Lavoro... x pescidoppio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Lavoro... x pescidoppio

Messaggioda Divino » Sat Aug 23, 2014 5:00 pm

Ciao pescidoppio. Vorrei chiederti un consiglio. Siccome è uscito un concorso che di per sè è interessante. Però, è un concorso da allievo ufficiale in ferma prefissata (sottotente) la ferma dura 30 mesi ed il corso dura 12 settimane poi diventi sottotenente. Per rimanerci dentro bisogna fare un altro concorso dopo 18 mesi, che poi sono concorsi interni. Le possibilità sono 2 uno è provare quello sempre da Ufficiale e l'altro da sottufficiale. Si può tentare anche in altre FF.AA. che sia Esercito, Marina o Carabinieri. Io già un lavoro ce l'ho. Ma è un lavoro che non piace, almeno uno stipendio ce l'ho a dispetto di altre persone, ma a part-time. Già cambiare lavoro diventa difficile. Sembro bloccato non so in che cosa. In giro non c'è niente o c'è altro che non mi interessa. Mi chiedevo se come concorso sia abbordabile o meno, si sa che in quei concorsi bisogna avere aiuti. Non è una novità. Io in famiglia ho un cugino ufficiale superiore (Tenente Colonnello nell'Arma), però, non è che sia molto di mano, magari soltanto con chi vuole lui o con nessuno. Anche se gli scrivo tramite whatsapp non vuol dire che dica di si come anche che mi dica no. Nonostante che a lui da quello che so piacerebbe andare in pensione. Ed il suo lavoro che fa piace moltissimo ed anche parecchio. L'anno scorso ci provai a chiederglielo, ma non sapeva nulla di questo concorso. E mi disse: Se non si prova non sai mai come va a finire. Quest'anno è uscito di nuovo nonostante che sia aperiodico. E' nessuno se lo poteva immaginare che uscisse.
Ora chiedo se come concorso è abbordabile o no anche se ho i miei dubbi. Anche se giro nei forum, ed io di solito vado in uno specifico. Là c'è di tutto è di più.

Ti chiedo questo come consiglio:
Come concorso conviene?
:Tar18U: :Tar05U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar04D: :Tar14D: :Tar17U: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar03D: :Tar11D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Vedendo il tiraggio la vedo durissima...

Ciao e grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Lavoro... x pescidoppio

Messaggioda Divino » Wed Aug 27, 2014 10:23 am

Up
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Fri Aug 29, 2014 10:47 pm

UP
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Mon Sep 01, 2014 10:07 am

UP
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Mon Sep 01, 2014 3:15 pm

La vedo pure io durissima. Sembra che il concorso sia piuttosto difficile, dovresti parecchio studiare per poter accedere, credo che ti convenga aspettare un concorso più facile. Ti parla questo ?
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Mon Sep 01, 2014 4:01 pm

pescidoppio ha scritto:La vedo pure io durissima. Sembra che il concorso sia piuttosto difficile, dovresti parecchio studiare per poter accedere, credo che ti convenga aspettare un concorso più facile. Ti parla questo ?

Si come concorso è un po' difficilotto purtroppo. Se non si ha un aiuto non vai da nessuna parte in quei concorsi là. Concorsi facili secondo me non esistono. Diciamo che sarebbe 1 occasione, cambiare lavoro.
Se uscisse quello pe AUFP RS dell'Arma con l'aumento di età come in questo concorso che e fino a 38 anni sarebbe una fortuna. In quello dell'Arma per ora è fermo a 32 anni.
Avendo visto la banca dati dove si dovrebbe studiare avrei problemi con l'inglese e la matematica, il restante che è geografia, storia e educazione civica nello studio riuscirei a cavarmela. Ripeto in questi concorsi se non si hanno aiuti non vai da nessuna parte. A parte il studiare parecchio e sapere 2500 domande e risposte sopratutto.
Dici del cugino di mia madre? Beh non lo sento da gennaio. Volendo potrei anche domandarglielo di nuovo, ma la risposta la so già. Poi non so se c'è altro da sapere.
Grazie per la risposta.
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Wed Sep 03, 2014 9:51 am

Ciao pescidoppio, volevo sapere se c'è altro o è tutto.
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Thu Sep 04, 2014 10:51 am

Divino, cerco di essere sintetica nelle risposte, non ha tanto tempo a disposizione per cui non posso dilungarmi tanto. Potrei aggiungere che gli amici hanno per te un posto importante, ti piace divertirti ed essere in compagnia, è quello che si vede al futuro. Ti saluto
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Thu Sep 04, 2014 4:01 pm

pescidoppio ha scritto:Divino, cerco di essere sintetica nelle risposte, non ha tanto tempo a disposizione per cui non posso dilungarmi tanto. Potrei aggiungere che gli amici hanno per te un posto importante, ti piace divertirti ed essere in compagnia, è quello che si vede al futuro. Ti saluto

Pensavo qualcosa attienente alla domanda che avevo fatto, ma va bene così... A chi non piace divertirsi ;)
Altro non so che dire... Quei tipo di lavoro là mi han sempre catturato solo per l'Aeronautica e l'Arma. Per dirla tutta piace ecco, a dispetto di dove lavoro ora, che non piace e odio non so come cosa..
Il tempo per me a disposizione è poco a dispetto di altri, però, spero che esca quello che interessa a me con l'età che interessa a me. Anche se ho i miei forti dubbi. Volendo posso chiedere a chi di dovere.
Se dovesse uscire anche prossimo anno, allora posso provarci, ma essendo aperiodico quel concorso non credo che esca di nuovo. I posti che interessavano a me era il Armi dell'Arma Aeronautica del ruolo speciale.
Ma va bene così. Si proverà la prossima volta tanto per quel concorso c'è tempo fino ai 38 anni.
Comunque grazie..
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN