figlio biricchino

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

figlio biricchino

投稿記事by penelope1951 » Mon Aug 02, 2010 2:40 pm

scusatemi, ma sono nuova, ho mio fgilio che non vuole mettere la testa a posto, trovera' la ragzza giusta, visto che tradisce quella che ha, da ben 12 anni??????

:Tar12U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar06U: :Tar14D: :Tar00U: :Tar01U:
:TppfIT:
penelope1951

記事: 54
登録日時: Wed Jul 21, 2010 10:54 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: figlio biricchino

投稿記事by Spirito » Mon Aug 02, 2010 2:54 pm

scusa se mi intrometto...
e scusa se posso sembrarti maleducato ma..

a) tu come lo sai?
b) che te ne importa?
c) saranno fatti loro???
d) ma lei in 12 anni non si è mai accorta di niente???
e) magari va bene così a tutti e due..

non te la prendere ma non riesco a trattenermi...

in amicizia...
:)
Spirito

記事: 327
登録日時: Thu Jul 01, 2010 2:01 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by penelope1951 » Mon Aug 02, 2010 3:05 pm

x spirito in amicizia

1) lo so perche' me le trovo in casa
2) mi importa perche' sono mamma e non vorrei un fidanzato cosi' per mia figlia
3) non so se lei lo sa, ma non e' questo il punto
4) la correttezza innanzi tutto, visto che non sono sposati, se lei non gli va piu' ,bene la lascia e poi puo' volare di fiore in fiore
5) una domanda a te hai figli????
Pero' non hai dato un tuo parere, sempre se ti va!!!!!!!!!!!!!!! ciao
penelope1951

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Spirito » Mon Aug 02, 2010 3:30 pm

...guarda mi sono permesso perchè ho avuto una mamma invadente che era insopportabile (anche se mi vuole un sacco di bene...), per cui mi sono immedesimato... :D

mi dispiace insistere...ma non dovrebbero essere fatti tuoi...
ognuno fa le esperienze che probabilmente deve fare e crescere ed evolvere secondo il proprio ritmo...
e soprattutto le mamme non possono decidere per i figli, possono rimanere vicine ed essere presenti.. e magari cucinare... :mrgreen:

purtroppo non posso dirti cosa dicono le carte perchè non le so leggere...
ma in genere il lupo perde il pelo ma non il vizio.. :mrgreen:

spero comunque che la trovi la ragazza che lo faccia tirare dritto...(solo perchè è più bello così...)
:D
Spirito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by penelope1951 » Mon Aug 02, 2010 7:04 pm

ciao spirito, peccato che non sai darmi il tuo parere, comunque non sono mai stata invadente, sono stufa di questa situazione e vorrei vederlo sistemato e FUORI DA CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaooooo
penelope1951

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Mon Aug 02, 2010 8:37 pm

Allora Penelope, al di là di ogni opinione personale che è sempre riflesso di proiezioni del proprio vissuto, direi che queste Lame parlano più di un approccio immaturo di tuo figlio con l'amore.
La nostra è una società dei consumi e la donna fa parte spesso di questa idea di consumo perché manca un approccio spirituale che porti a vedere l'altro come anima da rispettare, manca un modello educativo che porti a vedere l'altro come se stessi... Dunque, tuo figlio è un "ragazzo" come ce ne sono tanti che seguono la moda dei tempi, ahimé, dove si guarda alla quantità piuttosto che alla qualità, all'uso del corpo più che al rispetto sacrale di questo.
Tu sposti il problema sulla ragazza che secondo te dovrebbe lasciare per trovare quella giusta che lo "addrizzi", ma questa è una tua necessità che non trova rispondenza nella soluzione indicata dalle Lame.
Ammesso che ne trovi un'altra, ripeterebbe lo schema semplicemente perché all'origine c'è una percezione distorta (Giudizio capovolto), un'incapacità di comunicare e di creare vera unione.
L'unico bene sarebbe forse che tu lo invitassi a lasciasse la casa a prescindere, tagliando innanzitutto il cordone con te, forse vero motivo che non lo porta a crescere e ad assumersi responsabilità.
Matto-Mago a fine tiraggio che come vedi si lasciano dietro il vissuto familiare e si incamminano verso un processo di apprendimento della vita in modo del tutto autonomo.
Ciao!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

記事: 1042
登録日時: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Spirito » Mon Aug 02, 2010 9:06 pm

Gabry さんが書きました:Allora Penelope, al di là di ogni opinione personale che è sempre riflesso di proiezioni del proprio vissuto, direi che queste Lame parlano più di un approccio immaturo di tuo figlio con l'amore.
La nostra è una società dei consumi e la donna fa parte spesso di questa idea di consumo perché manca un approccio spirituale che porti a vedere l'altro come anima da rispettare, manca un modello educativo che porti a vedere l'altro come se stessi... Dunque, tuo figlio è un "ragazzo" come ce ne sono tanti che seguono la moda dei tempi, ahimé, dove si guarda alla quantità piuttosto che alla qualità, all'uso del corpo più che al rispetto sacrale di questo.
Tu sposti il problema sulla ragazza che secondo te dovrebbe lasciare per trovare quella giusta che lo "addrizzi", ma questa è una tua necessità che non trova rispondenza nella soluzione indicata dalle Lame.
Ammesso che ne trovi un'altra, ripeterebbe lo schema semplicemente perché all'origine c'è una percezione distorta (Giudizio capovolto), un'incapacità di comunicare e di creare vera unione.
L'unico bene sarebbe forse che tu lo invitassi a lasciasse la casa a prescindere, tagliando innanzitutto il cordone con te, forse vero motivo che non lo porta a crescere e ad assumersi responsabilità.
Matto-Mago a fine tiraggio che come vedi si lasciano dietro il vissuto familiare e si incamminano verso un processo di apprendimento della vita in modo del tutto autonomo.
Ciao!

praticamente quello che avevo detto io... :)
Spirito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sim » Mon Aug 02, 2010 9:16 pm

ciao penelope...Gabry è super come sempre :)
forse decidere che lui faccia quello che lui sceglie di fare fuori da casa vostra farà anche sentire te meno complice...che dici?
ciao
Sim

ps Gabry scusa l'intrusione...spero non ti dia fastidio...
アバター
sim

記事: 1006
登録日時: Sat Nov 28, 2009 11:51 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Gabry » Mon Aug 02, 2010 9:22 pm

No, cara... a me nessun fastidio, ho sempre sollecitato lo scambio; sempre che non dia fastidio al consultante, naturalmente, che è libero di chiedere il silenzio da parte di altri.

Spirito さんが書きました:praticamente quello che avevo detto io...

Insomma... proprio uguale uguale non sarebbe. C'è qualche connotazione di tipo etico che manco ti ha sfiorato :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

記事: 1042
登録日時: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by voice » Tue Aug 03, 2010 7:42 am

se posso permettermi.
se tu non sei in linea col comportamento di tuo figlio, perchè per te la fedeltà ha un valore, prova a non permettere di essere partecipe a questo, solo così difenderai quello che è un tuo valore.
e poi se lui vuole allinearsi perchè lo sente suo, bene, ma se non è la sua strada quella della fedeltà lascialo libero. sai ognuno ha un proprio modo di sentire il rapporto di coppia, condizionato o meno dal mondo esterno.
voice
voice

記事: 401
登録日時: Fri Nov 20, 2009 11:27 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by penelope1951 » Thu Aug 05, 2010 6:43 pm

cara voice, non assecondo certo le sue scappatelle, per me la fedelta' e' molto importante nel rapporto di coppia, e se non e' nella sua indole, e' una ragione di piu' per restare single a vita!!!! a presto...
penelope1951

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by persea » Thu Aug 05, 2010 7:43 pm

[quote="Gabry"]

Cara Gabry i,belle parole ma io aggiungerei....anche gli uomini sono merce di consumo ,te lo posso garantire !!!! La visione di un mondo dove le donne sono ancora vittime di un sistema patriarcale maschilista è ridicola quanto antiquata..il vizio e l'approccio materialista sono un deterrente per la condizione umana attuale...non c'è dualismo...c'è chi va in giro di giorno alla luce del sole, ma in realtà ha il buio dentro...
persea

記事: 545
登録日時: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by penelope1951 » Fri Aug 06, 2010 7:06 am

care persea e gabri, non sono piu' giovanissima, ma vi assicuro che non invidio i giovani d'oggi, privi di valori, dove tutto gli e' dovuto, senza nulla dare in cambio, spero almeno che mio figlio abbia il giudizio di non mettere al mondo dei figli, che cosa si troverebbero un mondo vuoto e superficiale!!!! un abbraccio a tutte e due
penelope1951

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by paris » Fri Aug 06, 2010 12:59 pm

Cara Penelope,

tuo figlio ha un blocco verso "l'amor sacro" dovuto forse a un modello familiare che lui non ha condiviso nel passato. Ti dico così perchè a me sembra che lui si sia sentito impotente verso una determinata situazione, o verso un modello che lui ha sentito un pò come imposto. Al momento lui fa ciò che più gli piace. Tuo figlio al presente è attratto dalle molteplici possibilità che gli capitano, ed anche perchè ha una chiusura verso ciò che rappresentano i sentimenti... (il blocco che si porta dal passato). La fidanzata è un accessorio, e come tale lo conserva a sè.
Sono d'accordo con Gabry nel dirti che dovresti cercare di renderlo autonomo, cioè chiedergli di trovarsi una casa dove poter vivere autonomamente e gestirsi al meglio la sua vita. In questo modo lui crescerà e andrà sicuramente incontro ad un futuro più costruttivo e più consapevole...
Forse per lui è tempo che cambi vita.

Un abbraccio.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
アバター
paris
ancien élève
ancien élève

記事: 678
登録日時: Fri Jun 18, 2010 3:45 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by penelope1951 » Sun Aug 08, 2010 12:27 pm

ciao paris, siete tutte molto care, e leggo volentieri i vostri post, avete una dialettica invidiabile, hai ragione su mio figlio, la fidanzata e' un trofeo da mostrare, ma non credo abbia sofferto della separazione dei suoi, visto che e' avvenuta che era gia' adulto, l'ho piu' volte invitato ad uscire di casa e rendersi indipendente e responsabile, ma non ci sente proprio, lo dovrei fare forzatamente,perche' da quell'orecchio non ci sente, non posso certo uscire io e lasciare a lui la casa!!!!! grazie ancora a presto!!!!
penelope1951

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[27人]