancora possibile, ma mi scontro con le sue ambivalenze...vorrei fare un tiraggio per sapere se torneremo insieme...

:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar14U: :Tar19D: :Tar17U: :Tar05U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar04U: :Tar02D: :Tar07D: :Tar11D: :Tar00U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie a chi vorrà aiutarmi...
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: chi mi aiuta?

Messaggioda floreana » Thu Sep 05, 2013 10:24 pm

up
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Sat Sep 07, 2013 9:48 am

up
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Wed Sep 11, 2013 6:24 pm

up
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mooi » Fri Sep 13, 2013 4:49 pm

Cara floreana, premetto che non sono una tarologa, ma solo una persona che si interessa a questo argomento.
Non guardare al passato perche' ti rende debole. Punta su te stessa, il fututo e' molto bello, di grandi realizzazioni. Se ti rafforzerai senza subire il rapporto ma costruendolo con responsabilita' e senza vittimismi potrebbe rinascere in maniera completamente nuova, con piu' leggerezza (che non e' superficialita') e allegria. Dipende da te, costruisciti una base di indipendenza, rafforzati e non avere bisogno di lui!
Solo quando capisci che questa persona la devi SCEGLIERE TU e non farti scegliere, non subire, allora le cose cominceranno a girare nel verso giusto.
In bocca al lupo
Mooi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Fri Sep 13, 2013 9:52 pm

Mooi ha scritto:Non guardare al passato perche' ti rende debole. Punta su te stessa, il fututo e' molto bello, di grandi realizzazioni. Se ti rafforzerai senza subire il rapporto ma costruendolo con responsabilita' e senza vittimismi potrebbe rinascere in maniera completamente nuova, con piu' leggerezza (che non e' superficialita') e allegria. Dipende da te, costruisciti una base di indipendenza, rafforzati e non avere bisogno di lui!
Solo quando capisci che questa persona la devi SCEGLIERE TU e non farti scegliere, non subire, allora le cose cominceranno a girare nel verso giusto.
In bocca al lupo

Cara Mooi, grazie mille della risposta e di quello che hai scritto...hai profondamente ragione, ci sto arrivando a poco a poco...il vittimismo è stato una scoperta e un problema in questo rapporto...e la leggerezza è un obiettivo che sto cercando di darmi! io, poi, indipendente su tutto, quando si parla di affetti, mi rendo conto rischio di perdermi completamente...quindi accolgo in pieno il tuo consiglio che è già parte della mia ricerca...grazie di cuore!
ma quello che mi hai scritto è esperienza e buon senso, o è quello che intravvedi, seppure premetti di non essere una tarologa, nelle carte?
in bocca al lupo anche a te per tutto quanto desideri!
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Mooi » Sat Sep 14, 2013 6:17 pm

Cara floreana
quello che ti ho scritto l'ho letto nelle carte, ma leggere le carte non significa secondo me solo guardare le figure e il loro significato...sono anni che studio i tarocchi e mi sorprendono sempre. Sul forum pero' anche le domande che una persona fa, il tono, le parole che sceglie e l'aiuto che da' nel dare informazioni precise aiuta a avere una visione piu' chiara. Nelle tue carte ho avuto un'intuizione proprio guardandole, non ti so spiegare.. Un passato confuso, un futuro invece molto preciso e definito..attraverso le scelte dure del presente. Quante paure che abbiamo! E si, alla fine conta anche l'esperienza, io sono una pragmatica che diventa puntualmente una decerebrata negli affetti, e' come se potendo controllare tutto (o quasi), quella parte di me dovesse essere completamente selvaggia, e inesperta..oddio che confusione..magari aspettiamo il consiglio di qualche tarologa brava, io come ti ho detto sto imparando, e mi sembra che il percorso sia parecchio lungo.. un abbraccio.
Mooi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Sat Sep 14, 2013 8:45 pm

cara Mooi..." io sono una pragmatica che diventa puntualmente una decerebrata negli affetti, e' come se potendo controllare tutto (o quasi), quella parte di me dovesse essere completamente selvaggia, e inesperta..oddio che confusione.."...avrei potuto scriverla io!
per confermarti la tua sensazione posso dirti che su passato e presente è così, non mi resta che sperare nel futuro...come del resto faccio ogni giorno: sto acquistando un nuovo modo di vedere le cose, cercando di trovare qualcosa di buono in ogni giorno e situazione...e questo aiuta molto. io sono affascinata dai tarocchi, ma non li conosco, e immagino come sia complesso leggerli...grazie di cuore del tuo pensiero e della tua lettura!
un abbraccio :)
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Mon Sep 16, 2013 3:03 pm

up
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Thu Sep 19, 2013 9:55 pm

:?
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Tue Sep 24, 2013 1:23 pm

up!
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Tue Sep 24, 2013 10:16 pm

ciao a tutte e due e scusate se intervengo , volevo solo sottolineare la mia condivisione con quanto scritto da Mooi
Mooi ha scritto:Cara floreana
Sul forum pero' anche le domande che una persona fa, il tono, le parole che sceglie e l'aiuto che da' nel dare informazioni precise aiuta a avere una visione piu' chiara.

cara Mooi, a prescindere se sei una tarologa oppure no hai ben chiara l'importanza nel capire la situazione del consultante , fare domande, avere maggiori informazioni sicuramente aiuta ad arrivare a una risposta completa; il Tarot è un mondo meraviglioso e veramente non avete idea della precisione a cui si può arrivare ... è un libro che io reputo " sacro" che parla attraverso immagini, codici, significati... con il Tarot si scrivono vere e proprie frasi di senso compiuto...naturalmente ci vuole una sinergia e sincerità tra tarologo e consultante, detto questo , il mio intento , non è quello di sminuire il lavoro di altre partecipanti in questo forum, ma una semplice precisazione di come noi aspiranti tarologhe cerchiamo di applicare il metodo,che qui per ovvi motivi è limitato! E vi posso assicurare che è sbalorditivo... altra cosa che voglio sottolineare è che con questo metodo non si parla di veggenza o predestinazione, ma tutto è lasciato al libero arbitrio, la funzione del Tarot al limite può essere quello di aiutare il / la consultante a fare chiarezza, pone l'accento su possibili problemi e ancora di più cerca anche di aiutarci a trovare la strada per come uscire o risolvere il problema... ma è solo un consiglio che il consultante è libero di attuare oppure no!
cara Floreana, posso solo aggiungere che al futuro c'è una coppia... matto - mondo , non so se sia questo lui di cui chiedi mi ci vorrebbero altre informazione ma sicuramente nel tuo futuro c'è una coppia! sembra quasi che questi due arcani non facciano parte del tuo tiraggio, come se fossero distaccate dal tuo passato e quindi qualcosa di veramente positivo per te... questo è quanto posso dirti... bisognerebbe approfondire il tuo passato, di che tipo di rapporto si sta parlando ,il perchè è chiusa .. non chiusa, se siete ambedue liberi... etc... sono tutte informazione che aiuterebbero per effettuare una lettura più accurata! e ripeto , in questa sede rimane sempre non del tutto completa!
un caro saluto
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Wed Sep 25, 2013 1:07 pm

ciao Sole, ciao Mooi,
grazie ad entrambe per il prezioso contributo. capisco quello che dite sui tarocchi, strumento per me affascinante, ma sconosciuto...io con questo spirito sto affrontando un percorso di astrologia umanistica, e la descrizione fatta da te è puntuale rispetto a quello che io sento verso questa materia.
capisco la necessità di un consulto co-costruito, che aiuti ad esplorare l'animo di chi consulta. purtroppo lo strumento del forum non equivale alla ricchezza di un confronto diretto e quindi comprendo come anche le risposte non possano restituire tutta la ricchezza che i tiraggi contengono.
mi piacerebbe provare un consulto dal vivo: so che in questo spazio non sono consentite pubblicità, ma anche il sito è privo di riferimenti di studenti o professionisti, a parte lo stesso camoin a cui rivolgersi. in questo senso è possibile darmi qualche dritta? grazie di cuore, anche per la luce di speranza che entrambe date alle mie carte :)
vi abbraccio!
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda sole » Wed Sep 25, 2013 2:53 pm

ciao a tutte e due... e si , la consultazione privata è tutt'altro... e come ben sai non è possibile scambiarci indirizzi... e per come aiutarti mi è difficile... per quello che chiedi ! ti posso solo dire che quanto entri in contatto con l'energia del tarot e il tuo desiderio è veramente quello di avere una consultazione privata vedrai che saprai come fare!

un caro saluto!
Sole
sole

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Wed Sep 25, 2013 9:12 pm

grazie, confiderò nella loro energia e nella speranza di trovare una tarologa o un tarologo serio :wink:

buona notte, un abbraccio, alla prossima consultazione...sicuramente aggiornerò se ci sono sviluppi!
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI