Regole e autorità..x chi c'è e ha voglia di leggere...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Regole e autorità..x chi c'è e ha voglia di leggere...

投稿記事by Spirito » Fri Aug 06, 2010 8:16 am

non sopporto l'autorità e le regole...
soprattutto quelle che mi sembrano stupide e inutili,
così spesso non riesco a rispettarle e ciò mi crea qualche problema
ma io sento le cose così...è più forte di me..

dovrei accettarmi così o dovrei cambiare???

:Tar20U: :Tar11U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar05D: :Tar13D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar09U: :Tar03U: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Spirito

記事: 327
登録日時: Thu Jul 01, 2010 2:01 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Regole e autorità..x chi c'è e ha voglia di leggere...

投稿記事by claudha » Fri Aug 06, 2010 8:42 am

posso!?
claudha

記事: 410
登録日時: Thu Jun 17, 2010 1:18 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Spirito » Fri Aug 06, 2010 8:47 am

claudha さんが書きました:posso!?

certo..
sempre
Spirito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by claudha » Fri Aug 06, 2010 9:22 am

Premetto - come già sai - che sn alle primissime armi, ma forse qualcuno poi aiuterà a coreggere la mia interpretazione!?

Vedo Te al presente molto riflessivo e indirizzato più al passato che nn al futuro, mentre al passato c'è la tua potenzialità di uomo saggio che però si scontra con l'impulsività e con l'istintualità, la carta che risolve questo blocco del papa rovesciato e la forza, direi la tua forza di agire visto che al suo fianco c'è la ruota della fortuna, che può significare un nuovo ciclo di vita. Ci sono altre carte al passato di cui non riesco a cogliere il significato preciso.
Al futuro vedo l'imperatrice che oltre ad essere una donna, potrebbe anche stare per la tua capacità di importi guarda l'innamorato al rovescio che ci parla di un blocco nella comunicazione, ma la carta che lo risolve è la giustizia, che certe volte indica un taglio (ha una spada in mano). Che tu dia un taglio al passato per migliorare la comunicazione ? (in questo caso l'accettazione dell'autorità per una migliore comunicazione!?)

Dimmi cosa te ne pare, e se sn tanto fuori strada .... :?
claudha

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by annalisam » Fri Aug 06, 2010 9:38 am

ci provo anche io..la risposta alla domanda è che dovresti cambiare...il rifiuto delle regole che tu operi non è cosa "illuminata" come credi (l'eremita che guarda l'appeso a testa sotto)..tu rifiuti le regole semplicemente perchè non vuoi accettarle..ti costa in termini di orgoglio e presunzione e tu questo prezzo non lo vuoi pagare..però devi riflettere se vuoi crescere (il papa rovescio)..le regole e l'autorità hanno una loro funzione fin dall'inizio della storia dell'umanità (guarda le diable e l'innominato capovolti)..servono ad una convinvenza civile che pemette alla comunità - ed anche ai singoli - di crescere, vivere prosperare..contestarle solo perchè si è incapaci di accettarle non è una cosa propositiva ma solo demolitrice che non porta a nulla..comprenderle, rispettarle, onorarle..questo se fatto con la giusta "sapienza" non ci trasforma nè in gregge nè in deboli bigotti..ci sarebbe ancora molto da dire ma in realtà reputo inutile continuare ad aggiungere altre cose se tu non mediti sul nucleo centrale di questa cosa: tu non accetti le regole e l'autorità perchè (forse) non sei capace di umiltà :oops: ..scusami non voglio offenderti, ti racconto ciò che penso e a domanda diretta rispondo diretta..tu poi sei un bel combattente dunque non temo neè il confronto nè la tua capacità di incassare xchè credo che tu ne sia ampiamente dotato... :P ciao
annalisam

記事: 726
登録日時: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Spirito » Fri Aug 06, 2010 1:22 pm

ciao ragazze...
grazie intanto ... :)
x claudha direi che la lettura è un buon inizio che forse ha bisogno di andare un po' più a fondo o ha bisogno di essere messa più a fuoco...,ma sicuramente positiva.. :)

x annalisam, non riesco a fare a meno di pensare che la tua lettura sia una "lezione" (in senso buono) che vuoi darmi ma che hai calato un po' a forza sul tiraggio...
(x l'essere diretta con me non solo non ti devi preoccupare ma anzi ti ringrazio...già quà c'è da interpretare le carte, se poi uno deve interpretare anche quello che dicono gli altri stiamo a posto... :lol: :lol: :lol: )

a questo punto tenterei anch'io una timida interpretazione...
vediamo

allora una prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata che le tre carte passato (XII) presente (VIIII) futuro (III) sono legate numericamente: 12-9=3
mi sembra una coincidenza che deve significare qualcosa anche se non so bene cosa...
mi verrebbe da dire che lo sviluppo futuro è radicato nel passato ma va depurato da qualcosa del presente...(?) non ne sono sicuro, certo è che il numero fondamentale qui è il 3 che si ripete come multiplo 4x3 3x3 1x3 che è poi il numero dell'imperatrice...

io al presente sono rappresentato dall'eremita che di sicuro non è una figura che vive secondo le regole, ma uno che cerca la propria strada seguendo la propria luce e al contempo offrendola agli altri (c'è poco spazio per regole e autorità quindi)...
come avete notato anche voi l'eremita guarda al passato l'appeso a testa all'insù che rappresenterebbe una serie prove e momenti difficili (probabilmente dovute a questo mio modo di essere un po' anarchico); momenti e prove superate (il mondo) grazie a varie qualità come la forza o il giudizio o grazie alla fortuna...

al futuro L'imperatrice rappresenta, per me, un'energia creativa libera, un modo di essere che dovrei continuare a fare mio anche se ciò potrà portare problemi in alcuni casi nei rapporti con gli altri (l'innamorato al contrario)...
ciò che risolverà il dualismo libertà-regole civili per coesistere sarà "la giustizia"...cioè (per me) un certo equilibrio nella scelta delle cose giuste da fare o dire al momento giusto...

quindi non una cieca osservanza di regole e autorità...ma una libertà più controllata nel senso di più consapevole..
cioè non solo moto di ribellione e insofferenza ma scelta matura...

marò come scrivo bene!!! :D

che ne dite???
Spirito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Annasemplicemente » Fri Aug 06, 2010 1:48 pm

Scusa se mi permetto...... SPETTACOLARE !!!! :-) :-) assomigli al mio gatto ..... casca sempre in piedi! ...... Sei troppo simpatico Spirito :-)
Annasemplicemente

記事: 503
登録日時: Tue Apr 06, 2010 11:39 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Spirito » Fri Aug 06, 2010 1:52 pm

Annasemplicemente さんが書きました:Scusa se mi permetto...... SPETTACOLARE !!!! :-) :-) assomigli al mio gatto ..... casca sempre in piedi! ...... Sei troppo simpatico Spirito :-)

:oops:

troppo bbuona!
Spirito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by annalisam » Fri Aug 06, 2010 2:07 pm

bravo..non semtisci lo smalto che hai..si l'ho forzata..ma non a caso..se ti arrendi un attimo a questa sana provocazione e rifletti..non avrai neppure bisogno di spettacolari esibizioni tarologhe!!! molto interessanti ma molto legate al tentativo di darti solo una pacca sulla spalla :wink: ...prova a fare quello che ti ho sfidato a fare..con le tue capacità se cogli il guanto penso che vai un bel pò avanti..che ne dici?? :twisted:
annalisam

記事: 726
登録日時: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Spirito » Fri Aug 06, 2010 2:21 pm

annalisam さんが書きました:bravo..non semtisci lo smalto che hai..si l'ho forzata..ma non a caso..se ti arrendi un attimo a questa sana provocazione e rifletti..non avrai neppure bisogno di spettacolari esibizioni tarologhe!!! molto interessanti ma molto legate al tentativo di darti solo una pacca sulla spalla :wink: ...prova a fare quello che ti ho sfidato a fare..con le tue capacità se cogli il guanto penso che vai un bel pò avanti..che ne dici?? :twisted:

:twisted:
:D
perchè sei così sicura che sia così?

annalisam さんが書きました:non avrai neppure bisogno di spettacolari esibizioni tarologhe!!!

perchè dici così? guarda che ho studiato un po' per scrivere quello che ho scritto...

perchè dici che non sono capace di umiltà?...cioè come fai a dirlo?
nella mia interpretazione c'è un certo chinare la testa quando dico che devo abbandonare l'insofferenza più istintiva per una libertà sempre critica ma più matura...no?
Spirito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by claudha » Fri Aug 06, 2010 3:05 pm

penso sia molto difficile interpretare per se stessi, perchè il pericolo è quello di leggerci quello che ci vuoi leggere :P
claudha

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Spirito » Fri Aug 06, 2010 3:08 pm

claudha さんが書きました:penso sia molto difficile interpretare per se stessi, perchè il pericolo è quello di leggerci quello che ci vuoi leggere :P

si, in parte è vero...
però magari uno può anche essere capace lo stesso...(non io ovviamente...)
Spirito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by claudha » Fri Aug 06, 2010 3:13 pm

Penso che non sia neanche facile interpretare per chi pensa di intuire qualcosa della persona richiedente :twisted:

Una mia personale opinione è che l'autorità vera la riesci accettare perfino tu,
ma deve essere autentica......
claudha

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Spirito » Fri Aug 06, 2010 3:20 pm

claudha さんが書きました:Una mia personale opinione è che l'autorità vera la riesci accettare perfino tu,
ma deve essere autentica......

qui mi sei veramente piaciuta!... :)
...così mi fai un complimento... :)
grazie

si ho sempre rispettato (più che l'autorità) l'autorevolezza delle persone che reputo autentiche (brava di nuovo, aggettivo perfetto..) e più avanti di me in qualunque cosa...

brava brava... :D
Spirito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by teresa » Fri Aug 06, 2010 3:25 pm

caro Spirito, scusate la intromissione ma mi viene da dirti rileggiti il tuo primo post..la domanda che hai fatto...
con simpatia
teresa
teresa

記事: 186
登録日時: Thu May 13, 2010 12:54 am
CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[49人]