Che cosa posso ancora fare. Luna.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Che cosa posso ancora fare. Luna.

投稿記事by leonia » Sat Feb 01, 2025 3:22 pm

La domanda forse è inconsueta, ma man mano che l'età avanza mi viene sempre più da pensare che sono sempre rimasta a metà strada nel mio cammino. Non ho realizzato del tutto le mie potenzialità, i cosiddetti talenti, se ci sono. Ho fatto delle cose, alcune bene, altre non ie ho portato a compimento per pigrizia o sfiducia o chissà. La sensazione è di aver sprecato tempo, di non aver costruito abbastanza per me o per gli altri, di non averci messo davvero tutto il cuore e di non aver preso davvero il cuore degli altri. E il tempo stringe. Posso ancora fare cose significative, importanti? E in quale direzione? Grazie, Luna.

:Tspace: :Tar00U: :Tar02U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar19D: :Tar13U: :Tar05U: :Tar01D: :Tar03U: :Tar20U:
:TppfIT:
leonia

記事: 296
登録日時: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Che cosa posso ancora fare. Luna.

投稿記事by lunadiluce » Tue Feb 04, 2025 7:59 pm

scrivi:
" La sensazione è di aver sprecato tempo, di non aver costruito abbastanza per me o per gli altri, di non averci messo davvero tutto il cuore e di non aver preso davvero il cuore degli altri. "

questa consapevolezza già ti fornisce la chiave per avviare una vera e propria rinascita (passare da Le diable a Le Iugement).
Nel tiraggio emerge il tuo sentirti bloccata ... triste nella prima carta ... e ciò che ti suggerisce il Tarot è di andare verso la consapevolezza (papessa).
Riporto ciò che hai scritto perché li è contenuto ciò che da ora in poi potrai evitare:
' perdere tempo
- aprire il cuore
- iniziare a costruire per te!
Chiederti in te stessa, isolati non è la soluzione ...
il Tarot suggerisce di aprirti, stare nella condivisione ...

Sul lavoro hai delle incertezze? sei insegnante vero?
lunadiluce

記事: 3992
登録日時: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
お住まい: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by leonia » Wed Feb 05, 2025 12:21 pm

Non riesco a inviare il messaggio intero
leonia

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by leonia » Wed Feb 05, 2025 12:36 pm

Ciao, Luna, e grazie. Sono un'insegnante, infatti, e il lavoro è ciò che nella vita ho fatto meglio. Però tra un paio d'anni andrò in pensione e questo finirà. Pensavo che sarei stata libera e felice, perché ormai la scuola è cambiata. Invece più passa il tempo e più mi lego al mio lavoro e più capisco che questo mi lascerà un grande vuoto e che non ho fatto abbastanza per evitare che ciò accadesse. Volontariato, amicizie, viaggi ogni tanto, interessi, ma so che non sarà abbastanza. Vita sentimentale ormai azzerata, rapporto con il corpo in rapido peggioramento con l'età, pigrizia in ascesa verticale.
Invierò la seconda parte del messaggio appena il sistema me lo consentirà
leonia

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by leonia » Wed Feb 05, 2025 1:05 pm

La consapevolezza è una strada, certo, e cerco di percorrerla. Tuttavia i conflitti interiori diventano laceranti nonostante tutto. E la triste sensazione è che i giochi siano ormai fatti e che non li ho fatti al meglio.
leonia

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by leonia » Wed Feb 05, 2025 4:20 pm

Non farei psicoterapia perché le risposte non possono venire da lì e anzi le risposte non ci sono. Nessuno potrà darmi la possibilità di ricominciare a vivere, almeno non in questa vita, e la prossima chissà.
leonia

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Scisma_79 » Thu Feb 06, 2025 1:05 pm

Leggobtanta tristezza nelle tue parole.
.. Io non so leggere le carte ma mi sento di dirti che anche io ho avuto queste stesse emozioni quando ho chiuso una relazione molto lunga e ho lasciato tutto... Lavoro, casa, persino i miei animali (cane e gatto)... Pensavo di aver perso tutto e soprattutto aver sprecato il mio tempo.
Invece inaspettatamente è cominciato un nuovo bellissimo capitolo della mia vita e credimi, non avrei mai potuto immaginarlo.
Certo non ho piu 20 anni... E nemmeno 30 ma non è mai troppo tardi... Dipende solo da te.
La terapia non ti da risposte è vero, ma ti aiuta veramente tanto a guardare meglio, a capire e a saperti ascoltare. È un bel viaggio...

Ti faccio i miei piu cari auguri.
Scisma_79

記事: 190
登録日時: Sun Sep 06, 2020 12:12 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by leonia » Thu Feb 06, 2025 1:16 pm

Grazie infinite, caro Scisma79. Il tuo messaggio mi ha commossa profondamente per la sua delicatezza e sincerità. Davvero può essere possibile tutto. Me lo auguro. E so che la terapia è importante, al di là delle mie resistenze. Quello che hai scritto è già un piccolo miracolo. Sembra portare una luce inattesa in questo momento non facile. Io ti ringrazio moltissimo e ti auguro tanta felicità. Grazie. Un abbraccio con il cuore.
leonia

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lunadiluce » Wed Feb 12, 2025 7:32 pm

cara Leonia ... ho parlato di consapevolezza ma non come concetto astratto ...
la tua domanda già contiene le azioni che puoi fare da ora in poi:
"La sensazione è di aver sprecato tempo" ... quindi non sprecare più il tuo tempo ... fai ciò che ami come fosse l'ultimo giorno che ti resta, tra 2 possibilità scegli sempre quella che ti gratifica di più!
" di non aver costruito abbastanza per me o per gli altri" ... quindi comincia a farlo .. costruisci per te e per gli altri ...
"di non averci messo davvero tutto il cuore e di non aver preso davvero il cuore degli altri" ... bene e allora prova d'ora in poi èa mettere il cuore in tutto cio' che fai.

Prendere consapevolezza di ciò che hai scritto e capire che hai già in mano la soluzione non ti incoraggia? comincia da questo ... può nn sembrarti facile perchè hai fatto sempre in altro modo ma inizia dalle piccole cose.

Scisma ... ti ricorda che non è mai troppo tardi ... e ha perfettamente ragione!

il tiraggio parla di una consapevolezza che ti porta a fare un cambiamento profondo ... eliminare ciò che non serve più (i vecchi modi di fare appunto, di pensare, di agire)(papessa e sotto arcano senza nome).
Nell'Arcano senza nome ci sono mani che simboleggiano VECCHI modi di AGIRE che nn vanno più bene; teste tagliate che indicano VECCHI modi di PENSARE che non servono più!

Stai nella gioia ... accogli tutto ciò che arriva come un dono divino (maison diev).
Le tue perplessità spariranno e si aprirà un nuovo capitolo nella tua vita come suggerisce quella bellissima carta in fondo al tiraggio: Le iugement ... che parla di novità e ... soprattutto un nuovo inizio!
L'arcano senza nome indica una tappa un po' dolorosa sul momento ma in fondo ... all'orizzonte ... c'è proprio l'idea di una rinascita.
Quindi forza!!!
Mettiti in moto :wink:
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by leonia » Thu Feb 13, 2025 12:14 pm

Grazie, cara Luna. È una risposta bellissima che mi dà indicazioni pratiche molo chiare e attuabili. Certo che avere già la soluzione mi dà molta fiducia. Grazie. Così farò. Un grande abbraccio.
leonia

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lunadiluce » Sat Feb 15, 2025 7:08 pm

un grande abbraccio ...
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by leonia » Sun Feb 16, 2025 7:55 am

Un abbraccio grande grande a te. E anche a Scisma.
leonia

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[15人]