una spiegazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

una spiegazione

Messaggioda ego » Mon Dec 14, 2009 1:08 pm

Durante il viaggio mi è capitato di trovare per terra una carta da gioco, l'ho raccolta ed ho visto che si trattava di un sei (6) di spade rappresentata da un barcaiolo con due passeggeri a bordo un bimbo ed una persona adulta , mi sono chiesto quale fosse il suo significato e perchè incontrare sulla mia strada questa carta, l'ho conservata ma io ho visto in questa carta l'invio di un messaggio , " forse il viaggio verso qualcosa che aspetto , e il bambino potrebbe rappresentare la sincerità dell'innocenza ???""
Vi sarei grato se potreste darmi spiegazione.
non eseguo tiraggio Grazie per le risposte Ego
ego

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: una spiegazione

Messaggioda tarocco » Mon Dec 14, 2009 5:39 pm

Ciao ego, francamente è difficile interpretare un segno così, in maniera generica. Si rischia di dire sciocchezze.
Diciamo che in linea generale, il sei rappresenta la scelta, e le spade rappresentano i pensieri. Dunque una scelta razionale.
Il barcaiolo ed il bambino potrebbero rappresentare la necessità, per una parte di te, di essere traghettata verso...se stessa, cioè la necessità di andare verso la parte più autentica di te, quella che in parecchie tradizioni viene chiamata anima e che spesso è rappresentata simbolicamente da un bambino. Facile il parallelismo tra questa parte di noi più autentica e l'innocenza del fanciullo.
Però, ripeto perché è importante, queste sono considerazioni a carattere generale, potrebbero non avere attinenza alcuna con te. Se, per esempio, senti che nelle mie parole non c'è corrispondenza con la tua interiorità, scartale senza indugio. Oppure trattieni solo quello che senti risuonare. C'è sempre un rapporto tra la nostra vita interiore e il mondo esterno, e dunque ha valore solo quello che per te ha un significato vero, sincero.
Ciao, buona serata.
tarocco
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: una spiegazione

Messaggioda ego » Mon Dec 14, 2009 5:51 pm

Grazie per la risposta , la tua spiegazione è chiara come sempre io ho visto questo segno come un allontanamento verso una meta incognita grazie ancora
ego

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN