da Rita » Mon Oct 10, 2022 8:06 am
Il tiraggio mostra uno schema che si ripete e cioè VI a rovescio con in soluzione XXI-II-X e il XX a rovescio con sopra l’XI-V-XII.
Lo schema che viene ripetuto è che sullo stesso problema relativo alla coppia, si vede una donna che guarda uno dei genitori che a loro volta guardano altro e non la figlia.
Dunque, il tarocco evidenzia il fatto che alla base di questa tua difficoltà nell’avere un affetto stabile, parte dal fatto che i genitori non ti guardavano ma avevano altri interessi.
La giustizia a rovescio, indica una persona che non si valorizza, che non si da quel che merita, ed in questo caso suggerisce l’idea che dentro di te pensi di non meritare un affetto stabile (a livello inconscio). Il IIII-XIII suggerisce l’idea che, come soluzione, occorre fermare questo comportamento autodistruttivo nei tuoi confronti che si manifesta con questa energia che ti fa fare incontri sbagliati.
Lo stesso schema suggerisce l’idea anche di sbarazzarti della figura del padre, dunque, si può anche pensare che la difficoltà nasca più dal fatto che hai assorbito un modello di comportamento dal padre che dalla madre. Sei come bloccata in questo schema. La soluzione è quella di far uscire fuori la tua vera identità, la tua vera essenza.
Il modello appreso ha creato l’immagine che hai di te stessa ed è quella che devi cambiare.
Questa è la base del problema, tuttavia avrai sicuramente, nel corso del tempo, innescato altri meccanismi di difesa che, stratificandosi, hanno soffocato la base del problema...come una sorta di cipolla. (ovviamente devono essere rimossi).
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.