Attendevo la risposta al tuo “ha ha ha poi vi spiego”…. e ora…..quello che hai scritto... fa ben poco ridere… mentre leggevo le tue parole lentamente il sorriso lasciava il posto ad un espressione attenta…
come me, chissa’ quanti leggendo le tue parole hanno visto e sentito….. per quello che conta, condivido la tua visione di accettazione delle “caricature” nella profondita’ di comprensione nel vedere oltre il loro modo di essere o essere stati, in virtu’ di un vissuto e di un infanzia difficile almento quanto quella che hanno fatto vivere a noi… se non peggio…
. Certo che porre la domanda su quale sia il “gesto” che pone fine a tutto cio’… lascia intravedere svariati significati..
comunque…La prima cosa cosi’ a freddo che mi viene e’ che in soluzione hai la carta dell’amore e questa penso che sia la soluzione a tutto, ma e’ anche la carta della scelta, della scelta per se stessi , la scelta di andare nella direzione di cio’ che vogliamo davvero per noi… e tu scegli di risolverti in soluzione a questa Imperatrice rovescia, direi tua madre ( e qui’ ti prego di leggermi fra le righe perche’ ben sapendo che l’argomento e’ delicato non posso esimermi, seppur sbagliando magari, di dire quello che vedo) che bloccata nella sua creativita’, frustrata nel tempo guarda a quanto ha dato… a quanto ha investito nella creazione della sua famiglia… ti guarda ancora molto figlio e da le spalle all’uomo che sei diventato…e’ molto dipendente da te fisicamente e psicologicamente e pur vedendoti crescere, temendo di invecchiare non vuole tagliare questo cordone ombelicale…
La problematica che si risove nell'unica carta soluzione e' nell’innamorato .... nella scelta amorosa, fra te, tua madre e le tue… “la tua” futura donna con il fiore in testa…o meno...