per favore mi aiutate a capire?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per favore mi aiutate a capire?

Messaggioda stefi » Fri Dec 18, 2009 8:41 am

Ho trovato nel social network più famoso la ragazza per la quale lui mi ha lasciato.
Ho visto le sue foto, è molto carina. Non ho avuto rabbia o sentimenti di odio, o solo provato una delusione enorme, leggendo delle loro vacanze, della settimana bianca e delle cose belle che con me non ha mai voluto fare.
Tre anni insieme, convivenza di due anni e non mi ha mai proposto neanche una settimana di mare (forse perchè allora io avevo dei problemi con il lavoro e di conseguenza problemi economici). Lui ha sempre guadagnato bene, ha succhiato da me ogni energia, gli sono servita per tante cose e poi mi ha buttato via.
Adesso vedo che si diverte e che la sua coscienza non gli fa vedere quanta sofferenza mi ha procurato.
Guardando le foto di lei mi sono immaginata la sua vita felice (mentre io ancora lo penso e cisto male).
Mi fate una lettura sull'evoluzione di questa sua relazione??

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar07U: :Tar17U:
:Tar13U: :Tar06U: :Tar05U: :Tar11U: :Tar00D: :Tar15D:
:TppfIT:
stefi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: per favore mi aiutate a capire?

Messaggioda evaluna » Fri Dec 18, 2009 9:35 pm

Ciao.é difficile darsi delle spiegazioni quando 1 storia finisce e accetare quelle che sono le decisioni prese dagli altri.In qualche modo vediamo solo quello che abbiamo dato noi senza valutare quello che l'atro è stato in grado di darci.Dici che ti ha succhiato le energie ! se cosi' è ,è perchè tu lo hai permesso lo hai assecondato e accontentato magari per paura di perderlo.Tanta rabbia dentro per quello che sembra 1 torto subito .Io penso che se guardi con imparzialità la tua storia, i segnali di 1 qualcosa che non andava, c'erano!Solo non si ha il coraggio di guardare.Si sta male, lo so. Ma non serve a niente continuare a vivere di quello che è stato. Quello che è stato ci DEVE solo servire a capire chi siamo ,cosa vogliamo, cosa non vogliamo ,ci deve servire per crescere.Si sta male, lo so.Ma la vita ci è stata data per imparare a viverla. Guarda avanti. Le opportunità sono dietro l'angolo, bisogna solo avere il cuore libero da cose che non servono più.CUOR CONTENTO IL CIEL L'AIUTA.Scusa se non ho preso in considerazione il tiraggio ma mi sono sentita di parlarti .Mi è venuto dal cuore ti abbraccio
evaluna

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda stefi » Sat Dec 19, 2009 10:50 am

Ciao, condivido razionalmente quello che dici e ti ringrazio.
Hai ragione ma vedi, mi sono messa molte volte nei suoi panni, ho analizzato la situazione e non dico che i segnali di qualcosa che non andava non li avessi visti.
Li ho visti, li ho sentiti. Ma dall'altra parte ho trovato un muro che non ha voluto condividere con me un problema, ho trovato solo silenzio. Questo silenzio (che io ho permesso, illudendomi che fosse un momento), è sfociato in un'esplosione che ha chiuso ogni porta.
Ho solo cercato un dialogo con lui, ho solo chiesto di parlare un pò con me.
In cambio ho ricevuto parole dure, cattive, distanti anni luce dal mio modo di essere.
..."lasciami in pace", "fammi vivere la mia vita", queste sono state le parole di chi ha dormito al mio fianco per tre anni. Dopo, il nulla.
Ecco cosa mi fa male, non l'accettazione di un amore finito. Io l'ho permesso è vero, ho avuto paura di perderlo, lo amavo.
Vi chiedo per cortesia di interpretare il mio tiraggio, perchè quello che vorrei sapere è se sono presente nella sua coscienza, se vivo dentro di lui, oppure se questa sua nuova vita mi ha reso invisibile nel suo cuore.
Insomma, la domanda è: è consapevole del male che mi ha fatto e della cattiveria che ha usato? ci pensa mai?
Grazie

:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar01U: :Tar02U:
:Tar08U: :Tar07U: :Tar14D: :Tar18D:
:TppfIT:
stefi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Sat Dec 19, 2009 2:17 pm

Sembra che voglia tagliare con il passato in maniera risoluta direzionando altrove le proprie energie e i propri interessi non acconsentendo
il minimo dialogo su questa situazione. Evita il dialogo perchè non intende mettersi in ascolto prima con sè stesso su un piano emozionale.
Credo che non sia totalmente indifferente alle conseguenze della sua scelta (su un piano profondo e personale) , ma nutre esigenze diverse e ne è consapevole. La casa dio è una carta (a meno chè non mi contraddicono) che potrebbe indicare un confronto forte dove si esprime quello che si voleva dire e che non è stato ancora detto, una vera e propria liberazione...ma il percorso è lungo e non vi sono al momento le condizioni per affrontare ciò tra ambedue le parti. Ciao.
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda stefi » Sat Dec 19, 2009 7:49 pm

Lo so che è consapevole di ciò che vuole. Magari non gli interessa il sentimento, per lui è secondario ad un benessere che con me non ha avuto. Lui sapeva perfettamente che non ho avuto e che non ho una vita facile. I miei problemi si sono sovrapposti ai suoi e questo uno come lui non poteva sostenerlo.
L'amore di fronte ad una instabilità economica, ad una precarietà lavorativa, finisce, come è finito. E cosa c'è di meglio di una ragazza carina, anche brava probabilmente (come lo sono io), onesta e che ha un lavoro che la rende autonoma da lui e che soprattutto guadagna quanto lui.
Ecco, questo mi fa male. D'altra parte la vita è fatta di priorità e la sua non è il sentire, non è amare nè essere amato. La sua priorità è la stabilità, ciò che gli permette di vivere tranquillamente e non sulle sabbie mobili. Io ci vivevo, siamo un popolo di precari, non tutti hanno la fortuna di avere un lavoro stabile come lui. Mi sento già abbastanza fortunata ad averlo un lavoro. Non ha avuto fiducia nelle mie risorse, nelle mie capacità di riprendere le redini delle situazioni, nelle mie potenzialità segrete che al momento giusto so tirar fuori. Lui per primo ha usufruito di ciò che potevo fare per lui, ma neanche la gratitudine di questo gli ha permesso di avere con me un dialogo aperto, sincero e, soprattutto, un aiuto a staccarmi da lui.
Porta chiusa, tutto chiuso.
Ci penso tanto, ogni giorno, ogni cosa me lo ricorda, ogni strada che abbiamo percorso insieme.
So che è lontano da me, non so se quella "maison dieu" possa avere il significato di una futura apertura, solo l'idea mi spaventa perchè mi rendo conto di aspettarlo ancora.
Adesso non so se posso, ma vorrei fare un tiraggio su di me, su cosa il prossimo futuro mi riserva.
Grazie di tutto
S.

:Tar00U: :Tar14U: :Tar11U: :Tar09U:
:Tspace: :Tar10D: :Tar06D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
stefi

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN