Trasferimento

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Trasferimento

投稿記事by Gabry » Fri Jul 30, 2010 1:00 pm

Ragazze faccio nuovo tiraggio per capire se a Formia, dall'amica Giuliana, posso trovare davvero una soluzione di vita.
Grazie di cuore a chi vorrà darmi una mano :)

:Tspace: :Tar20U: :Tar18U: :Tar08U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar13D: :Tar19D: :Tar14D: :Tar11D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

記事: 1042
登録日時: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Trasferimento

投稿記事by persea » Fri Jul 30, 2010 1:26 pm

Senti ma questa tua amica che ti ospita ha un marito e dei figli ?? Perchè tutte queste lame rovesciate potrebbero avere a che fare con problemi di relazione tra te e la tua amica dove lei tutela una sua stabilità a seguito di ritardi, forse vi sono incomprensioni passate non ancora del tutto risolte...ma è sicuro che tu vada da lei?? perchè non vedo neanche carte viaggiatore che segnalano sposatmenti...comunque nel sole ,nella luna, e nella stella al futuro viene messo in risalto l' acqua un luogo di mare..chissà... la soluzione è al futuro e riguarda un luogo marittimo...(ora io non sò nemmeno dove è formia, sono ignorante.. :wink: )
persea

記事: 545
登録日時: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by paris » Fri Jul 30, 2010 1:58 pm

Cara Gabry,

io penso che è una soluzione fattibile. La luna in soluzione al sole rovesciato del presente indica un trasferimento. Ed affianco c’è la Giustizia, quindi una soluzione giusta per il futuro che risolverà anche gli inevitabili problemi economici. L’acqua si c’è , in effetti Formia è un luogo di mare. Cerca di non scoraggiarti (ma mi sembra che tu sei una persona molto forte) e di tenere sempre presente il tuo obiettivo, che è quello di realizzarti.
Mi sembra anche che ci sarà un uomo che ti darà il suo appoggio. E’ nel futuro, ma potresti già conoscerlo. L’ultima carta della Stella mi fa ben sperare che tu possa davvero essere felice. Coltiva il tuo progetto, vedrai un bellissimo risultato…

Auguri di cuore
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
アバター
paris
ancien élève
ancien élève

記事: 678
登録日時: Fri Jun 18, 2010 3:45 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Fri Jul 30, 2010 2:11 pm

Grazie a entrambe, care ragazze. Visto che Persea mi fa delle domande, voglio raccontarvi un po' la storia di questa antica amicizia.
L'amica è una persona che prima abitava in una villa sulle colline di Firenze, era una signora agiata e insieme organizzavamo delle feste a casa sua; fu un periodo che ricordo con particolare emozione perché in quella casa eravamo riuscite a creare un'atmosfera magica. Lei ha una creatività straordinaria... Purtroppo a un certo momento aveva cominciato a bere alcool, a degradarsi al punto tale che fui costretta ad allontanarla.
Poi, l'ex marito intentò una causa contro di lei e le furono tolti tutti i beni, la tutela dei figli... In poche parole la ridusse al lastrico e l'unica cosa cui acconsentì fu che si trasferisse nella casa di Formia (in Campania) e dici bene, infatti è sul mare... :)
Seguirono per lei anni di miseria, degrado della salute, solitudine. Ebbe anche un bruttissimo incidente precipitando con la macchina da un burrone. Ne ha passate davvero di tutti i colori, povera stella, e tra noi c'è sempre stato quel filo che ci ha tenute in contatto. Da tempo lei mi dice di chiudere con la situazione in cui mi trovo, mi invita ad andare da lei.
Ci sono stata qualche anno fa ma l'ho trovata in pessime condizioni e ancora parecchio squilibrata, viveva come una barbona... e me ne sono tornata col cuore piccino piccino, non la riconoscevo più e ho pregato tanto che si rimettesse.
Nel frattempo ha vinto la causa e recuperato la tutela dei due figli, con il maschio soprattutto ha un legame fin troppo condizionato a mio avviso, ma si può capire.
Sembra che abbia recuperato, ha molti contatti con le alte gerarchie, organizza eventi, si dà da fare insomma e dice che avrebbe bisogno di me per darle una mano a seguire progetti e attività che da sola, avendo i figli, non ce la fa a seguire.
Il 3 agosto è il compleanno della figlia che è molto affezionata a me, quand'erano piccoli ero praticamente la loro baby sitter... :) la ragazza ci tiene tanto che vada per il suo compleanno e ho pensato di conciliare questo evento con il fatto che comunque devo andare a vedere con i miei occhi la reale situazione.
Questa la situazione nel dettaglio, si tratta di un progetto che deve ancora essere sviluppato dialogando con lei. Se da questa descrizione vi viene in mente qualcos'altro mi fate cosa gradita :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Fri Jul 30, 2010 3:04 pm

Forse Persea hai pensato a un marito della mia amica per via del Sole rovescio al presente, ma credo che in realtà la Lama rappresenti la situazione in cui mi trovo io al presente: situazione economica al limite, convivenza forzata da anni con l'ex compagno che mi crea un sacco di problemi che non sto a descrivere per decenza ma che mi sta facendo perdere forze e salute. Temperanza e Forza rovesciate mi fanno pensare proprio che la salute potrebbe ritardare le cose, speriamo di no.
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by paris » Fri Jul 30, 2010 3:06 pm

Cara Gabry,

alla luce di quanto dici, penso che dovrai organizzarti a vivere in una casa separata da quella della tua amica, come suggerisce la Luna in soluzione al sole capovolto. La luna infatti ha anche il significato di 2 case diverse . Mi colpisce che nel tuo tiraggio ci siano 3 delle 4 virtù cardinali, e cioè Forza, Giustizia e Temperanza. Mi fa venire in mente che non sarà un periodo particolarmente facile se c’è il richiamo a queste 3 virtù.
Forse questo è un segno che vuol suggerirti che la strada che intraprenderai richiederà molta energia… ma in fondo vai verso la stella, cioè farai un movimento verso la realizzazione.

Ciao!!
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
アバター
paris
ancien élève
ancien élève

記事: 678
登録日時: Fri Jun 18, 2010 3:45 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by voice » Fri Jul 30, 2010 3:07 pm

Gabry intanto che muovi le energie, e ti affidi alla Realtà, osserva e senti col tuo grande cuore, se senti che il passato è pesante non ti scoraggiare, magari lo risolverai in seguito. se invece questo è un luogo di " appartenenza" fidati.
il passo più grande lo hai già fatto.
non so di leggere sento il cuore
voice

quanti senti che ho scritto!!!!
feeling :wink:
voice

記事: 401
登録日時: Fri Nov 20, 2009 11:27 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Fri Jul 30, 2010 3:29 pm

paris さんが書きました:penso che dovrai organizzarti a vivere in una casa separata da quella della tua amica, come suggerisce la Luna in soluzione al sole capovolto. La luna infatti ha anche il significato di 2 case diverse .

Sì Paris, case separate è senz'altro uno dei miei obiettivi principali; la libertà di movimento nel proprio ambiente è di vitale importanza. La casa dell'amica può essere al limite solo un riferimento per l'inizio, lei già mi accennava che avendo contatti di lavoro con un albergo del posto, ci sarebbe la possibilità di alloggio per me.

A Voice: sì, il passo di rifiutare le solite cose è fatto; ora però bisogna agire su tutti i fronti, altrimenti qui ci resto nei secoli :)
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by voice » Fri Jul 30, 2010 4:02 pm

io intendevo il passato con la tua amica!
voice

記事: 401
登録日時: Fri Nov 20, 2009 11:27 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lucella64 » Fri Jul 30, 2010 4:22 pm

cara gabry, ho riletto un po' i thread sulla tua situazione lavorativa ed esistenziale, direi visto che il cambiamento di lavoro potrebbe coincidere con una svolta molto importante della tua vita. Come sai non sono in grado di leggere le lame ma ti auguro di avere la lucidità necessaria per fare le scelte più giuste. E' vero, tagliare col passato è un gesto di grande coraggio e di crescita ma bisogna stare attenti ai miraggi e a ponderare bene i passi da fare. Mi ha molto colpito la storia della tua amica giuliana, immagino il forte legame che ti unisce a questa persona che ha dei vissuti drammatici, per questo mi permetto di consigliarti estrema prudenza, vai a Formia, ma comportati come fanno i gatti di fronte a qualcosa di nuovo per loro: tasta il terreno con cautela e circospezione ma sìì pronta al balzo felino :mrgreen: :mrgreen: oppure a fare marcia indietro se quello che 'annusi' non ti convince del tutto
in bocca al lupo e a presto
lucella64

記事: 109
登録日時: Sun Apr 18, 2010 8:12 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Fri Jul 30, 2010 4:49 pm

No Voice, il passato della mia amica non mi condiziona assolutamente, so che ha fatto un gran lavoro su se stessa e io lo stesso, per questo siamo tutt'ora in sintonia.
Si tratta solo di capire se realmente nella realtà in cui ora lei si muove può esserci lo spazio per me.

A Lucellina intanto dò il bentornata... :D :D
Sì, sono perfettamente d'accordo con quanto dici, infatti la mia visita a Formia ha due motivi: uno è rivedere l'amica e i ragazzi a prescindere dall'offerta; l'altro è appunto verificare di persona se ci sono reali possibilità di fare un salto, ma con una qualità di vita apprezzabile.
Intanto lunedì mattina vado a parlare con l'assistente sociale allo scopo di capire se posso trovare strade e soluzioni restando a Prato, sempre che trovi una persona disposta a darmi mano per trovare alloggio e in seguito un lavoro decente per una piena autonomia.
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ego » Fri Jul 30, 2010 7:06 pm

Gabry cara, tu sei così gentile con tutti noi, io vorrei che il tuo desiderio si realizzi quanto prima, io non aspetterei al posto tuo cogli l'occasione del compleanno vedrai ti porterà fortuna come ai tempi che organizzavi con la tua amica le feste, questa festa sarà anche per te sarà il giusto momento per varcare una nuova soglia e intraprendere con dolce passo la strada che ti porterà fuori e lontano da mille pensieri e verso quel sole che tu riuscirai a afare tuo un caro ed affettuoso abbraccio, coraggio tu ne hai molto e riuscirai
アバター
ego

記事: 590
登録日時: Sun Nov 08, 2009 2:45 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by teresa » Sat Jul 31, 2010 10:53 am

carissima gabry,
mi piacerebbe essere un esperta delle Lame per poterti dare una lettura utile...
non lo sono, ma da quello che vedo c'e L'imperatirice al inizio che va incontro a Stella...e questa soluzione Formia mi sembra piu positiva.le difficolta ci sono, ma ci sono sempre, anche ora, tante.
credo il grande e stato fatto, hai preso la decisone di riprendereti la tua vita, quella che desideri e quella che ti appartiene e questo puo essere solo positivo. io penso che il cambiamento corrisponde al movimento. e mi fido del tuo intuito e le tue scelte.il tuo coraggio andra premiato.
io credo che a volte la vita sa meglio di noi.se il legame che hai con la tua amica si e mantenuto per tutto questo tempo indipendentemente dalle difficolta il vostro passato vi puo dare la forza.ovviamente, vai , valuta la situazione e sono certa che troverai le tue risposte e saprai valutare se li ci sono cose per te. io credo che i cerchi si chiudono e che certe risposte vengono qundo serve.non sara un caso che ora quando tu hai bisogno di un cambiamento appare lei.
probabilmente anche lei ha bisogno di te per la sua risalita.
mi rendo conto che le decisoni sono importantissime e il tempo non e tanto ma penso anche che quando tutto quello che lasci dietro di te non ti appartiene piu, e qundo bisogna ripartire tutto quello che troverai davanti a te e bello e nuovo e ha la possibilita di essere costruito con una energia nuova e vitale.
un abbraccio forte forte a grane Gabry
teresa

記事: 186
登録日時: Thu May 13, 2010 12:54 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Sat Jul 31, 2010 11:12 am

Grazie Tere, grazie a tutti... Il 3 alle 12 circa prendo il treno e intanto mi levo da questo ambiente per un po', sto in compagnia piacevole e faccio qualche bagno, finalmente dopo anni di clausura.
Poi vediamo che cosa riusciamo a imbastire... Giuliana è risorta dalle ceneri, perciò di certo ha una grande forza... insieme prima eravamo un duo incredibile, e a maggior motivo con l'esperienza maturata fino a oggi, se lei si è davvero rimessa in equilibrio, possiamo farcela. Staremo a vedere... Mi porto il pc, perciò vi terrò d'occhio tutti quanti lo stesso, eh? :mrgreen: :Tspace:
Gabry

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by teresa » Sat Jul 31, 2010 11:19 am

Brava Gabry, intanto vai e riposati rilassati e goditi un po di aria di mare...
poi vedrai con la tua amica...
come hai detto da sola...se siete state un duetto forte la esperienza di vita vi puo soltanto aiutare ad essere piu forti rispetto a quello che avete passato tutte e due.
e certo che ci devi tenere informati !!
baci
teresa

記事: 186
登録日時: Thu May 13, 2010 12:54 am
CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[135人]