Buongiorno, scrivo perché orami dove lavoro ci son cose che non quadrano parecchio.
In primis che da giugno si cambia orario di lavoro o meglio serve per chi fa assistenza. Di fatti possono scegliere gli orari di lavoro. Si può iniziare dalle 08:00 o 08:30 del mattino fino alla pausa pranzo 12:30 o 13:00,
e nel pomeriggio dalle 13:30 o 14:00 fino a fine giornata alle 17:00 o 17:30. Quanti di questi assistenti cercheranno di finire alle 17:00 e quanti di questi alle 17:30 per ora non si sa. L'unica cosa che si sa che l'ufficio centralino/amministrazione e fino alle 17:30 che lavorano dalle 08:00 del mattino ovviamente.
Questo pare che venga fatto per le esigenze del clienti. Ma le lamentele ci son sempre. Di fatti qualche settimana fa il Direttore Assistenza Clienti ha ricevuto una lamentela fortissima. Beh è il suo lavoro mi son detto, però, si è messo d'accordo con il mio Responsabile Amministrativo - Contabile di non far sapere più al cliente che i suoi collaboratori sono in trasferta, in ferie, in malattia ecc... Adesso che arriva il periodo delle ferie voglio vedere. Anche qua tanto prima o poi il cliente capisce. Ma non si può andare fino all'infinito di questa cosa ecc.. Come anche tra il mio Responsabile Amministrativo - Contabile ha avuto una scaramuccia con la responsabile del personale per delle assunzioni a categoria protetta. E' di struttura obbligatoria dopo un certo tot di assunzioni. Poi rientrata.
Di fatti il mio responsabile è uno di quelli che fa molte ore di straordinario, a mio parere vuol raggiungere un obiettivo ben preciso o addirittura vuole una promozione (direi cosa plausibile e probabile). Posso capire che io di errori li faccio, nessuno è perfetto, non sono come il mio Responsabile che fa a manetta gli straordinari per essere preciso. Ma il direttore assistenza clienti è tutto un programma. L'azienda dove lavoro fino ad ora garantisce uno stipendio a dispetto a chi non ce l'ha. Vista la situazione economica del nostro paese e lavorativa.
Alla titolare le cose per lei va tutto bene. Contanta lei. Far carriera in quell'azienda è difficilissimo. Cambiare verso chissà, trovare un'altro lavoro per ora è un miraggio, ci sono solo concorsi statali nell'ambito militare ecc... Potrei andare anche oltre, ma già questo è tanto.
Ora chiedo: l'azienda cosa farà ora e se migliorerà?
Ciao e grazie
Divino