e allora proviamo con questo Dharma

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

e allora proviamo con questo Dharma

投稿記事by annalisam » Wed Jun 16, 2010 12:56 pm

qual'è il Dharma della mia vita?
:Tspace: :Tar11U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar04D: :Tar21D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar01U: :Tar02U: :Tar08U: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

non invidio Gabry :mrgreen: :mrgreen:
annalisam

記事: 726
登録日時: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: e allora proviamo con questo Dharma

投稿記事by ego » Wed Jun 16, 2010 4:19 pm

che cosa è il Dharma mi spieghi??
buona serata e grazie Annalisa Ego
アバター
ego

記事: 590
登録日時: Sun Nov 08, 2009 2:45 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Wed Jun 16, 2010 7:40 pm

Non so se è il mio monitor da 15 pollici, ma le Lame sono tutte scomposte Annalisa e non ci leggo un emerito tubo... :mrgreen: :mrgreen:
Ma che è? Sto' Dharma tuo non si vuole disvelare ancora? :evil:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

記事: 1042
登録日時: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Wed Jun 16, 2010 7:50 pm

Per Ego: il Dharma è un "modo di essere" inerente alla natura essenziale della persona; è anche conformità alla Legge dell'Armonia, perciò rappresenta lo scopo della tua esistenza in questa incarnazione come dovere-giustizia, equilibrio-armonia. Si differenzia dal Karma in quanto questo è il principio di causalità e gli effetti che risultano dall'azione.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by annalisam » Thu Jun 17, 2010 8:52 am

hai ragione Gabry, me ne accorgo solo ora perchè ieri quando ho fatto l'anteprima era tutto in ordine..that's incredible..proveremo tra un pò ..è possibile che non voglia svelarsi ancora..avrebbe un senso facendo riferimento alla profonda trasformazione che sto compiendo..allora rispettiamo..vedremo più avanti...tieniti pronta però sai!! buona giornata.
annalisam

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Thu Jun 17, 2010 10:16 am

D'accordo tesoro. Considera comunque che il modo di essere-Dharma non è soggetto a modificazioni. Tu Sei quello che sei sempre e in qualsiasi circostanza.
Le modificazioni appartengono alla mente duale, ovvero all'io che è solo una sovrapposizione al Sé è un riflesso del Sé e NON E' il Sé...
Questa è la filosofia vincente... :D :D
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by annalisam » Thu Jun 17, 2010 10:42 am

si hai ragione..condivido e vivo (almeno ci provo) molto di ciò che tu scrivi..comunque hai visto che successo ora devi leggere il dharma di tutto il forum! :mrgreen: :mrgreen: brava..allora sollecitata dalle tue parole..ci riprovo..
qual'è il Dharma di questa mia vita?
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tar11U: :Tar17U:
:Tar06U: :Tar02D: :Tar15U: :Tar03D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
annalisam

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Thu Jun 17, 2010 10:57 am

Mi sto preparando per andare a lavoro e queste cose vanno meditate senza fretta, come sai. Ti rispondo con calma, magari stasera. La notte porta consiglio... :D
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by annalisam » Thu Jun 17, 2010 11:36 am

ok..io gli ho dato una letta..che mi ha molto stupito..ma ti lascio fare il tuo "lavoro" - quello vero e quello dei tarocchi :mrgreen: ! poi ci confronteremo dopo..buona giornata
annalisam

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Thu Jun 17, 2010 6:42 pm

Allora veniamo alla lettura e qui faccio una premessa doverosa: ci provo, ma data la complessità delle Lame direi: ci proviamo insieme.... Lo scambio paritetico dovrebbe essere una componente essenziale per qualsiasi consultazione perché nessuno può mettersi al di sopra di un altro, conoscitore che sia o meno; ma nel caso degli “studiosi delle Vie” è ancor più necessario... :mrgreen: :mrgreen:
Parto direttamente dalle risposte latenti e ti spiego perché; a mio avviso per la lettura del Dharma hanno molto più significato dell’apparente movimento delle Lame, in quanto rappresentano il cuore da cui poi si dipanano le possibili congetture che ci possiamo costruire sopra :roll: :roll:
La somma delle Lame inferiori dà 46, perciò 10 La Ruota di Fortuna; sopra è 40 perciò 4 l’Imperatrice.
Sul piano terrestre, dunque sul piano oggettivato, l’Essenza si dovrebbe manifestare nel significato della Ruota quale centro strutturato nella dimensione circolare. Ora, tu sai che la Ruota rappresenta il divenire dell’esistenza con i suoi cicli di mutamento continuo, di alti e bassi, di inizio e fine delle cose e che potremmo associare al Karma.
L’unico punto non soggetto a tale cambiamento è il suo centro (che a seconda delle varie scuole di pensiero è definito Motore Immobile, Nucleo dell’Essere, Sé, Brahman e innumerevoli altri nomi) ed è il perno dal quale parte ogni forma di manifestazione, sia nella dimensione macrocosmica, sia nella dimensione microcosmica.
Questa visione metafisica della Ruota è importante per capire che non stiamo parlando di cosette ma di un compito che ti riguarda non di poco conto…
Quanto all’Imperatrice sappiamo che è femminilità e potere creativo, ma che è alla ricerca di un punto d’approdo, agisce senza un obiettivo chiaro; dall’alto della posizione intermedia però è assolutamente creativa a ragion veduta, perché trova la sua stabilità nel… Centro della Ruota di Fortuna, ovvero nel suo Centro di gravità permanente, nonostante il movimento delle acque.
Nella sequenza hai degli ostacoli da superare: l’illusione e l’idea che ti sei fatta di te stessa, poi potrà esserci la Chiamata.
Molto impegnativo, non è facile essere Punto al centro… Bellissimo Dharma, cara.
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by annalisam » Thu Jun 17, 2010 10:01 pm

grazie Gabry, molto bello..vedo che parliamo una lingua comune...sebbene io abbia iniziato da poco a comprenderla ed parlarne...sappi che ogni volta io abbia chiesto il mio perchè, dal mio cielo natale, a persone "saggie", alla cabala..tutti, a proprio modo, hanno detto "il Punto del Centro"..ora io confesso che per me la cosa è ancora piuttosto oscura e dunque mi concentro su una lettura di "vista". Secondo il mio cielo natale, e anche secondo me :wink: , io sono un paradosso vivente Imperatrice e Papessa perfettamente paritarie e conviventi dentro me stessa..la Papessa deve fare uno sforzo di equilibrio attraverso un particolare senso del rispetto delle questioni materiali (l'appeso) l'Imperatrice deve trovare un suo equilibrio riscoprendo la propria parte istintiva (la forza)..tutto ciò vuol dire riconoscere ed accogliere i miei limiti (le diable)..questo riconoscimento è l'armonia dell'esistenza..io sono esattamente nel centro di questo lavoro di trasformazione, dopo alti e bassi, percorsi perigliosi ed originali..con una mano che mi ha sempre afferato al momento giusto per farmi arrivare dove dovevo andare, affinchè io non fossi fermata nè dalla materialità della vita nè dalla cattiverie delle persone...è vero che è molto impegnativo..e richiede molti sacrifici, rinunce...è molto vero il concetto dell'abbandono di una visione illusoria di me stessa ..ma sempre più spesso ultimamente appare nelle mie tirate letoile..io sono fiduciosa di riuscire a portare a conclusione il complesso Dharma che mi accompagna..come recita il Piccolo Principe: "sempre dritto tanto lontano non si può andare!"..buona notte
annalisam

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Thu Jun 17, 2010 10:12 pm

Ohhhh, bene che le cose coincidano con gli altri percorsi che hai intrapreso, questo mi fa stare più tranquilla. Quanto alla questione del Punto al Centro, occorre un certo esercizio per interiorizzarlo ma a un certo punto ti sarà chiaro. Sono sicura che non mancheranno altre occasioni per rivederlo come oggetto di riflessione in questo forum.
Per ciò che riguarda la visione illusoria dell'io, scagli la prima pietra chi non ce l'ha, visto che più o meno siamo tutti identificati. A meno che in questo forum non ci sia un Illuminato che si nasconde... :mrgreen: :mrgreen:
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by annalisam » Thu Jun 17, 2010 10:29 pm

ma lo sai che mi sei proprio simpatica!! :wink:
annalisam

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Fri Jun 18, 2010 7:13 am

Perbacco, Annalisa, grazie! Anche tu sei in gamba e simpatica per me (penso non solo per me ma per molti) e la simpatia avvicina il cuore degli uomini... è l'anticamera dell'empatia e della compartecipazione costruttiva. Che bello!
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by maugau » Fri Jun 18, 2010 7:23 am

scusate ragazze... ultimamente m'intrometto... ma è un piacere leggervi :)
maugau

記事: 343
登録日時: Mon Dec 07, 2009 1:16 pm
CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[82人]