da Ludovica12 » Fri Sep 02, 2016 10:19 am
Bonadea ma quale protocollo insito……sai cosa dice Philippe a proposito delle domande? Ponete le domande per evitare di fare la figura degli idioti!!!! Strano che tu non lo sappia.
Ora se io voglio rischiare di fare la figura dell’idiota sono fatti miei, al massimo chi è dall’altra parte si farà delle grasse risate.
Non commenti perché non puoi dare spiegazioni esaustive sui codici…bene fai solo la lettura allora, fai le tue domande per poter dare la risposta tanto attesa dal consultante e da me, voglio saperlo anch’io.
Bonadea il primo intervento che hai fatto è stata una critica nei confronti dell’utente, il secondo intervento invece è stato un disaccordo peraltro non spiegato e un “consiglio”, ciò che mi chiedo è il vero motivo per il quale sei intervenuta, cosa ti ha dato fastidio, cosa volevi ottenere? E’ evidente che non avevi intenzione di fare una lettura…quindi??????????
Baciatodalsole scusami per quello che ti dirò ma credo che quando hai formulato la domanda, tu l’abbia fatto con non consapevolezza, credo che tu ti aspettassi una risposta tipo la tua anima vuole che tu faccia quello o questo, cioè qualcosa di più concreto quindi una domanda spirituale a metà. Ora non è che trasformare se stessi non sia concreto ma ho la percezione che non venga riconosciuto come tale. Come ho detto prima io non sono in grado di tirare fuori una risposta così ma sicuramente Bonadea lo sarà, del resto quando nel precedente post ho chiesto l’intervento di un esperto si è fatta viva lei perciò credo che sia esperta, per cui ,mi ripeto anche io sono molto curiosa ed impaziente di veder decodificato il tiraggio su un altro livello quindi….Bonadea se potessi darci sfoggio della tua competenza e del tuo senso di responsabilità ( voglio dire mica te l’ha ordinato il medico d’intervenire, hai fatto tutto tu giusto????) te ne saremmo grati a vita.
Baciatodalsole, il mio intento riguardo la prima citazione era quello di far capire la differenza tra il giudizio e il discernimento in quanto sono spesso e volentieri confusi e stop. Non c’era nessun riferimento nello specifico a te in quanto tu potresti avere altre varianti. Chiaro?
La risposta alla tua domanda è sbarazzati del giudizio ma se l’anima non giudica chi è che lo fa? L’ego. La tua parte egoica. Il tiraggio mostra che la tua anima è piccola, occorre farla crescere, quindi il messaggio dice se vuoi evolverti, se vuoi che la tua anima si manifesti per poterti guidare il modo è cominciare a coltivare il non giudizio perché è la via più potente. E’ ovvio che occorre il retto sforzo in quanto ti accorgerai che i tuoi pensieri saranno meccanici di fronte alle situazioni, occorre cambiarli mettendoci della buona volontà.
E’ molto bello il saggio di Corrado Pensa che si intitola l’intelligenza spirituale..forse è un po’ avanti nel percorso spirituale o ottuplice sentiero ma potresti provare.
L’essere umano è composto da più parti. La parte egoica è quella che, per fare degli esempi, si offende, che soffre, che ha invidia, che critica, che ha rabbia, che ha paura in pratica ha le cosiddette passioni tristi. La parte animica è quella che vive il presente, che riconosce i pensieri non suoi quando attraversano la mente che ha il cuore aperto .
Ora dato che la società è prettamente narcisista, abbiamo tutti imparato a coltivare la parte egoica ma la parte animica è dentro di noi in quanto il nostro corpo le fa da involucro, ci sei?
Quello che vuole l’anima è la creazione di relazioni armoniche con noi stessi, cioè mettere in armonia tutte le nostre parti interne e con gli altri, con tutto l’universo perché siamo tutti collegati.
Hai mai usato l’espressione..una parte di me lo vorrebbe l’altra no o non lo so? Questo è semplicemente un esempio della frammentazione che abbiamo all’interno di noi stessi.
Un ultima cosa, il motivo per cui non lo capisci è perché molto probabilmente cerchi di comprendere a livello concettuale ma purtroppo non si può capirlo così, lo si capisce con il cuore aperto, hai mai sentito parlare dell’intelligenza del cuore?
Se di tutta sta pappardella non capisci ancora nulla, pazienza perché ricordati che ascoltare\leggere dal punto di vista dell’ego farà sempre sorgere dubbi perché l’ego riesce a smontare qualsiasi cosa a parte la sua verità. Ecco perché si dice di ascoltare con il cuore. Quindi per cortesia non farmi altre domande perché è molto probabile che tu abbia ancora della strada da fare, perciò non c’è niente che io possa dire per riuscire a farmi capire, mi dispiace.
Ludovica.