da dani » Tue Jan 28, 2020 1:25 pm
Ciao preziosa Lunadiluce. In realtà riguardo al processo non mi frena proprio nulla, semmai, sono un pò frenato in stallo rispetto all'atteggiamento della mia compagna, che io trovo infantile. Certo che l'amo, perchè considero tutte le belle e rare qualità che poche persone hanno. Tuttavia, se nelle altre occasioni nelle quali si è trincerata nel silenzio radio, a fronte di qualche malinteso o problema che ci si è posto davanti, mi sono fatto sempre carico io di cercarla, ora penso che non voglio più prestarmi a questo tipo di dinamica vagamente ricattatoria. Se la risposta che le ho dato in precedenza ha solo confortato il suo comportamento, è bene che ora dia una risposta differente. Ha scelto il silenzio ed io non farò proprio nulla per interromperlo, in caso , dovrà farlo lei. Cerco di essere sintetico riguardo al processo. Tre anni fa mi sono separato con la madre dei miei figli. All'epoca è stata una scelta più sua che mia ma non mi sono opposto e nel giro di 2 mesi ho lasciato la casa dove abitavamo, trovando una casa in affitto. La casa di famiglia è di mia proprietà, più per motivi di tasse che per i soldi spesi direttamente da me, in quanto lei era proprietaria già di un altro immobile.Essendo sempre stato disponobile a riconoscerlo, non è stato mai il vero problema. La questione vera è stata ed è tuttora l'affido dei figli che io chiedevo al 50%, cosa alla quale lei si è sempre opposta. Nel frattempo ci sono state ben 3 udienze con giudice e avvocati, poichè mi ha citato in tribunale. La figlia più grande da settembre vive esclusivamente da me perchè è letteralmente scappata da sua madre a seguito dell'ennesimo episodio di violenza nei suoi confronti, che io ho denunciato alla procura del tribunale dei minori e, al momento, non vuole avere a che fare con sua madre. il più piccolo, attualmente frequenta a metà del tempo me e sua madre, ma già da molto tempo chiede di venire a vivere da me. Il giudice ha nominato una psicologa come consulente tecnico d'ufficio la quale ha già fatto diversi colloqui con me, la madre dei miei figli ed i nostri figli. In questi colloqui è emerso con evidenza il desiderio dei miei figli di cui sopra. Ora io sono decisissimo ad andare avanti con il processo. Sono però perplesso sulla mia questione sentimentale, anche se viene dopo tutto ciò: nella vita bisogna aver chiare le priorità, cosa che sa bene la mia compagna. Aspetto con piacere delle tue considerazioni sulla mia situazione e alla luce di ciò che ho scritto anche sul tiraggio. Scusa la lunghezza. GRAZIE. UN FORTE ABBRACCIO. Dani