da maricos » Mon Aug 09, 2021 5:45 pm
Siamo in due io e mia madre. Ed è principalmente con lei che ho problemi. Ho un fratello che vive ad oltre 1000 km con la moglie e in qualche modo riesce a manipolare mia madre anche da lontano (come ci riesce è un mistero). Poi ho una sorella che vive a 100 km ed è l'unica che è dalla mia parte. Non lavoro purtroppo, fino a qualche anno fa riuscivo a fare qualche lavoretto anche part time, ma adesso tra la crisi ormai alle stelle, tra la mia salute che non è più quella di una volta (i tipici problemi di una ultracinquantenne ingrassata tanto visto che peso 100 kg) non sono più riuscita a fare nulla. Non ho la possibilità di andarmene senza un aiuto visto che non ho un lavoro. Vorrei fare dei cambiamenti, che sarebbero positivi sia per me sia anche per mia madre. Ma lei non me lo permette, ed ogni volta che cerco di farle capire che così non si può andare avanti mi distrugge e mi vomita di tutto. Vuole avere il controllo su tutto, mantenere la situazione così com'è, malgrado ci sta portando sempre più al baratro ed io non so più cosa fare. Sono stanca anche delle guerre continue, sono molto demoralizzata, e stanca delle sue pagliacciate e dei suoi ricatti morali. Diciamo che sono l'ultima di una catena di ricatti morali, mia madre che ricatta moralmente me, e mio fratello che ricatta moralmente mia madre... ed il risultato è che a pagarne le conseguenze sono io. Di parlarne con mio fratello non se ne parla, ci ho provato e minaccia di sparire. Ecco, è questa la mia situazione, ricatti morali continui, minacce di suicidio e di sparizione. E siccome io da piccola e da adolescente ero una ribelle la colpa è solo mia. Insomma un capro espiatorio perfetto.
Grazie ancora