Cara pescidoppio mi ritrovo nuovamente a fare un tiraggio che riguarda il mio lavoro attuale. Purtroppo i miei " capi " ( uomo e donna ) si comportano in modo molto ambiguo. Nel senso che non si sa mai chi dice la verità è chi mente. Sono una coppia sia nel lavoro che nella vita, hanno tre negozi e due collaboratrici commesse ( io e la mia collega ) a contratto regolare part time che coprono i turni di lavoro in due dei tre negozi. Oramai sono quasi due anni che io lavoro con loro ma quando si tratta di parlare di diritto alle ferie o alla malattia non sono disposti ad accettare e a capire le legittime richieste. Ti dico che spesso vado a lavoro nonostante abbia l'influenza per evitare voci di corridoio e lamentele....per non parlare delle ferie non godute ( per motivi organizzativi ) e dei permessi non consumati. Il fatto sta che lei da una sua versione che non combacia mai con quella di lui e viceversa. Io purtroppo spesso devo contare fino a dieci per non esporre le mie richieste per evitare le loro polemiche. Quindi vorrei capire come devo agire nei loro confronti nell'ambito lavorativo?
: :