Maturità

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Maturità

Messaggioda leonia » Sun May 21, 2023 4:53 am

Buongiorno. Meglio non fare bilanci arrivati alla maturità inoltrata, ma il senso di inconcluso, di vuoto, di inquietudine èsi accentua ogni giorno di più. Risvegli sempre più tristi, incapacità di accettare la perdita della bellezza, la solitudine in amore, la perdita di amore per un lavoro che ho amato molto, paura del futuro (salute, inevitabili distacchi). Insomma, questo mio passaggio in questa dimensione mi sembra insignificante. Mi dedico al volontariato, ma anche lì non mi sembra di essere veramenteutile.Quale strada mi consiglia di seguire il tarot?
Tar08U: :Tar11U: :Tar03U: :Tar04U:
:TppfIT:
leonia

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Maturità

Messaggioda lunadiluce » Mon May 22, 2023 6:59 pm

ciao Leonia ... ti faccio qualche domanda come sempre. Se mi ripeterò mi scuso in anticipo ma non ricordo di solito i passati tiraggi e tutte le risposte che mi date, cosa da una parte positiva perchè mi permette di concentrarmi su tiraggio attuale e di guardare solo alle energie in gioco del momento.
Le domande sono le seguenti:
- stai facendo un percorso presso una psicologa, psicoterapeuta?
- hai qualche progetto nel cassetto che avresti voluto o vorresti realizzare?
- ti senti debole/senza forza o sei forte/in salute?
lunadiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lunadiluce » Mon May 22, 2023 7:03 pm

puoi anche dirmi quanti anni hai?
lunadiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda leonia » Tue May 23, 2023 4:14 am

Grazie, Luna! Allora, ho 61 anni, non sto seguendo un percorso con uno psicologo, non ho un vero progetto da realizzare e mi sento molto stanca anche fisicamente in questo periodo.
leonia

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda leonia » Tue May 23, 2023 4:58 am

Progetti che avrei voluto realizzare: niente di preciso, ma in generale mi sembra di aver fatto poco, ma è una sensazione generica, non un pensiero ben definito.
leonia

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lunadiluce » Wed May 24, 2023 6:04 pm

- Sei una persona che si controlla molto?
- Mangi abbastanza e dormi abbastanza?
- che cosa ti sembra di non aver centrato nella tua vita per arrivare a definire insignificante il tuo passaggio? Cosa avresti voluto o vorresti
lunadiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda leonia » Thu May 25, 2023 10:44 am

Sì, Luna, mangio e dormo regolarmente, anzi, fin troppo per la verità. Avrei voluto fare cose con maggiore significato. Il mio lavoro pensavo che l'avesse, ora invece mi sembra che non ce l'abbia più. Così l' amore. Così quello che faccio per gli altri. Mivsembra comunque poco e non mi pare di avere né le forze né il tempo per fare di più.
leonia

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda leonia » Thu May 25, 2023 11:22 am

Sul fatto che mi controlli molto, non so.Abbastanza, non moltissimo, credo.
leonia

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lunadiluce » Thu Jun 01, 2023 7:59 pm

Non so ma è come se da Justice ... una donna severa, inquadrata, che tiene tutto sotto controllo ... dovessi passare/ritrovare dentro di te quella parte giovanile ben espressa e rappresentata da Limperatrice ... senta una donna ambiziosa che è interessata a trovare un proprio posto nel mondo, che desidera/aspira/progetta/ha idee che vorrebbe realizzare/concretizzare e investe le sue energie per farlo.
È come se tu dovessi dire a te stessa quello che vuoi .. la verità .. e tu cominciassi ad impiegare le tue energie per realizzare ciò che vuoi.
Il tarot ti consiglia di trovare il coraggio (forza) per progettare e concretizzare le tue aspirazioni (Limperatrice e L'empereur) ... uscendo dal controllo, dal senso del dovere, da ciò che giusto fare (tipico della Justice) per andare verso una libertà e se vogliamo un sano egoismo che è tipico de Limperatrice ... una donna che esprime il mese della primavera, è seducente, brillante, vivace ed esuberante.
Come ti vesti? fai mai cose un po' pazze? fai mai cose per il tuo piacere?
La strada che ti viene indicata sembra essere un po' questa.

Ti riconosci, ti risuona?
lunadiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda leonia » Fri Jun 02, 2023 6:07 am

Cara Luna, ci ho pensato e certo, mi risuona. Quella giustizia mi fa venire in mente la mia fissazione principale ( in altri tempi avrei detto il mio valore di riferimento principale )soprattutto nel lavoro. Ho sempre cercato di essere giusta con i miei alunni, pagando anche dei costi alti per non aver mai dato retta a pressioni, raccomandazioni ecc. E in realtà nella mia vita sempre. Oggi questo mi vale l'accusa di eccessivo rigore, un po' in generale. Ho cercato di rilassarmi da questo punto di vista per prendere tutto più alla leggera e godermi la parte più attraente dell'insegnamento. Macché, non ce la faccio. All'arroganza non posso cedere. Ho fatto mai pazzie? Sul lavoro dire che ho fatto pazzie forse è eccessivo; però volontariamente sono andata via da questa scuola e poi ci sono tornata presa da ( ingiustificata) nostalgia seguendo spinte sempre irrazionale. E ho sbagliato. In amore sì, una sola volta, ma in maniera radicale, e ne sono uscita davvero a pezzi. La mie pazzie evidentemente non "alleggeriscono" ma appesantiscono drammaticamente :D Per il resto, sì, faccio cose che mi danno anche piccoli piaceri e per il vestire adesso ho ormai il problema che sono ingrassata e non posso permettermi grandi voli di fantasia.
leonia

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lunadiluce » Fri Jun 02, 2023 10:33 am

Questo rigore non ti giova.
Probabilmente c'è molto giudizio.
Il giudizio quando eccessivo MANGIA la nostra energia vitale ...
Esistono 3 tipi di giudizio:
- il giudizio verso se stessi
- il giudizio verso gli altri
- il giudizio che crediamo gli altri abbiano verso di noi.
Non sei ne vecchia ne grassa ... ne gli altri sono persone contro cui combattere perchè troppo arroganti, irrispettose, ecc. ecc.
Esci da questi stereotipi e dal giudizio.
Ci sono donne grasse che si amano e sono bellissime ... non ridurre tutto ad un'analisi mentale, sterile, analitica ed esteriore ... sei chiamata ad riscoprire il valore interiore delle cose/delle persone.
Un albero non è solo un albero ... se tu ti fermi ad osservarlo e cominci a sentirlo con tutti i sensi ... ne scoprirai la sua energia interiore, la sua bellezza, la sua vibrazione.
Riscopri la tua energia vitale e fai si che si materializzi esteriormente ... vedrai che succederanno miracoli.
Comincia a guardare il mondo con l'occhio dell'anima, prova a percepirne le vibrazioni.

Gli altri sono quello che sono ... bene se interrompi certi comportamenti inaccettabili ... ma fallo co il cuore non con la mente! Abbi compassione ... chissà perchè l'altro si comporta così ... dal è la sua storia personale.

Ricorda che gli altri in ultima analisi ... (e per questo puoi trovare qualche perplessità ma leggi approfondisci anche su internet La legge dello specchio) sono un nostro specchio ... le qualità che hanno (ai tuoi occhi) sono qualità che tu stessa hai solo che non le vedi e l'universo te le mette davanti attraverso gli altri perchè tu possa osservarle, prenderne coscienza.
Lo dimostra il fatto che una stessa persona se osservata da un'altra ti dirà spesso cose diverse.
Accogli quello che ti arriva di una persona quindi, abbine compassione (la stessa che avresti per te stessa quando sei in difficoltà e hai certe reazioni ) e fai ciò che va fatto a cuore aperto ... manifestando la comprensione verso l'altro puoi dire no a cuore aperto.

Ma ne avevamo già parlato se non sbaglio.

Prova ad approfondire certe tematiche ... e ad iniziare un lavoro su te stessa, di crescita personale.
La Justice all'inizio oltre che a parlare di te, di come ti presenti, suggerisce un percorso psicologico/presso una counsellor ...
Prova ad investire un po' su di te ma senza giudizio ... con l'idea soprattutto di scoprire e ricevere nuovi strumenti che ti aiutino ad affrontare meglio la tua vita.
Ne può veramente valere la pena ... :wink:
lunadiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda leonia » Fri Jun 02, 2023 7:32 pm

Sì, è vero, Luna. Ne avevamo parlato. Ed è vero che c'è molto giudizio e che nonostante i buoni propositi non riesco ad essere compassionevole. Credo di aver legato in qualche modo i rapporti non sempre buoni con i ragazzi al tempo che passa perché qualche anno fa c'era davvero tanto amore reciproco e questo mi manca molto. Ma hai ragione su tutto come sempre. Grazie per questa tua analisi ancora una volta profonda e piena di sensibilità. Un grande abbraccio.
leonia

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lunadiluce » Sat Jun 03, 2023 11:33 am

un abbraccio anche a te ... e suvvia guarda quel LImperatrice e rimettiti in carreggiata :wink:
lunadiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda leonia » Sat Jun 03, 2023 1:41 pm

:D :D :D Lo farò, Luna! Grazie ancora.
leonia

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda lunadiluce » Mon Jun 05, 2023 6:25 pm

:wink:
lunadiluce

FORO TAROCCHI CAMOIN