Ciao Laila, a quanto dice Anna proverei ad aggiungere qualcosa... Nel primo tiraggio, il Papa seguito dall'Arcano senza Nome e dall'Innamorato, entrambi capovolti, prefigurano ancora problemi. Ho l'impressione che quest'uomo abbia difficoltà ad accettare un cambiamento, è indeciso e vago nei suoi obiettivi, nelle sue scelte.
Sebbene la Lama del Giudizio in soluzione sia di buon auspicio, segue l'Appeso... ciò vuol dire che i tempi per il cambiamento e la condivisione a tutto tondo non sono maturi. Occorre scendere più in profondità per capire, svelare, risolvere. Occorre "uscire dalla tomba" e per farlo è richiesto un totale capovolgimento di prospettive rispetto agli eventi e alla vita.
Nel secondo tiraggio dove tu chiedi se mai ti dirà quali sono i suoi sentimenti per te, mi pare che le Lame indichino piuttosto che è necessaria anche una tua presa di posizione, più determinata, più attiva... Le Lame del movimento come la Ruota di Fortuna che fa girare gli eventi, e il Carro come invito a prendere in mano le redini della propria vita, indirizzando le energie verso un obiettivo chiaro, sono la soluzione alle due donne capovolte (Forza-Papessa) che ti rappresentano.
La Papessa guarda Arcano senza Nome indicandoti che i cambiamenti che speri devono passare da tagli e distacchi da vecchie modalità che ti vedono piegata in un ruolo passivo. Il Mago infatti è un inizio di azione, e il fatto che guardi Arcano senza Nome specifica appunto il tipo di azione da compiere: pulizia innanzitutto da vecchi schemi non più funzionali al tuo vivere presente.
Facci sapere
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)