da Infozeze » Tue Dec 11, 2018 9:56 am
Ciao Stelladimare,
dalla stesa mi sembra di leggere che l’intervento eseguito non sia quello risolutivo.
La questione appare gestita con una certa frettolosità proprio per tamponare non solo le perdite di acqua ma anche gli attriti possibili nati con il condomino sottostante o con i vicini. Si è verificata anche una perdita di denaro (ovviamente) che potrebbe essere anche un ulteriore causa di conflitto per la distribuzione delle spese eventuali (se si accerta che il problema non è solo sulla proprietà bensì anche sullo stabile)
Mi pare che l’intervento “tampone” sia stato eseguito con superficialità, nel senso che sembra non si sia capita l’origine reale del problema che causa la perdita, che con molta probabilità potrebbe ripresentarsi soprattutto con piogge abbondanti.
Sarebbe opportuno agire con maggiore perizia:
- Con i vicini modulare i toni in base a chi ci si trova davanti, attuare un atteggiamento diplomatico si rivelerebbe maggiormente proficuo.
- Eseguire una valutazione più approfondita del problema (ad esempio vagliare meglio i canali di scolo oppure le tubazioni non solo della proprietà) prima di eseguire un secondo intervento. E’ richiesta maggiore chiarezza.
- Vagliare meglio gli operatori a cui ci si affida anche in termine di servizio e spesa.
- Come risultato delle valutazioni potrebbe emergere la necessità di realizzare un’opera ( contestualizzandola potrebbe riferirsi all’eventuale mattonata e coibentazione del terrazzo) per chiudere il ciclo.
Non sono molto pratica in letture di questa natura, conto di averti dato un piccolo supporto.
Spero in un tuo feedback.
Un caro saluto