da trigonodiluce » Sun Dec 08, 2024 11:12 am
Buongiorno e grazie per leggermi. Sono una matricola "diversamente giovane"( ho 57 anni ) che ha iniziato con grande entusiasmo un corso di laurea che sognava di frequentare da ben tre anni , cioè da quando è entrato in vigore all' ateneo nel 2020. Quest' anno ho deciso di provare il test di ingresso che ho superato classificandomi ai primi posti su 60 partecipanti. Qualche giorno fa ho provato a dare il primo esonero scritto di chimica generale con esito negativo che non mi darà la possibilità di partecipare al secondo esonero obbligandomi a dare l' esame completo a febbraio orale . Questo esito mi ha sprofondata in una sorta di smarrimento che mi rende incerta sulle mie capacità di superare il futuro esame. So che la chimica non è facile ed io che sono 39 anni che non tocco la materia, cioè da quando presi il diploma di maturità, sto facendo fatica a riprendere tutti gli argomenti e integrarli con nozioni di matematica e fisica che non ho mai affrontato. Vorrei sapere la modalità che dovrò adottare per poter portarmi a casa un buon voto a quel fatidico esame. Dovrò prendere delle ripetizioni oppure riuscirò con le mie forze? Grazie per la disponibilità.