Grazie, caro Atenoride,
anch'io, nella mia somma ignoranza, avevo interpretato le carte in positivo per la nuova casa, tranne quell'appeso al rovescio che m'ha inquietata, sebbene sia l'unica carta che rovesciata attenua anziché peggiorare la situazione (almeno così ho letto).
La casa in questione è attualmente di proprietà di una giovane coppia felicemente sposata in attesa di un secondo figlio, da cui la necessità del cambiamento (è piccola per una famiglia, ma molto adatta ad una coppia o a un single come me); accuratamente restaurata con grande amore direi, non è stata però regolarizzata legalmente.
Dunque nessun inghippo se non superficialità nel non aver previsto che, nel rivendere, sarebbero occorsi documenti che ora vanno frettolosamente ottenuti con le dovute dichiarazioni catastali, anche in vista del parto...
Insomma, alla fine ho inteso l'appeso come un ritardo, una noiosa procrastinazione, oppure come una scontentezza, se, una volta concluso, mi rendessi conto che non era proprio ciò che volevo (anche se me la vedo perfetta addosso) perché è comunque un cambio di città ed abitudini...
ma se tu sei disposto ancora a gettare il tuo sguardo verso me e la mia questione, farò un nuovo tiraggio.
Ti ringrazio molto, spero di rimanere in contatto anche per altre discussioni, a presto
Chimera