by Gabry » Wed Jul 07, 2010 9:35 am
Mi sono riportata il tiraggio su Word perché oltre a essere una grande saga, on-line mi apparivano le Lame incasinatissime …
Ti sintetizzo il tiraggio: hai al passato Mago (guarda Matto capovolto e Maison Dieu), al Presente Giudizio capovolto, al futuro Forza e Le Diable pure capovolti.
Volendo dare una prima risposta su che piano vi incontriate, direi che qui si parte purtroppo da una mancanza di dialogo, di unione per costruire qualcosa insieme e su cui occorre lavorare (Giudizio). Questa situazione per te ha un costo notevole perché ti fa perdere forze e ti mette in una condizione di continue prove malvissute (Forza-Diable rovesciati). La paura di ciò che può accadere è la molla che fa scattare il bisogno di controllo: (Giudizio-Forza capovolti) ed è sfiancante! La Luna in soluzione al Giudizio è accoglienza totale.
Se la Forza si rimette diritta va verso Le Diable e abbandona la Lama del presente (Giudizio), quindi affronta le sue pulsioni inconsce con coraggio.
Scusa Voice ma che esempi hai avuto in famiglia nella coppia dei tuoi genitori? Perché ho l’impressione che tu debba partire da lì. Tua madre è rimasta sola a gestire la vita della famiglia? Gli esempi sono importanti perché da adulti sono quelli che poi emuleremo nel rapporto di coppia e nella fratellanza umana, come sai. A parte che ci sono tre figure maschili sul secondo livello e bisogna capire quali di questi è l’uomo che lo rappresenta, forse tutti e tre in vesti diverse, ma alla fine lui risolve te, anche se è chiuso in un suo mondo (Imperatore-Mondo rovesciati) penso che tu abbia una missione per te stessa (Mondo rovesciato guarda Arcano senza Nome).
Tutto può risolversi soltanto con tanta, tanta pazienza (Temperanza); con un grande senso del sacrificio (Eremita in soluzione a Mondo rovesciato), tanto amore da darsi reciprocamente per ricostruire su nuove basi (Sole in soluzione), senza pretendere, senza forzare, senza fare più nulla che possa offendere. Basta lotte di potere, basta guerre, basta guardare l’altro con diffidenza per capire che intenzioni abbia. Mollare, mollare su tutti i fronti!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)