10 10 ‘10
Parlerò del forum Comoin!
Non lo farò per acquisire visibilità, non lo farò per spirito di identificazione, non lo farò perché mi fa sentire a casa mia!
Penso di farlo perché, mi ha dato, mi da qualcosa e pertanto è doveroso che ricambi!
Non avendo mai frequentato un Forum, prima di questo, il disagio iniziale ho dovuto contestualizzarlo, anche se ho avuto il coraggio di esternarlo direttamente a Comoin, in occasione di un ultimo corso. Il suo commento/pensiero ha messo l’accento sulla giovane età del “figlioccio”,(non so da quando è operativo, ma credo non poco visto quanto ha già prodotto); ma se arriverà all’adolescenza senza carattere, non credo che l’uomo sia recuperabile!
Un ulteriore importante elemento di riflessione mi è stato procurato dalla persona che insieme a Camoin mi ha preso per mano in questo percorso. In sintesi ho capito che questa persona, che stimo, aveva già abbandonato il forum da molto tempo, perché vi aveva trovato “troppa spazzatura”.
Oramai, la gran parte dei lettori, impazienti di capire che cosa ho da dire su questo benedetto forum, credo abbiano cambiato pagina.
E’ giusto che questo avvenga, non posso rivolgermi ad una massa ma ad una piccola minoranza. Alla minoranza che, ingenuamente, sperava che potesse esistere un ambiente non contaminato, dalla società di oggi. Alla minoranza che, dovendo cambiare macchina, sceglie un colore diverso dal bianco, per intenderci!
Non so se in un contesto di questo tipo(forum), possa prevalere l’impostazione dei pochi rispetto alla moltitudine, però ho voluto provarci prima di essere sopraffatto “dalla spazzatura”.
Confido su chi è nel percorso perché ha scoperto di avere “un’anima da nutrire”!
Ciao, ciao.