LUI CHE INTENZIONI HA NEI MIEI CONFRONTI?
Leggo il primo tiraggio in relazione alla prima domanda e guardiamo il passato perché chiarisce il presente.
Imperatore rovesciato volta le spalle alla Ruota di Fortuna come a dire che rispetto a qualcosa del passato non aveva sufficiente determinazione o chiarezza di idee per aprire e dare energia a un nuovo ciclo. L’Appeso risolve indicando un bisogno di stare fermi, di darsi una pausa per scendere dentro se stesso e capire.
L’Imperatore guarda la Papessa “down” che a sua volta gli gira le spalle e guarda il Mondo, pure questo down… Mi sovviene un dubbio: si tratta di te o di una storia passata che ha bisogno di guarire?
Temperanza in soluzione guarda il Mago quindi c’è proprio questo concetto di inizio di un’attività allo scopo di mitigare, di mediare, di far sì che gli “strumenti di lavoro” del Mago (che guarda l’Appeso) attraverso l’azione dell’Angelo permettano di intraprendere un lavoro che ha come scopo una circolazione delle energie più armoniosa.
Se la Papessa sei tu, a maggior motivo ti viene dato il consiglio di non cercare a tutti i costi un risultato eclatante (Papessa-Mondo-Sole rovesci) non tenendo conto delle sue esigenze, infatti gli volti le spalle.
Temperanza seguita dalla Giustizia in soluzione sono due Lame che rimandano senza equivoci al concetto di lavoro (Mago) sulle ali del tocco leggero dell’Angelo e della fermezza equilibrata della Giustizia.
Dicono che l’impazienza, l’insofferenza o la frustrazione per il mancato raggiungimento dei tuoi desideri più immediati non sono buoni alleati perché si costruisca un futuro felice e di gioia (Torre capovolta).
Mentre buona alleata e di ottimo auspicio è la carta dell’Innamorato quale soluzione alla Maison Dieu, come INIZIO dell’unione affettiva e del muovere i primi passi nella gioia, tenendo conto delle Lame che la precedono.
Perciò, non ti aspettare che lui faccia chissà quali cose mirabolanti ma allo stesso tempo lascia che questo inizio fiorisca rispettandone i tempi armonici, senza furia e lavorando sulla tua stabilità anche in merito a ciò che l’Innamorato rappresenta come necessità di unire i tre piani dell’essere: istintivo-emozionale-razionale.
Un bacione grande
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)