Inadeguatezza.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Inadeguatezza.

Messaggioda moonriver » Sun Nov 01, 2015 11:23 pm

Non so se la mia è una domanda stupida,ma per me è abbastanza importante.
Visto che è un periodo in cui non mi sento serena con me stessa,è come mi trovassi sempre fuori posto in quasi tutte le situazioni,sia per quanto riguarda la sfera emotiva che quella fisica,forse perchè ultimamente ho preso parecchi chili e mi sento tremendamente a disagio.
La domanda che vorrei porre ai tarocchi è: cosa devo fare per sentirmi nuovamente a mio agio,valorizzarmi e riprendere in mano la mia vita e di conseguenza tornare ad avere più stima di me?
Grazie.
:Tar13U: :Tar17U: :Tar21U: :Tspace: :Tar20U:
:Tspace: :Tar19D: :Tar04D: :Tar14U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfEN:
moonriver

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Inadeguatezza.

Messaggioda Diemonde » Mon Nov 02, 2015 12:20 am

Ehi moonriver,

Non te l'hanno mai detto che non ci sono domande stupide?
Il problema che tu accenni lo vediamo in Justice rovescia=la bilancia a cui stai facendo attenzione (giudizio, il richiamo)
Ora vediamo di conprendere le sequenze prima,
In passato hai già fatto una dieta dimagrante ben riuscita? (XIII-XVII-XXI)
Se si, questa era dettata per compiacere o conquistare un uomo?
Le monde e' anche una conquistatrice, ed è in soluzione a L'Empereup.
Grazie per le eventuali risposte.
Diemonde

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda moonriver » Mon Nov 02, 2015 3:03 pm

No, in passato non ho fatto diete per compiacere un uomo.Mi piaceva si un uomo e avrei voluto essere attraente per lui,ma poi è finito tutto in una bolla di sapone.
Diciamo che a me piace piacermi e piacere....scusa l'imbroglio di parole,ma è così,sono piuttosto vanitosa e un tempo mi muovevo bene e mi sentivo a mio agio nel corpo,ora ho uno squilibrio tra anima e corpo,cioè come interiorità,nella sfera spirituale mi sento bene ,ho raggiunto alcuni traguardi soddisfacenti,ma per quanto riguarda il "guscio" non mi piaccio per niente! In più sono scontenta della mia vita sentimentale e per compensare all'affetto che non ho come vorrei,mangio dolci....un classico,no? è un circolo vizioso...
Ciao e grazie a te per l'attenzione.
moonriver

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Diemonde » Tue Nov 03, 2015 1:03 am

Sai chi mi hai ricordato con la storia del circolo vizioso con i dolci? ! Me! :lol:
Il problema di "stima" che accenni nella domanda, lo ritroviamo in Justice rovescia (poiché la bilancia valuta, quindi stima) e Soleil rovescio (il Sole rappresenta anche l'Io attivo e il valore di Se, quindi l'autostima.
Non potresti, come in passato, riscoprire la tua vanità? Letoille e Lemonde sono in soluzione e descrivono bene il tuo atteggiamento del passato, sono piccole veneri e Venere è la dea della bellezza, non perché rispetti dei canoni, ma perché si muove bene con se stessa, a tal proposito hai pensato alla possibilita' di una dieta? Ti andrebbe?
Dici di avere equilibrio tra anima e corpo, in senso spirituale, ma di nuovo le estremità Sole-Justice sono rovesce, come a dire che, per poter essere completamente in equilibrio anche da un punto di vista spirituale, non devi eliminare la cura del corpo, poiché io anima, abito qui (le monde) e mi ci devo muovere bene!
Qual è stato secondo te, il motivo per cui hai aumentato di peso? E quali le situazioni che ti han fatto sentire fuori posto?
Diemonde

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda moonriver » Tue Nov 03, 2015 5:27 pm

Ahahah bene anche tu sei amica intima dei dolci!! :lol: mi sa che siamo un esercito!! :lol: :lol:

Ho pensato si a fare una dieta,ma ho poca volontà,ci provo poi mollo e poi riprendo....e vado avanti così.
Sono aumentata di peso per due motivi,uno di ordine di salute,la tiroide che non funziona più e l'altro come ti dicevo perchè mangio ,soprattutto dolci per compensare carenze d'altro genere,e faccio fatica a controllarmi.
Diciamo che dovrei avere un incentivo per rimettermi in carreggiata e quindi darmi una scrollata e riprendere in mano la situazione.
Per quanto riguarda le situazioni nelle quali mi sento fuori posto sono parecchie,praticamente dove devo mostrarmi, in un ambiente nuovo o a casa di amici,se vado ad una festa,magari gli altri non ci fanno caso,ma io mi sento a disagio con me stessa....sembra un paradosso ,ma è così.
Il Tarot in questo tiraggio da' un consiglio su cosa potrei fare per uscire da questo malessere che mi turba o secondo te ne devo fare un 'altro?
Alle volte penso che basterebbe che mio marito mi facesse più complimenti e mi facesse sentire importante e bella,noi donne abbiamo bisogno di sentircelo dire,il sentirsi apprezzati e amati da' una forza incredibile! Tutti dicono che ci dobbiamo amare ,dobbiamo avere autostima,tutto vero,ma diciamoci la verità,ci inorgoglisce l'approvazione degli altri e ci fa sentire vivi ,è inutile che lo nascondiamo.
Buona serata Diemonde.
moonriver

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Diemonde » Sat Nov 07, 2015 11:42 pm

Buonasera moonriver
Lasciamo stare le questioni di salute che non ci competono godiamoci la bellezza della lettura e di una grande verità che hai detto, ovvero il desiderio dell'approvazione dello sguardo altrui e sopratutto dell'uomo, ed eccolo qua il senso del nostro Empereup.
C'è da dire che l'approvazione (temperance è IIII+X), vi e' e quindi la ricerca del suo sguardo, ovvero quello del marito o del compagno o di chi ci piace e aiuta a mantenere vivo l' eros e la cura della nostra femminilità ( letoille e le monde in soluzione), in modo che si possa ritrovare la gioia di stare insieme recuperando anche l'autostima, ed ecco perché molte di noi si preparano per essere il sole in persona o la luce dei loro occhi (il Sole rappresenta anche l'Io di un consultante, è di scuola astrologica così come Letoille/astrologia, in questa lettura la logica (justice) degli astri viene richiamata (le iugement) e quindi è coadiuvante della lettura).
Lettura a parte, moonriver, mi metterò a dieta anch'io! L'idea è partita da mia madre coinvolgerà tutta la famiglia, ritrovando un po' di entusiasmo per la cura di se e ti dico non farò solo dieta ma anche tutta la "revisione" alla carrozzeria :lol:
Di solito ne parlo con un'amica per darmi coraggio, perché sono pigra :mrgreen:
Ti auguro buonanotte e a presto
Diemonde

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda moonriver » Mon Nov 09, 2015 8:23 am

Buongiorno cara Diamonde,
quote="moonriver"]La domanda che vorrei porre ai tarocchi è: cosa devo fare per sentirmi nuovamente a mio agio,valorizzarmi e riprendere in mano la mia vita e di conseguenza tornare ad avere più stima di me? Il consiglio allora è di fare la dieta? Il mio disagio parte tutto dal mio corpo che non accetto più? Ho capito giusto? Ciao e buona giornata :)
Grazie.[/quote]
moonriver

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Diemonde » Mon Nov 09, 2015 1:52 pm

Ciao Moonriver,
Certo può essere un consiglio, ma tu, hai sentito se dentro di te suonava come giusto? (Giudizio su Justice)
Come si sa il Tarot non obbliga nelle scelte, ma in molti casi sblocca le circostanze (ruota) quando il consultante riconosce dentro di se il consiglio dato come giusto per la propria evoluzione, diversamente sarebbe un obbligo forzato....e non è nel loro stile.
A presto!
Diemonde

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN