ciao BonaDea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ciao BonaDea

Messaggioda bianca.maria » Mon Nov 30, 2015 5:33 pm

Ciao BonaDea,
spero ti ricorderai di me, mi hai fatto delle letture un po' di tempo fa. Da quando ho deciso di chiudere con l'uomo problematico che frequentavo la mia vita è davvero migliorata. Sono più serena e sopratutto non mi devo preoccupare per lui. Da quando si è ripreso le sue cose da casa mia un mese fa non si è fatto più sentire, né ci siamo mai incontrati neanche per caso. Mi sento distaccata dalla situazione, ho capito che è un manipolatore e approfittatore e quindi me ne sto alla larga. Da qualche giorno mi sembra però che stia cercando di attirare la mia attenzione, non so se sono mie paure, ma non mi arrivano messaggi positivi da lui, non se la sta passando bene e temo che possa tornare a chiedermi aiuto...mi sento forte, ma vorrei essere preparata se dovesse succedere.
Mi voglio togliere quindi questo dubbio, se sono solo mie paranoie o se davvero lui potrebbe tornare a cercarmi. La più semplice mi sembra se potrebbe venire a cercare aiuto dalle mie parti, spero vada bene come domanda. Altrimenti dimmi tu e rifaccio il tiro.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar15U: :Tar19U: :Tspace: :Tar12U:
:Tar03U: :Tar00U: :Tar05U: :Tar21D: :Tar09D: :Tar04D: :Tar11U: :Tar06D:
:TppfIT:
bianca.maria

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: ciao BonaDea

Messaggioda BonaDea » Mon Nov 30, 2015 7:59 pm

Ciao Bianca
Mi ricordo certo.
Il tiraggio si sviluppa tutto al futuro.
Ti manda messaggi. Che tipo di messaggi? Lo senti ancora? Qualcuno é portavoce? Per capire lui ti contatta personalmente o c'è una sorta di mediatore che ti riporta sue notizie? Tu rispondi?
Grazie cara
BonaDea
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bianca.maria » Mon Nov 30, 2015 8:19 pm

No, non ho sue notizie dirette, né ci sono mediatori. Sono cose che scrive sui social e che leggo. Ma è molto chiaro su quello che sta vivendo...tutto ovviamente all'insegna della esagerazione e del disequilibrio.
Ho pensato di togliere la visione delle sue notizie...meglio non sapere. Anche perché non rispondo, né voglio farlo.
Grazie cara :)
bianca.maria

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Tue Dec 01, 2015 8:52 am

Vado per ipotesi perché il tiraggio veramente si sviluppa tutto sul futuro e soluzione ultima, qualora lui anche tramite persone in comune dovesse farti arrivare voci, é Appeso non fare nulla e mettere a tacere anche un eventuale "passaparola ".
Non credo che farà passi in prima persona perché la sua crisi perdura al futuro con eremita/imperatore rovesci.
Mi sembra che sia in un tunnel ...
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bianca.maria » Tue Dec 01, 2015 3:03 pm

Sì, di solito manda in avanscoperta qualcuno e poi arriva lui...sto evitando di frequentare suoi amici, di non dargli modo di avvicinarsi. E mi confermi che è la cosa migliore.
Certo che è in un tunnel!! Un brutto tunnel, la dipendenza...ma non ne vuole uscire, gli piace nonostante tutto la vita che fa.
L'unica cosa che potrei fare è un tso, come consigliato da un operatore del sert locale. Ma non me la sento di prendermi questa responsabilità.
bianca.maria

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Tue Dec 01, 2015 3:29 pm

Sto cercando di ritrovare nel tiraggio questo significato di trattamento sanitario obbligatorio.
Non mi sembra che possa essere utile visto che sono rovesci gli arcani di "vigile" e "medico".
Peraltro arcano 13 elimina il metodo coercitivo seppur diavolo sia in posizione di soluzione.
Il consiglio altrui lo stesso é rovescio e il Tarot suggerisce il non far nulla.
Anzi tenere sotto controllo le voci che possono arrivartiper vie traverse e non fare nessuna azione.
Poi con un trattamento sanitario obbligatorio andrebbe in ospedale ma è transitorio.
La comunità potrebbe essere una soluzione.
Ma la domanda non era specifica dunque mi riservo il beneficio del dubbio sul reale beneficio di tale atto.
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bianca.maria » Tue Dec 01, 2015 3:39 pm

Sì, penso anch'io che la comunità sia la cosa migliore. Ma ci deve andare da solo, e per il momento come ti dicevo anche se sta male non vuole cambiare la sua vita.
Questo lo conferma il Tarot?
bianca.maria

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda BonaDea » Tue Dec 01, 2015 3:45 pm

Non è tanto la mancanza di volontà che non gli permette di fare un cambiamento quanto il vicolo cieco in cui si è introdotto.
Appare come un uomo che vive in questo buio.
Incapace di fare qualcosa di concreto per uscirne fuori
É come se lui stesso dovesse "ribellarsi" in modo violento e radicale per uscire da questa dipendenza.
Un atto di coraggio mosso dalla rabbia di voler reagire e ribellarsi.
BonaDea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bianca.maria » Tue Dec 01, 2015 4:03 pm

Per il momento la sua rabbia la sfoga sugli altri, tutto quello che succede è sempre colpa di qualcun altro, mai sua e della sua situazione. Questa rabbia è quella che si percepisce anche dai suoi messaggi.
Difficilmente reagirà, per lo meno io non posso nulla per lui.
bianca.maria

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda bianca.maria » Wed Feb 03, 2016 6:12 pm

Ciao Bonadea,
alla fine è venuto a cercarmi...complice il periodo natalizio non ce l'ho fatta a troncare i suoi tentativi di comunicazione e dopo un po' ci siamo visti.
La sua situazione non è migliorata, anzi. A me dispiace molto, perché penso che a suo modo lui un legame con me ce l'abbia, ma non riusciamo proprio a interagire. Mi nasconde le cose per tenermi vicina, ma le sue esagerazioni continuano e purtroppo non è possibile relazionarsi a una persona non lucida.
Mi fa soffrire non riuscire a essergli amica, ma quei suoi meccanismi distruttivi li mette pure nel rapporto con me, mettendomi spesso molto a disagio anche con me stessa, cosa che non gli posso consentire più.
Provo a fare una domanda diretta, c'è qualcosa che posso fare per aiutarlo? C'è un modo per convincerlo a cambiare le sue abitudini? Se fosse un po' più sereno, magari riusciremmo ad avere un rapporto un po' più vero...di qualunque genere sia. Anche se ho davvero provato già tutto...

:Tar11U: :Tar06U: :Tar14U:
:TppfIT:
bianca.maria

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN