da fatatabata » Sun Sep 24, 2017 11:16 pm
Ciao 2cents,
guardo rapidamente la tua stesa (che é ben complessa nel passato, soprattutto riguardo alla tua compagna attuale che apparirebbe rappresentata dalla Papessa).
Tu sei rappresentato come Imperatore al rovescio, un uomo che guarda questo Amoureux/6 al rovescio e che si trova quindi privo di capacità decisionali e decisamente insoddisfatto, in questo momento. Volti le spalle a questa ruota di destino, che tu potresti azionare in un senso o nell'altro (scegliere una donna o l'altra, scegliere la tua direzione).
La Lune/18 in soluzione all'Imperatore, accanto al Pendu/12 che soluziona la carta Amoureux, parla di arresto, di pausa, di riflessione profonda interiore.
Il tarot non ti dà alcuna soluzione facile, ma ti dice che occorre assolutamente che tu prenda in mano le cose solo dopo che la tua riflessione sarà passata per le tue temozioni. Non puoi restare in un limbo, un sogno/illusione, rispetto a questa donna (che per ora non é nemmeno presente nel futuro della tua stesa. Lei é per ora solo un sogno Lune) né puoi restare di spalle a questa donna con cui vivi oggi (che guarda preoccupata la Maison Dieu/16 al rovescio, la casa che abitate. Secondo te la tua compagna "sente" che ci sono dubbi in te? Porti questa tua energia bassa anche a casa, nella relazione di coppia?)7
Il Tarot ti chiede di fare in primis un lavoro su di te, in profondità. Sia Lune che Pendu lo esigono, nessuna delle due carte parla di azione, anzi.
Cosa ti lega a questa seconda donna? Cosa non ti soddisfa della tua attuale compagna? Che relazione hai con la tua mamma (la lama della Lune rappresenta il femminile materno, tra le altre cose) e che cosa forse cerchi o proietti in questa donna che resta nel tuo inconscio cosi profondamente.
Ecco, la stesa ti chiede di scendere in profondità in te. L'azione o la scelta, per ora, non sono contemplate.