quale strada?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

quale strada?

Messaggioda floreana » Tue Nov 03, 2015 6:11 pm

Buonasera a tutti!
non è la prima volte che entro in questo forum, anche se è passato molto tempo...in questo luogo ho trovato uno sfogo, ma soprattutto un conforto, oltre allo stupore di verificare quanto ciò che leggevo era ciò che si stava svolgendo e che poi si sarebbe effettivamente svolto.
le mie pene, le mi insicurezze e attese nascono sempre all'interno di una relazione, la stessa, tra l'altro, che tra alti e bassi, si dipana da più di 5 anni.
Oggi sono ad una nuova evoluzione: quello che ho desiderato, ovvero un quotidiano, deve ancora attendere...
In sintesi estrema: lui, causa difficoltà varie, anche se (a mio avviso)non estrema necessità, ha accettato un lavoro all'estero che lo porterà a stare via un mese o più, facendo ritorno una settimana...questo ripetuto per un tempo ad oggi indefinito... questo non fa parte di un nostro progetto, ma di un suo "riscatto"/ desiderio personale. Io sto subendo la situazione, sto chiedendomi che valore ho nella sua vita (al di là delle parole e delle dichiarazioni) e, nel mio bisogno di vicinanza e nel desiderio di costruire finalmente qualcosa con lui (ormai l'idea di una famiglia è superata per età, resta quella di una convivenza), sento una profonda sofferenza e senso di solitudine, nonostante i miei impegni professionali e personali...
Mi interrogo su cosa è giusto fare: alle volte la risposta "lasciarlo andare" e chiara, in altre mi sento di dover resistere e attendere...Vorrei capire come evolverà la situazione, se ci sarà un suo ritorno in tempi ragionevoli (accetto anche un anno...) in una stabilità qui in Italia o se questa scelta diventerà definitiva...lui questo oggi non riesce a dirmelo, provo a chiedere ai tarocchi un po' di luce per indicarmi la strada...

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar17U: :Tar06U: :Tar21D: :Tar13D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo, attendo fiduciosa!
Buona serata!
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: quale strada?

Messaggioda floreana » Thu Nov 05, 2015 8:39 am

provo a risalire :wink:
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Thu Nov 05, 2015 10:51 am

Buongiorno floreana
Sono due giorni che guardo il tuo tiraggio.
Chiedi al Tarot di aiutarti a far luce su questa situazione.
Ti chiedi cosa sia giusto fare , ti chiedi se lui tornerà stabilmente in Italia in tempi per te ragionevoli o se la sua é una scelta definitiva.
Ora i quesiti sono dunque molteplici ma tutti correlati perché a seconda dei si o i no (torna / non torna - lo lascio andare/attendo pazientemente ) cambierebbe naturalmente la tua scelta.
Dunque ti chiedo
Quale sarebbe la tua scelta qualora lui dovesse decidere di restare stabilmente fuori?
Tu partiresti per raggiungerlo? Oppure opteresti per una chiusura definitiva?
Le mie domande sono mirate esclusivamente a decodificare il messaggio del Tarot.
Un caro saluto
BonaDea
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Thu Nov 05, 2015 12:08 pm

Buongiorno BonaDea,
grazie per la tua disponibilità!
lui ha prospettato la possibilità di un mio trasferimento...io, a causa del mio senso di responsabilità (sono figlia unica di due genitori ormai anziani e non in splendida forma) mi sento nell'impossibilità di contemplare questa possibilità, insieme anche al discorso lavoro. in questo momento infatti stanno crescendo delle opportunità per me, anche se confesso che il lavoro è sempre stato un aspetto secondario della mia vita e per fortuna scevro da problemi...lo concepisco sì come realizzazione, ma soprattutto come autonomia...
Fossi sola, forse potrei anche sradicarmi, anche se il luogo non mi attira più di tanto ... ma il dovere me lo impedisce. Quindi la mia lacerazione nasce proprio da lì e dalla paura di essere messa di fronte ad una scelta...
spero di essere stata chiara, chiedi pure se devo esserlo di più!
Un caro saluto!
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Thu Nov 05, 2015 12:43 pm

Sei stata chiarissima.
Il tuo senso di responsabilità il Tarot lo rappresenta come proprio dedicare le tue energie o quantomeno emerge il concetto di "servizio" nel senso più nobile del termine che tu offri ai tuoi genitori dunque la tua famiglia di origine.
Devo dire un'immagine molto bella.
Naturalmente in questa rappresentazione c'è anche tutto ciò che hai ben descritto nell'introduzione della tua domanda ovvero l'aver investito e sperato anche nella costruzione della tua nuova famiglia magari con figli.
E veniamo alla scelta di cui parli e che temi perché ti costringerebbe ad un bivio.
Dunque nel tuo pensiero l'essere messa di fronte ad una scelta tra due situazioni ( ovvero seguire il tuo compagno oppure restare qui in Italia ) ti costringerebbe a decidere se chiudere o portare avanti la tua relazione sentimentale?
Ti chiedo scusa per le molte domande ma il tiraggio mi richiede più di una riflessione
Ti ringrazio
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Thu Nov 05, 2015 4:41 pm

ci mancherebbe e non posso che apprezzare nelle domande il desiderio di aiutarmi, di cui ti ringrazio infinitamente e di cuore.
Hai ragione, non poco tempo fa il mio desiderio è stato anche quello di creare una famiglia, pur con tutti i dubbi e pur consapevole che non è mai stato il mio obiettivo principale...ma si sa, ad un certo punto ogni donna si confronta con questa domanda e io credo di essere proprio nell'età del bivio, dato che a breve compirò 41 anni.
Il concetto di servizio credo mi rappresenti, vista anche l'attività che svolgo, che è quella di cura.
e sì, la mia angoscia nasce dal sentire che il protrarsi di questa situazione rischia di costringermi a una scelta, non essendo questo che io desidero, ovvero una relazione a distanza, e alla paura di non essere capace di farla e rischiare di trascinare una situazione o di pormi nel ruolo di eterna Penelope...mi interrogo se è giusto aspettarlo (e se lui tornasse?!) o se dopo un lungo periodo, che rischia di essere tormentoso, mi ritrovi nella stessa situazione immutata, con, diciamocelo, meno possibilità, più amarezza e disillusione.
Un caro saluto,
Simona
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Thu Nov 05, 2015 5:07 pm

Allora sono usciti altri temi che sono rappresentati in questo tiraggio
La cura di cui ti occupi
Il tempo che dovresti attendere nell'incognita di un suo eventuale ritorno
Una famiglia tua che però non è mai stato obiettivo primario nella tua vita
Quale sarebbe l'obiettivo che una volta raggiunto può farti sentire realizzata totalmente?
Ti faccio queste domande perché al centro del tiraggio abbiamo il tema della scelta
Al futuro abbiamo due arcani che denunciano un problema
Dunque vorrei capire cosa ti permetterebbe di raggiungere una realizzazione piena ( che può essere anche una realizzazione sul lavoro una crescita o un completare un ciclo iniziato tempo prima) e se questo raggiungimento può darti una maggiore libertà di scelta
Ti faccio questa domanda perché non guardi la scelta ma guardi un arcano fortemente problematico come arcano 13 rovescio.
Se ti parlo di ruolo gestionale o problematiche di gestione (a parte la paura di non riuscire a gestire una relazione a distanza ) ti viene in mente qualcosa?
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Thu Nov 05, 2015 6:15 pm

ciao, grazie delle attenzioni che mi stai dedicando, davvero!
Obiettivo, che domandone! o comunque è la domanda da che da lungo tempo mi pongo, senza una risposta certa...sono sempre stata una persona alla ricerca, senza la capacità di capire bene cosa...di fatto questa spinta mi ha aiutata a costruire ed esplorare situazioni nuove, ad essere una persona curiosa verso tutto ciò che è altro da me...dall'altra tocca il tema dei bisogni: sono consapevole che il mio bisogno nelle relazioni è da sempre spostato sull'asse dell'altro, e la mia fatica è davvero capire ciò di cui ho bisogno io, e da lì il vuoto che caratterizza alcuni momenti.
il ruolo gestionale è quello che occupo nel lavoro (sono responsabile di una comunità) e ora sono alle prese con la gestione del mio tempo, avendo intrapreso in parallelo un'altra attività...di fatto anche qui mi sto preparando a costruire, spero, una scelta, tra il vecchio e sicuro e il nuovo e incerto, ma in crescita!
di fatto però non ho mai dato peso ai soldi o alla realizzazione (anche se devo dire che ho avuto la fortuna di raggiungere ciò che mi ero prefissata senza troppa smania), quindi rispetto al mio quesito non è quello che mi blocca né è quello che mi riempie.
Vorrei essere serena con me stessa e allo stesso tempo riuscire finalmente a vivere una relazione come si deve, anche se non so se esiste un come si deve... probabilmente ho ideali che non sempre calzano col mio modo d'essere, vista l'evoluzione della mia vita...io penso che nulla accada per caso!
Quindi siamo entrati nel terreno del mio caos ;)
e quindi le carte mi spostano a riflettere su altro?
Aspetto con immenso piacere la tua risposta!
un abbraccio!
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Thu Nov 05, 2015 9:13 pm

Il Tarot mette in evidenza una problematica e propone una soluzione.
La problematica che ti riguarda può avere a che fare con la gestione (e tralascio al momento il tuo ruolo di gestione in campo lavorativo perché mi hai appena detto che non ha influenza sulla scelta di cui si parla in questo contesto ), gestione degli affetti e delle relazioni affettive /sentimentali. Può avere a che fare con la difficoltà a delegare qualcosa a qualcuno , dunque anche accettare un aiuto degli altri, e (chiedo) paura di essere ferita? Paura di subire una separazione? Paura di soffrire? Paura di chiudere?
Questa scelta sembra che ti destabilizzi al punto di non volerla affrontare.
In cuor tuo credi sia arrivato il momento di chiudere questa relazione ?
Nel tiraggio si vede che hai difficoltà a trovare il tuo reale bisogno e che questa condizione ti destabilizza ma al futuro c'è la rappresentazione di una donna in perfetto equilibrio che sa scegliere e decidere liberamente.
Attendo tue riflessioni
BonaDea
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Thu Nov 05, 2015 10:51 pm

la soluzione mi infonde speranza...che in fondo a tutto ci sia un equilibrio e che io possa finalmente trovarlo! di fatto io ho sempre faticato a chiedere aiuto all'altro, sono più capace di dare che accettare di ricevere...lo desidero, ma al contempo impedisco all'altro di offrirmelo.
In cuor mio, anche in passato, ho temuto di avere una risposta che non mi sentivo in grado di affrontare, sentendo che comunque la situazione non mi soddisfaceva completamente, ma al contempo, proprio per la mia fatica ad affidarmi, mi sono spesso chiesta quanto anch'io contribuissi a questa insoddisfazione... la paura di essere ferita, abbandonata, tradita c'è...mi interrogo su me, ma temo anche che l'altro possa scegliere al di là di me. in passato lui ha già messo in discussione,a arrivando a lasciarmi, questa relazione...e forse questo sentimento, nonostante un anno ininterrotto di relazione perdura. Forse anche questa scelta è stata mal digerita in quest'ottica...
pensi sia troppo confusivo fare un ulteriore tiraggio?
Buona notte per il momento, ti auguro bei sogni :)
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Fri Nov 06, 2015 7:32 am

Il tiraggio si concentra molto su di te.
L'indipendenza di cui parli qualche post qui sopra riguarda non soltanto la sfera lavorativa ma riguarda profondamente te come donna, e in questo tiraggio tocca fortemente i sentimenti.
La risposta l'hai data tu guardando la soluzione.
Problema di fiducia, problema ad affidarsi, problema a permettere all'altro aiuto, paura della separazione e del dolore che essa stessa potrebbe procurarti.
Credo che il problema di fondo che poi si ripercuote sulla vostra relazione è proprio trovare la tua indipendenza affettiva pur essendo legata sentimentalmente a qualcuno.
Non c'è il concetto di sentirsi legata ma di non sentirsi indipendente che sembrerebbe dire la stessa cosa espresso così ma la differenza è sottile.
Non è sul concetto di legame che si basa ma sul concetto di indipendenza, di libertà di amare e di fare una scelta per se stessi e contestualmente la scelta giusta nella situazione che si vive in maniera autonoma.
Decidere in base a lui e alla sua scelta non va bene.
Devi scoprire quale è la tua di scelta a prescindere da lui e dalle sue decisioni.
Compito arduo ma il Tarot ti dice che lo puoi fare.
La soluzione ti suggerisce anche di non avere fretta. Mi spiego. É come se tu guardassi un dolore futuro ed una separazione futura invece di gestire ora una scelta condivisa con il tuo uomo.
Pazienta...ascoltati dentro...ascolto interiore altro tema importante in questo tiraggio e lo troviamo in soluzione.
Lascia che il Tarot faccia il suo lavoro dentro di te.
La lettura va metabolizzata deve aiutarti a fare questo lavoro su te stessa.
Il consiglio è di aspettare che questa elaborazione avvenga prima di fare un altro tiraggio.
Ricentrati.
Poi ne riparliamo se vorrai.
Se hai qualche perplessità ancora su questa lettura chiedi pure.
Un caro saluto
BonaDea
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Fri Nov 06, 2015 7:33 am

PS
Una curiosità
Il tema "psicologia " ti riguarda?
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Fri Nov 06, 2015 10:25 am

anche questa volta rimango stupita di osservare come ciò che rivelano i tarot e ciò che tu scrivi sia così puntuale e tocchi così nel profondo le mie corde...ed i miei nodi!! il tema della mia indipendenza affettiva è ciò su cui sto cercando di lavorare, con l'aiuto di collega perché sì, la psicologia c'entra molto, è la mia professione e il supporto che comunque, con le mille resistenze che metto in atto per cambiare, sto cercando di utilizzare per far chiarezza in me. Ma è come se temessi di non riuscire a trovare, appunto, la strada...centrarsi è un termine così difficile per me! forse da lì il chiedere ai tarot una soluzione esterna che inevitabilmente mi riporta, correttamente, a una interna! e in questo mi rendo conto delego le scelte all'altro, salvo poi non volerci stare, o starci scomoda!
tu mi anticipi, se comprendo, che questo equilibrio forse lo raggiungerò...quindi troverò la mia strada e la capacità di fare una scelta per me, quale che sia? è in questo senso che pensavo di approfondire la domanda, ma forse il tiraggio stesso sta ad indicare che devo stare in esso, senza pretendere oggi risposte che non sono ancora mature...è corretto?
nel frattempo grazie di cuore...
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda floreana » Fri Nov 06, 2015 10:26 am

ps: una curiosità anch'io...in cosa vedi il tema della psicologia, o come si declina?
Grazie!
floreana

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Fri Nov 06, 2015 10:58 am

Ti rispondo.
Il tema della psicologia é nella carta della Giustizia.
Non ti nascondo che ho dovuto leggere il Tarot con te "minuziosamente " (temperanza /ruota) per arrivare a tradurre il messaggio che il Tarot voleva farti arrivare...
Ho guardato il tuo tiraggio per due giorni. Non ero certa di rispondere perché mi ero resa conto che avrei avuto bisogno del tuo aiuto (più che in altre situazioni ) e della tua volontà di ascolto riguardo i temi che via via sarei andata a toccare in questa lettura e sono molto contenta del fatto che tu sia riuscita a ritrovare dentro di te alcune risposte.
Quanto descrivi ovvero la delega agli altri che poi ti risulta impropria o meglio in cui poi ti ritrovi "scomoda" é ben descritta nel tiraggio.
Il cambiamento è qualcosa che va curato con pazienza.
L'aiuto di cui stai usufruendo anche quello deve trovare una costanza dentro di te.
Da sola e tutto da sola non è possibile ma questo me lo stai già confermando tu.
Nessuno ti vieta di fare ulteriori domande ma tu hai ben compreso il messaggio e dunque portare pazienza che questa lettura risvegli ancora e ulteriormente il tuo se interiore.
I tuoi nodi...
Le estremità mi fanno pensare al labirinto da cui hai iniziato per finire alla corda della Giustizia che può scegliere di sciogliere quando vuole.
Abbi fiducia ...
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN