da Scisma_79 » Thu Nov 10, 2022 11:43 am
Ciao luna e ciao sole
Rispondo ad entrambe innanzitutto ringraziandovi.
Io vivo lontano dalla mia famiglia e purtroppo non poco. Non riesco ad andare spesso a trovarli perché il viaggio è impegnativo ma ovviamente ci sentiamo ogni giorno.
Ero abituata a trascorrere le domeniche insieme e tutte le ricorrenze mentre da alcuni anni ho trascorso quasi tutte le feste lontana...
Un anno fa ho perso anche mia madre a causa del covid ed è stata una brutta batosta. Lei era un faro per me..
Mio marito è fisicamente presente. Se ho bisogno di qualcosa lui è sempre disponibile ma non è molto empatico. Gli da fastidio se lamento una mancanza quindi tendo a tenermi i pensieri dentro piuttosto che litigare.
Non è che lui manchi di cose importanti, magari mi manca un bacio al mattino o un'attenzione in più, lui non è un romantico, non fa regali, né sorprese, non è molto attento alle mie esigenze ma ho lavorato su questo convincendomi che si tratta di carattere e non mancanza di amore...
Certo, farebbe piacere ogni tanto.. ma è fatto così e non posso cbiarlo. Anzi, se mi lamento lui si allontana ulteriormente.... :S
.