Cara Keilani,
grazie innanzitutto della fiducia che riponi in me … illuminami è una parola grossa…
magari potessi farlo! Comunque spero di poterti dare una mano utile riguardo i tuoi due tiraggi.
Primo tiraggio: le carte mostrano al passato una donna molto sicura di sé e preparata professionalmente che però si sente in crisi. E’ una crisi interiore e profonda dettata dalla paura per te di dover ripetere vecchi schemi che pensavi fossero superati e che ritornando, pensi ti riportino indietro invece che farti progredire.
In effetti, gli amanti capovolti indicano che quello che ti hanno chiesto a te non va bene, perché ti sembra tutt’altro che una scelta.
Io credo che come prima fase dovresti cercare di chiarire l’opportunità o meno del progetto, e attraverso le tue competenze “liberarlo” da illusioni o da aspettative troppo grandi. Una volta che le problematiche saranno messe a nudo allora ci potrà essere una buona scelta in tal senso. Quindi la fase di studio sull’opportunità deve essere precedente a quella della decisione di impegnarsi a fare, e non il contrario. Il diavolo capovolto al futuro a me sembra sia foriero di situazioni poco chiare ed illusorie che potrebbero portare non pochi problemi. Devi, secondo me, recuperare la lucidità e guidare gli altri coinvolti nel progetto a valutare il necessario e tagliare il superfluo.
Quindi per tornare al responso della prima domanda, credo che devi intanto preparare il terreno alla valutazione, per poi operare una scelta che dovrà considerare anche un aspetto economico più vantaggioso in vista della tua leadership sul progetto e del tuo impegno maggiore.
Secondo tiraggio: Bè la scelta di iscriversi ad un secondo corso di laurea è stata un po’ un colpo di testa, visto il Matto che si avvia allegro per la sua strada dando le spalle a tutti i problemi e le crisi, ma in questo sei stata sostenuta forse dai tuoi genitori.
L’impegno come tu ben sai è grande e la strada irta di difficoltà, ma tu hai iniziato con lo spirito giusto, con l’apertura mentale adatta a recepire gli insegnamenti. Cerca però di non perderti per strada. Ci sono troppe tentazioni in giro… e se darai o meno esami dipenderà strettamente da quanto forte sarà l’ideale cui tu ambisci.
In bocca al lupo!!
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin