Cosa voglio dalla vita?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cosa voglio dalla vita?

投稿記事by Neo » Thu Apr 08, 2010 9:23 pm

Forse può sembrare una domanda un po' superficiale, ma.....scoprirò i miei veri desideri( in molti ambiti della vita: il cuore, il lavoro, le priorità ecc.ecc.)? Ciò che voglio realmente dalla vita e non ciò che è frutto di "condizionamenti"( di ogni tipo di condizionamenti). Come riconoscerli? Sono molto confuso. Non riesco a trovare una mediazione fra "ragione e sentimento"( se così si può dire). Ogni tanto cerco di esercitare un controllo su tutto e ogni tanto provo ad abbandonarmi al caso, ma ho la sensazione che nessuna delle due modalità è "la strada".
Grazie

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar07U:
:Tar03U: :Tar01U: :Tar08U: :Tar05U: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
Neo
 
記事: 44
登録日時: Wed Mar 10, 2010 9:16 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Cosa voglio dalla vita?

投稿記事by annalisam » Fri Apr 09, 2010 1:48 pm

ciao non è una domanda superficiale anzi è molto bella...le lame in realtà danno una risposta meno complessa della tua domanda Neo, tu ora se alla ricerca di una sorta di giustzia nella tua vita, un equilibrio tra ragione e sentimento tra accettazione delle cose non puoi cambiare e la forza di cambiare quelle che puoi..la saggezza insomma..mica poco..però al di là dei grandi temi della vita..le lame dicono che per quel che ti riguarda devi accettare di cambiare e conseguentemente devi fare delle scelte che continui a riinviare questa è la tua buona strada ...non so perchè ma il tuo passato rivela la presenza di una donna importante per te forse una persona con la quale hai lavorato molto diversa da te ma positiva di carattere forte (tu un papa lei una imperatrice)..il peso che questa persona ha avuto in questo tuo ragionamento lo sai solo tu...chiaramente ci ho provato :wink:
annalisam
 
記事: 726
登録日時: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Cosa voglio dalla vita?

投稿記事by persea » Fri Apr 09, 2010 8:51 pm

Secondo me questa scissione che tu avverti interiormente ,tra ragione e sentimento, riflette la volontà attuale di liberarsi con forza da un immagine di tè stesso che non accetti più perchè chiede di evolversi, un immagine del passato che ti vedeva troppo sensibele ed emotivo dove i tuoi sentimenti non trovavano il giusto spazio nelle relazioni ,dove forse qualcuno non riconosceva e comprendeva i tuoi sentimenti fino a causarti un conflitto emozionale. Il conflitto che ora ti porti dietro e che ti rende incapace di scegliere la via. L'ideale romantico si era tramutato in un atteggiamento di assoggettamento, ed è proprio lì che si è creata la divisione dentro te e la rottura fuori di te . Ora cerchi l' equilibrio e vai verso la disillusione di tutto ,ma ciò arriva solo sè ti prendi cura di tè stesso , curando quella parte di tè che vive nel passato, quel immagine che rifiuti e condanni perchè giudichi ingenua, quasi da principiante alle prime armi. Non devi separare ma unire, e così che il papa trova un aspirazione futura e indica una direzione. Elimina ogni sentimento di conquista e ogni posizione austera ...non farti trascinare dal mondo senza redini, sono solo atti dimostrativi che in realtà non fruiscono nulla di significativo per la tua interiorità e x la tua crescita individuale. Le risposte che cerchi risiedono unicamente dentro tè, e lì che devi cercare non altrove... chiunque sarebbe uno stolto se avesse la pretesa di indicarti una via secondo la propria visione...
persea
 
記事: 545
登録日時: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[44人]

cron