da Rita » Wed Jun 22, 2022 6:20 am
Ciao,
con l’appeso alla fine del tiraggio, dubito che anche se comincia il percorso andrà avanti.
Queste persone, mi spiace dirlo, ma non amano nessuno semplicemente perché non ne sono capaci.
Quello che le persone empatiche scambiano per amore è in realtà un’idealizzazione che queste persone hanno nei loro confronti. Idealizzazione che inevitabilmente cadrà e a quel punto iniziano gli “scarti” ossia ti lasciano, a volte anche semplicemente sparendo di punto in bianco ma ce ne sono tanti altri di modi, oppure si fanno lasciare.
Per poi tornare, a volte addirittura come se niente fosse successo, facendo una corte serrata e se la vittima cede, quando avverrà lo scarto, che inevitabilmente ci sarà, potrebbe essere più crudele della prima volta.
Il loro ritorno è dettato solo dal bisogno di approvvigionamento emotivo che la vittima è in grado di dare.
Infatti, non a caso le loro “prede” preferite sono le persone che hanno delle difficoltà ad amarsi ma hanno mantenuto la loro empatia.
Io credo che dovresti intraprendere un percorso psicoterapeutico per imparare a mettere te al centro della tua vita.
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.