Scelta universitaria di mio figlio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Scelta universitaria di mio figlio

Messaggioda trigonodiluce » Wed Oct 07, 2015 1:03 pm

Mio figlio al secondo tentativo del test di ammissione al corso di laurea di ingegneria informatica è stato ammesso ad un corso di laurea nuovo e parallelo al primo: ingegneria internet. Il fatto sta che lui non ha mai dimostrato passione e impegno nello studio: il suo percorso scolastico nei cinque anni di liceo scientifico è stato superficiale e appena sufficiente. Spesso mi sono chiesta come potesse andare avanti studiando poco o niente !!!! Ogni anno nel mese di maggio era sempre in bilico tra la bocciatura, i debiti e la promozione. Purtroppo ha avuto sempre la concezione gogliardica del vivere la scuola!!!! Ora mi chiedo se sia possibile che abbia cambiato la sua visione, dalla notte al giorno. Sono due settimane che ha iniziato le lezioni e vederlo assiduo nel frequentarle mi lascia perplessa. Lui che dice di volere conseguire la laurea in tre anni mi fa venire in mente che qualcuno o qualcosa gli abbia fatto un lavaggio del cervello....sono diffidente.
Ma fa sul serio o è solo un suo momento transitorio? Sogno o son desta?
Chi di voi può aiutarmi a capire?

Il tiraggio:

Mio figlio riuscirà a portare avanti questa sua scelta universitaria?
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tar16U:
:Tar05U: :Tar21U: :Tar09D: :Tar03U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
trigonodiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Scelta universitaria di mio figlio

Messaggioda pescidoppio » Thu Oct 08, 2015 8:19 am

La vedo difficile, tuo figlio è un ragazzo intelligente ma con più voglia di divertirsi allo scapito dello studio.
Questo tiraggio fa suscitare diverse domande:
Hai anche una figlia? questa scelta è stata decisa con l’ausilio di chi, padre o professore ? tuo figlio ha delle qualità artistiche e/o creative ?
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda trigonodiluce » Thu Oct 08, 2015 8:32 pm

Grazie per la tua risposta....che conferma la mia titubanza. Mio figlio ha scelto questa facoltà......nonostante le sue difficoltà in logica matematica. La sua professoressa di liceo diceva sempre che lui aveva una logica matematica molto personale ....che non combaciava con quella effettiva. Ho cercato di convincerlo ad iscriversi ad un corso di laurea che non avesse nulla a che fare con le materie matematiche e fisiche ma nulla da fare!!!!
Lui di artistico ha che sa suonare la chitarra classica e in passato pensava anche di approfondire il suo studio magari tentando il conservatorio. Purtroppo questo pensiero svanì prima di divenire concreto. Ho due figlie....una di 15 e l'altra di 6 anni. Forse il tarot dell'imperatrice rappresenta la piu grande......che è l'opposto di suo fratello: grande mente curiosa di apprendere ed imparare.
trigonodiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Fri Oct 09, 2015 8:22 am

Perfetto, possiamo in effetti vedere le tue due figlie nel mondo per la piccola e nell’imperatrice per la grande. Emerge da questo tiraggio che il padre è maggiormente concentrato sulle figlie e assente nei riguardi del figlio. Questa assenza di direzione indicata dal padre, come dovrebbe essere, è forze la chiave del problema. Penso che manchi davvero l’autorità dal padre verso tuo figlio. Che ne dici?
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda trigonodiluce » Fri Oct 09, 2015 10:45 am

Dunque mio marito è poco autoritario per carattere. Ha paura di imporsi con il nostro primogenito e le loro discussioni finiscono senza essere giunti ad una soluzione. Con le figlie per lui è più facile perché hanno un carattere disponibile e affettuoso e difficilmente portate alla polemica. Devo anche dirti che mio marito non ha avuto un rapporto facile con suo padre che spesso si comportava in modo autoritario anche se latitante come presenza in famiglia.....e purtroppo i retaggi della nostra famiglia di origine ce li portiamo con noi, positivi o negativi che siano.
Io a casa sono il " grillo parlante " .......obiettiva su ciò che è la vera natura dei propri figli: insomma non sono il genitore che incita il figlio ad intraprendere una strada che non si addice alla sua indole!!!! Certo sarei felice che in futuro mio figlio si laureasse ma ho la sensazione che lui non abbia il sacro fuoco per lo studio!!!! A volte mi sento sola nelle battaglie giornaliere che intraprendo per far capire a nostro figlio che nella vita ci vuole impegno e sacrificio. Mio marito mi rimprovera che sono dura e diretta nel modo di relazionarmi con nostro figlio. Per esempio se gli dico no lui corre dal padre perché sa che gli dirà di si.
Io ho la sensazione che, a volte diventa certezza, mio figlio non avrà risultati frequentando questo corso di laurea........e credimi la scelta è stata la sua in modo così testardo. Ha una scorza polemica e superficiale esternamente ma so che dentro è molto sensibile e insicuro e che per paura reagisce in malo modo......ed è molto geloso dei propri affetti.
trigonodiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Fri Oct 09, 2015 6:34 pm

Ok, è tutto chiaro…. Il padre è colui che dà la direzione ai figli, soprattutto con il figlio maschio…. Sarebbe importante lavorare su questo aspetto, convincere tuo marito di riprendere suo posto di PADRE, è ciò per il bene del futuro di suo figlio….
Nel tiraggio potresti essere la justice, sei capovolta perché appunto devi assumere un ruolo paterno che in natura non è tuo. Non aggiungo altro…. Solo che il padre deve riprendere suo POSTO
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda trigonodiluce » Fri Oct 09, 2015 7:50 pm

E per quanto riguarda le doti artistiche e creative di cui mi chiedevi?Vedi una direzione verso questo lato per mio figlio?......quando gli chiedo perché ha scelto ingegneria lui mi risponde perché lui ha in mente di creare qualcosa!!!!
Senz'altro parlerò con mio marito sul fatto che deve assumere un ruolo più autorevole nella vita di nostro figlio.....e parlare di più con lui.
trigonodiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Sat Oct 10, 2015 8:41 am

Bravissima……, appena spunteranno delle défaillance nei studi che ha scelto e che segue, sarà il momento di guidarlo verso un ramo artistico, per lo meno dove lui ha la possibilità di creare come giustamente dice… (la carta centrale di suo tiraggio è l'imperatrice ossia il "creare"). Nel ramo che ha scelto esiste la possibilità futura, dopo avere conseguito gli esami, di svolgere un attività creativa ? in che consiste esattamente l’ingegneria internet ???
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda trigonodiluce » Mon Oct 12, 2015 9:02 am

Grazie per aiutarmi a fare luce sulla situazione.
Dunque ingegneria internet è un corso di studi che si occupa di comunicazione internet. Dal punto di vista creativo l'ingegnere internet può creare app , servizi di rete sociale, sistemi di comunicazione aziendale.
A vederlo e sentirlo è entusiasta.......dice che mira a concludere gli studi nei termini. Se gli chiedi come va l'università? Lui risponde " benissimo ".
Avevo anche provato a fargli tentare il test d'ingresso a scienze enogastronomiche perché pensavo più adatto a lui dal punto di vista creativo ma a quanto pare la sua creatività è più mentale che manuale.
trigonodiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Mon Oct 12, 2015 3:46 pm

Nel tiraggio non ho visto internet…. Ma il creare, se lui avrà la possibilità di creare in questo ambito, perché no! Poi l’hermite con la rdf poteva indicare “cambiare ramo” per scegliere qualcosa di più leggero. Cmq a questo punto rimane da aspettare per vedere come si evolveranno i suoi studi. Nulla toglie che il padre deve riprendere suo posto.
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda trigonodiluce » Mon Oct 12, 2015 3:58 pm

Sai oggi la situazione è precipitata.....mio figlio ha discusso prima con me e poi con mio marito per una questione futile......se n'è andato via di casa......d'ora in poi non vuole avere nulla a che fare con noi.........io sono disperata e incredula.....mio marito sbalordito: non sappiamo come agire.
trigonodiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Mon Oct 12, 2015 4:06 pm

dove è partito ? cosa è successo ?
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda trigonodiluce » Mon Oct 12, 2015 4:21 pm

Cara ho effettuato un nuovo tiraggio.....con un'altra domanda...se puoi aiutarmi a comprendere e capire come agire.
trigonodiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN