Sì, è possibile che quel blocco derivi proprio da qualcosa che proviene dalle relazioni familiari, il Giudizio risolto dalla Luna evoca questo.
La Luna risolve in ben due tiraggi, per cui direi che riappropriarsi di questa energia come capacità di contenere, di lasciarsi trasportare dalle capacità e qualità tutte al femminile di massima ricettività e accoglienza, dando maggiore spazio anche all'intuizione (quindi sospendendo con la parte razionale che cerca sempre spiegazioni logiche), sicuramente è un aspetto da tenere in considerazione.
In questo senso potrebbe risolvere anche la questione della madre, nel senso... farsi madre per la propria madre sospendendo il giudizio; cosa non sempre facile per i figli che si aspettano la perfezione dai propri genitori. Accogliendo la loro imperfezione, si accoglie anche la propria e si progredisce.
Qualche tempo fa in un sogno, mio padre diceva a me e ai miei fratelli che in casa non c'era posto per lui, quindi doveva lasciarsi morire e lentamente lo vedevo perdere le forze, fino a che i miei fratelli lo adagiavano sul letto di morte. Allora tendevo la mano verso di lui pregandolo di non andarsene, dicendogli che in questa "casa", quindi nel proprio Tempio interiore, avrei trovato il posto per lui. Così mio padre arrestando il processo, decideva di ritornare alla vita.
Considera che in realtà mio padre è morto da tempo, dunque si è trattato di risolvere il mio senso di abbandono e di mancato amore, comprendendo e ricorrendo a una riconciliazione su altri piani
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)