Ciao Ondeia, è un periodo di cambiamenti epocali, soprattutto per alcune coscienze... Perciò griglie di pensiero cui ci eravamo abbarbicati devono lasciare il posto al nuovo; chi si aggrappa a vecchie idee, abitudini e schemi è destinato a essere spazzato via dal vento nuovo, perciò meglio lavorare per salvarci le terga, come si suol dire, e assecondare anche queste mareggiate che ci sconvolgono la vita
Andiamo al tiraggio. La linea inferiore mostra la situazione di sconvolgimento, ma non mi soffermo più di tanto a scavare nel dramma, andiamo direttamente alle alternative per uscirne, suggerite dalle Lame in soluzione Papa-Innamorato-Mondo.
Si tratta essenzialmente di voltare le spalle a un vecchio modo di essere, per aprirsi alla comunicazione, al sociale, al Mondo; uscire fuori dall'identificazione con i problemi permette di respirare e di riappropriarsi del proprio Centro, del proprio nucleo essenziale. Facile a dirsi, più difficile a farsi, ma questa è la via indicata.
Non è detto che il Papa in questo percorso non possa essere un personaggio vero e proprio che attraverso un rapporto di comunicazione, unione, possa farti ritrovare te stessa-Mondo.
Tanti cari auguri
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)