by Lunablu » Tue Aug 31, 2010 6:28 pm
Cara Eva, che casino ! Lo sai che quello che lei fa potrebbe essere perseguito come "stalking" ? Comunque, probabilmente cerca di farti desistere, infatti anche dal Tiraggio si vede che lei è ben consapevole delle problematiche che ci sono, e le vive molto male, però spera di rimettere a posto le cose. Attualmente la coppia di cui mi chiedi si dà le spalle, zero comunicazione e condivisione. Lui guarda a Giustizia, gli passa per la testa di troncare (abbiamo visto dall'altro Tiraggio che però non agisce). La situazione è molto squilibrata. La cosa che noto è che vengono caratterizzati nella coppia come padre e madre (anche se lui non è il vero padre sente il coinvolgimento in ciò), quindi probabilmente questo è il vero collante fra di loro.
Cara Eva, mi permetto di farti una considerazione perchè mi sembra che da come scrivi e come ti poni tu sia una donna intelligente. Considerazioni mie che vanno al di fuori dei Tarocchi. A mio parere quando un uomo/una donna cercano una relazione extra conuiguale, e perchè cercano al di fuori quello che non trovano in casa, ma vorrebbero però averlo in casa. Quindi non si sentono di rinunciare alla situazione consolidata, ma cercano qualcosa che li faccia stare meglio per andare avanti, ma non è ciò che vorrebbero davvero. Se lo fosse, lo scglierebbero e basta. Poi ci sono i legami con i figli ecc ecc però...
Ora, per quanto ci sia innamoramento, coinvolgimento e quantaltro, mi sono sempre chiesta come fa una donna ad accettare di essere "il diversivo", diciamo così. Forse perchè anche lei ha paura di impegnarsi davvero fino in fondo ? Scusami se ho detto qualcosa che ti ha ferita o offesa, non era assolutamente nelle mie intenzioni. Il mio discorso parte da una convinzione personale che ogni persona merita il meglio per sè e non dovrebbe mai accontentarsi di niente di meno.
Mi farebbe piacere sapere come la pensi. Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare