"scopamica" ????

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

"scopamica" ????

投稿記事by Aurora » Fri Oct 29, 2010 10:44 am

Alla veneranda età di 48 anni ho scoperto qualche giorno fa che i maschietti usano un termine per definire un'amica con la quale hanno anche rapporti più intimi, non legati però da un sentimento d'amore: "scopamica"

Ora, mi è sorto il dubbio che per M io sia questo.... 4 anni di scopamica ... oddio, questa riflessione mi fa stare proprio male. non che prima stessi bene. ho scritto già di come M mi abbia ribadito più volte che sta bene con me, ma che non è innamorato. Ho cercato di giustificare questo atteggiamento pensando al suo passato, alle sue paure... ma l'idea di essere solo una scopamica mi fa stare davvero male... mi umilia solo il termine.. :cry:

Ho fatto un tiraggio qualche giorno fa chiedendo se è vero che non è innamorato di me o se lo dice solo per paura di ammetterlo ... ora chiedo, nello specifico .... M mi considera solo e soltanto una "scopamica" ?

:Tar19U: :Tar21U: :Tar13U: :Tar14U:
:TppfIT:

grazie a chi vorrà aiutarmi a capire
Aurora

記事: 58
登録日時: Wed Aug 25, 2010 10:22 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: "scopamica" ????

投稿記事by barumira » Fri Oct 29, 2010 5:28 pm

Ciao Aurora, ti rispondo perche’ mi ha colpito la domanda e perche’ il termine “scopamica” coniato da Fabio Volo in uno dei suoi libri, ha sempre fatto pensar molto anche me.... allora guarda i tarocchi hanno risposto in modo semplice... tutte carte dritte.....tu sei nel presente, nella carta del mondo nuda, guardi al vostro rapporto ove vi abbracciate nudi nel calore del sole… una carta indicante contatto e similitudine, armonia e gioia.. indubbio dunque il fatto che lui con te stia bene e tu altrettanto.......ma alla tua domanda, i tarocchi hanno risposto di si :roll: :roll:
Quell’arcano 13 ha una ramazza in mano e scopa via i pezzi sul pavimento :shock: …… a fianco, nella carta della Temperanza, carta mitigante e lenitrice portatrice di pazienza e cura, troviamo due serpenti che lottano in quella danza in cui uno mangia l’altro…. Fanno l’amore…. Un modo carino per indicare il scopare da qui' il termine scopamica….
Sono certa che se hai posto questa domanda non l’hai fatto solo in modo ironico, ma per comprendere, quindi se desideri approfondire qualche aspetto, siamo qui… :wink:
Un abbraccio
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
アバター
barumira
ancien élève
ancien élève

記事: 462
登録日時: Wed Mar 10, 2010 8:25 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by spike » Fri Oct 29, 2010 6:08 pm

Nella tuo passato ci deve essere stato una relazione che per te funzionava bene, probabilmente l'uomo ti rappresentava anche un po' tuo padre (tutto bene con lui?).
Ora è come se tu avessi una certa nostalgia di questo passato e questo ti rinchiude come in una prigione dove ti sembra di non possedere mezzi per uscirne; questo ti impedisce di essere coinvolta completamente in un'altra relazione, al limite puoi vivere solo l'aspetto sessuale o poco più, assumendo appunto il ruolo di scopamica. Ma si vede bene dalle carte che tu hai voglia anche di altro. E per raggiungere questo altro c'è bisogno di fare piazza pulita, ma veramente piazza pulita di quel passato che ti rende in qualche modo prigioniera (sta a te cercare e disfartene) e questo ti permetterà poi di vivere la coppia completamente dove tutte le energie fluiscono in equilibrio; e la tua relazione risplenderà in tutti i sui aspetti....
spike

記事: 4
登録日時: Fri Oct 29, 2010 5:41 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Aurora » Fri Oct 29, 2010 9:39 pm

Ciao Barumira e ciao a Spike.
Innanzitutto grazie per aver raccolto la mia inquietudine e avermi risposto.
Vi chiedo di dare un'occhiata al tiraggio che avevo fatto qualche giorno fa, prima di conoscere il termine "scopamica" dal titolo "stranizzi d'amuri", forse da qualche indicazione in più.......
Certo è che le risposte che mi avete dato mi hanno lasciato senza fiato. E' da 4 anni che spero lui si innamori di me.
E' vero quando stiamo insieme, stiamo molto bene, sotto tutti i punti di vista e questo lui lo ammette ed'è la risposta che mi da ogni volta che gli chiedo del perchè sta con me se non mi ama.
Si perchè ogni qualvolta sembra che lui si lasci andare, che le cose vadano per il verso giusto, quando cioè mi nutro dell'idea che ci sia amore per me, lui ribadisce che non è innamorato. poi però rammenda sempre lo strappo dicendomi che in realtà lui è stato innamorato solo di una delle donne con cui ha avuto delle relazioni e che anche con lei ci ha messo tanto ad innamorarsi... ho continuato a vivere questo rapporto perchè pensavo che fossero solo le sue paure a farlo agire così, le sue negative esperienze passate ... invece, a quanto pare non è così :cry:
Per farvi comprendere devo entrare nel dettaglio. lui ha un anno meno di me. 2 figlie da due donne diverse, ma non sposato. E la donna che ha amato veramente non è tra queste. Per varie ragioni è finita male con tutte. parte delle ragioni che gli impediscono di amare secondo me sono dovute al rapporto con la madre, donna che ha dovuto crescere 4 figli da sola e che ha dovuto pensare più alle questioni materiali che a quelle affettive, anche forse perchè non capace di provvedere a quelle affettive. Lui spesso mi dice che di sua madre non ricorda una carezza. Questa madre, forte presenza, vive ancora in casa con lui e gli altri due fratelli (anche loro non sposati e con figli che stanno con le rispettive madri)... Insomma, tutto questo mi ha fatto continuare a credere in questo rapporto, nonostante le sofferenze ad avere pazienza... qualche passo in avanti c'è stato, adesso riesce a pensare per due, si fa sentire più spesso, uno dei suoi fratelli sa della nostra relazione e circa un mese fa mi ha portato a casa sua alla presenza di sua madre (chiaramente non mi ha presentata come la sua compagna)... Io ero felicissima ... e guarda caso, dopo circa 2 settimane mi ribadisce che non mi ama... per la serie non farti false illusioni??
Io dal canto mio, e qui rispondo anche a Spike, ho alle spalle un matrimonio seguito da una separazione, voluta da me, perchè mi sono accorta che tra noi non c'era più amore, ma solo routine... sembravamo sue single che stavano insieme solo per i figli (che forse non è poco) , ma cominciavamo a litigare sempre più spesso, ad allontanarci anche con il rispetto e i 2 figli soffrivano per questo e anche noi soffrivamo. Abbiamo salvato il bene e il rispetto e questo è importante.
Si, hai ragione Spike quando dici che il mio ex marito mi faceva anche un po' da padre. Mio padre non è stata una bella figura nella mia infanzia.. lo ricordo con disprezzo (so che è ancora vivo, ma non lo vedo da vent'anni). Non ho però nostalgia del mio passato, vorrei si vivere bene il mio presente, non capisco quindi come devo fare per spazzare il passato, se intendi anche l'allontanarmi da M.
A questo punto la riflessione mi porta chiedere cosa suggeriscono le carte: continuare a sperare o allontanarmi da lui?

:Tspace: :Tar19U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar09U: :Tar11D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

Ho scritto un romanzo, scusate ... un abbraccio forte e un sorriso
Aurora
Aurora

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by spike » Fri Oct 29, 2010 10:47 pm

Il problema non è M. ... lasciarlo o meno... solo se si cambia qualcosa dentro se stessi, potranno accadere poi cose diverse.
Sicuramente c'è da sistemare qualcosa con il padre e sembra (11 rovescia) che ci sia collera inespressa dentro di te in riferimento al padre (il 5). Questo ha indubbiamente delle conseguenze non belle su come vedi l'uomo e quindi anche come vivi la tua sessualità con lui.
In ogni modo, il tiro ci dice che puoi superare, regolare e recuperare anche il rapporto con tuo padre attraverso una relazione d'amore ora!. Sta a te porre l'uomo né sul piedistallo né a mo' di zerbino ma al tuo pari in quanto persona e occuparti della relazione... non aspettarti qualcosa da lui... approfitta! fai tu ciò che tu hai voglia di fare. Il tiro ti dice che puoi fare questo percorsi evolutivo per te importante attraverso una bella coppia... dove ci sono tutti gli ingredienti... a te sta l'arduo compito di fare la tua parte... ad esempio, trattalo da amante, vivitelo da vero amante (non nel senso riduttivo del terzo incomodo) con rispetto e gratitudine verso l'uomo; e potrai così godere di tutto ciò che una bella relazione può dare; farai finalmente giustizia a te stessa e più cose si sistemeranno automaticamente; se lo vuoi... la possibilità c'è ora! quindi perché non approfittare di M. ... Bisogna far in modo che la tua coppia brilli... sta a te muovere i primi passi... mentre le tue lamentele in riferimento a lui stanno solo coprendo tue paure...
spike

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by barumira » Sat Oct 30, 2010 6:33 am

Ciao Aurora, quello che ti sta dicendo Spike lo condivido, in special modo la visione riferita al Padre, tante’e’ che tu avvalli il fatto che il tuo ex marito ti faceva anche un po’ da padre....ora, se tu inconsciamente con tuo padre hai un sospeso di 20 anni alle spalle, seppur lontano, seppur creduto innocuo, quel sospeso affiora ad ogni tuo contatto con il maschile e si carica di aspettative e di bisogni non ascoltati, di cui purtroppo non sempre si e' coscienti del messaggio che inviamo all'altro. :roll:
Il fatto che lui ribadisca sempre che non sia innamorato di te, perche' te lo dice, mi vien da dire senza giudizio intendimi, che forse non ha mai davvero saputo cosa sia l’amore…se non forse quello per la madre… mi fa sempre molto pensare quando una madre tiene in casa ancora da adulti i figli maschi ed i figli presentano questo profilo, dove nemmeno i loro figli riescono a legarli, ma avra' anche lui il suo da risolvere.
Ad ogni modo tu ora sei scarica di energie, hai perso fiducia ma…. e’ lui che ti risolve, lui e il vostro rapporto comunque…. L’interpretazione di Spike sul discorso di vederlo piu’ amante puo’ essere una chiave, ti sottolineo il fatto di vederlo anche solo simbolicamente… lo vedi che l’Eremita e il Papa hanno la barba e sembrano piu’ anziani, mentre il Carro e’ giovane? Ecco devi svecchiare la tua immagine di uomo, la soluzione potrebbe essere che lui ti veda piu’ suo pari… magari non e’ l’anno di differenza che vi allontana ma le tue aspettative inconsce che lui altrimenti non sentirebbe di risolvere…. Lo vedi che l’unica carta rovescia, La forza, e’ quella che identifica te? Hai tu in mano la situazione, devi dominare la tua personalita’..La giustizia in ultimo conferma il bisogno di equilibrio e verita’…. 8)
Potresti riuscire a staccare la spina e proporgli un viaggetto solo voi due in un posto caldo? :D
Buona domenica
D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
アバター
barumira
ancien élève
ancien élève

記事: 462
登録日時: Wed Mar 10, 2010 8:25 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Aurora » Sun Oct 31, 2010 7:24 pm

Ciao Barumira, ciao Spike.
Ho letto il vostro messaggio ieri sera, ma non ce l'ho fatta a rispondervi subito ... troppe cose affollano la mente... avevo bisogno di lasciar decantare ... Ora provo a rispondervi

Sicuramente c'è collera inespressa nei confronti di mio padre e sono convinta che il mio comportamento nei confronti del genere maschile derivi dalla relazione con lui.
Mio padre beveva e diventava cattivo e spesso alzava le mani su mia madre ... filo conduttore di un'infanzia relativa alla figura paterna. Ha tradito mia madre, è sparito senza spiegazioni andando a vivere con l'altra donna (liberazione !!!), proprio però nel momento in cui la situazione economica era uno sfacelo (fallimento del negozio x mia madre, io appena diplomata senza un lavoro, mio fratello militare).
Non ultimo, ho avuto da lui anche attenzioni e richieste di tipo sessuale. Sono stata fortunata, solo richieste, non obblighi e nonostate la prima che ricordo avevo circa 11/12 anni, è sempre finita con un mio rifiuto ad accondiscendere le sue richieste...
Consciamente e inconsciamente nelle mie relazioni, anche quelle d'amicizia mi ci sono buttata sempre e subito, con tutta me stessa ... Il bisogno d'amore nasce dalla lacuna di un amore non avuto dal padre, ma vi assicuro, avrei preferito non ci fosse proprio stato il padre, piuttosto che averlo in quel modo. Dici giusto Barumira che "un sospeso di 20 anni alle spalle, seppur lontano, seppur creduto innocuo, quel sospeso affiora ad ogni tuo contatto con il maschile e si carica di aspettative e di bisogni non ascoltati, di cui purtroppo non sempre si e' coscienti del messaggio che inviamo all'altro."
E' vero Spike quando dici che il problema sono io e le lamentele in riferimento a lui stanno solo coprendo le mie paure...
Ho zerbinato per paura di perdere, ho messo le mie esigenze sempre in secondo piano, ho una paura incredibile di essere tradita...
Con M è successo così, fino a quando, lo scorso anno ho scoperto che le sue attenzioni erano rivolte ad un altra donna. Ho avuto il coraggio di lasciarlo (anche se lui ha sempre negato). Siamo stati lontani un mese e poi abbiamo ricominciato. Da lì ho deciso che io dovevo cambiare rispetto alla relazione. E ti assicuro che ce l'ho messa e ce la sto mettendo tutta, ma M non mi aiuta in questo.
E qui la questione amante ... dopo 4 anni dei punti fermi credo siano importanti. Ci sono alcune richieste da parte mia che a lui ho fatto da circa due anni, come per esempio che la nostra relazione non rimanga nascosta ai più (da parte sua) Es. tutti i miei amici sanno che io ho una relazione con M, i suoi seppur pochi amici, no... Vorrei ogni tanto uscire anche con i miei o con i suoi amici... ma non succede mai.... so che ci sono (alcune per vie traverse), ma non mi parla mai delle sue amiche, e questo, sapendo che non mi ama, mi carica ancora di più di gelosie e paure. E' chiaro che poi penso che il suo voler affermare il suo non amore possa anche essere una posizione di comodo per non sentirsi impegnato e quindi conecedersi altre, seppur occasionali, storie. Non ultimo il fatto che le sue compagne precedenti siano tutte delle strafighe... quanto mi ha fatto penare questo ... sempre in competizione con il modello di donna più giovane, altissima, snella. tette sode. niente cellulite... io ormai oltre i 40, bassina, non grassa, ma con gambotte e culotto, seni da donna che ha allattato....
Comunque, ripeto, da un anno a questa parte mi sono messa di impegno nel carcare di volermi bene, nel provare a non chiedere e aspettare che mi venga detto, a non rimanere male quando non possiamo vederci nel week end perchè ha altri impegni e anche ad arrabbiarmi quando necessario per certi suoi comportamenti (prima sempre accondiscendente) e soprattutto nel cercare di non mettere lui quale fulcro della mia vita e a capovolgere le mie energie negative... (mi sono anche iscritta al corso in croce rossa e adesso sono volontaria)...

Non capisco Spike cosa intendi quando dici ".... con rispetto e gratitudine verso l'uomo; e potrai così godere di tutto ciò che una bella relazione può dare; farai finalmente giustizia a te stessa e più cose si sistemeranno automaticamente; se lo vuoi... la possibilità c'è ora! quindi perché non approfittare di M. ... Bisogna far in modo che la tua coppia brilli... sta a te muovere i primi passi... "
Ah proposito, con la storia della "scopamica" come la mettiamo? :?: :!: :(
Insomma, la strada dello svecchiamento c'è ... ma quanta fatica a volte ... sarebbe tutto più facile se lui avesse amore per me ...Dicono che crescendo si diventa saggi ... io sono molto in ritardo... :mrgreen:

Provo a fare un altro tiraggio per capire quali sono i veri sentimenti di M per me?

:Tar16U: :Tar14U: :Tar12U:

Vi ringrazio davvero tanto per essere sempre così estremamente vicini al cuore delle persone... :D
Aurora

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by spike » Mon Nov 01, 2010 7:53 pm

...ora è più chiaro.
Hai descritto tuo padre e hai descritto la tua relazione con M. e non vedo grosse differenze nella struttura relazionale. Puoi fare un piccolo esercizio e immaginare di essere tua madre quando tu eri bambina e cercare le differenze con la/le tue relazioni.
Tuo padre ha tradito e tu hai paura che M. ti tradisca, tuo padre se ne va con altre donne e tu hai paura che M. se ne va con altre donne, c'è una critica e una collera nei confronti di tuo padre e tu sei invischiata di questi sentimenti nei confronti di M., tuo padre è sparito senza spiegazioni e tu non hai spiegazioni su cosa fa M. quando è lontano da te... e... M. è pure un po' violento e cattivo delle volte?
Come vedi, vai a relazionare con uomini dove tu puoi ripetere le strutture relazionali che hai acquisito da bambina nella tua famiglia; ed è così che succede per tutti.
È per questo che occorre sistemare il rapporto che si ha con la propria madre e con il proprio padre, perché la qualità delle nostre relazioni e più in generale, la qualità della nostra vita ne sono profondamente influenzate.
Negare tuo padre non è una vera soluzione per te, se tu lo neghi, negherai una parte di te... e negherai anche tutto il maschile. Una vera soluzione, è quella di ridare valore a tuo padre. Innanzitutto cercando e riconoscendo ciò che di buono ha fatto per la famiglia oltre ad averti dato la vita... Per esempio, quando se né andato c'è stato un fallimento... perché?...qual'era il suo supporto? E così per altre situazioni. È necessario che tu ridai il giusto ruolo a tuo padre, quello appunto di tuo padre! e di un buon padre! in fondo è un uomo come tutti, con pregi e difetti... anche lui (come tutti, te compresa) ha ereditato dalla sua famiglia d'origine cose belle e strutture di sofferenza... la colpa non esiste, né per tuo padre né per te. E se tu non vedi l'amore tra te e tuo padre, che comunque c'è, è perché ci sono delle strutture di sofferenza che ne impediscono la manifestazione. Secondo, devi rivedere il giudizio che tua madre ha di tuo padre, perché questo avrà a che fare con il giudizio che tu hai degli uomini, quindi anche di M. Tua madre ha il diritto di provare tutte le cose che vuole in riferimento a tuo padre e agli uomini in generale, sono faccende sue ma NON TUE... non è automatico che tu gli devi essere solidale in tutto e per tutto... la puoi tranquillamente tradire in questo perché non ha niente a che fare con l'amore che c'è tra di voi.
Con questa tua storia familiare può risultare effettivamente difficile provare rispetto e gratitudine per l'uomo... e la storia della scopamica ci sta dentro bene in questo quadro... scopare non richiede necessariamente amore, rispetto e gratitudine.

Quindi è un'illusione pensare che tutto sarebbe più facile se M. amore per te; sei tu che innanzitutto devi essere in grado di riceverlo questo amore... e riceverlo da un uomo, per questo è importante che tu riesca a vedere l'uomo nel suo ruolo e nel suo valore; altrimenti, che te ne faresti di un amore che proviene da un uomo mentre i tuoi sentimenti nei confronti del maschile, quindi degli uomini, sono in conflitto? Se ad esempio consideri l'uomo come qualcuno di alcun valore, che te ne faresti dell'amore che proviene da questo qualcuno?

Ci sono prima da sistemare o ridare i ruoli d'onore che spettano a tua madre e a tuo padre e tu devi trovare quegli elementi che ti facciano sentire sempre più in pace con loro e sempre più fiera di loro...

Incamminarti su questa strada è una soluzione e le cose miglioreranno... le relazioni e la vita in generale miglioreranno automaticamente...

Poi, su questa strada, il prossimo tuo tiro potrebbe essere: che cosa provo per M.? Oppure: che cosa mi aiuta ad amare di più l'uomo? ..o qualcosa di questo tipo...

Veniamo al tiro; lui avrebbe voglia di fare secondo cosa gli dice il suo cuore ma è ancora legato a situazioni del passato (socialmente considerate buone); il tiro sembra indicare che dentro al suo cuore avrebbe voglia e desiderio di altro rispetto a quello che ha vissuto in passato, qualcosa che è legato al piacere in senso lato; e forse, la sua difficoltà è proprio di vivere qualcosa che la morale famigliare/sociale non etichetta come buona...
spike

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Aurora » Tue Nov 02, 2010 3:38 pm

Buongiorno Spike.
Innanzi tutto un grazie per la tua franchezza.
Dunque, è chiaro che il problema parte principalmente da me. E' vero, ci sono delle affinità tra il comportamento di mia madre e il mio ... per fortuna M non è mai stato violento ... cattivo si, quando con estrema chiarezza mi dice che non è innamorato di me (o meglio, io lo vivo come una cattiveria nei miei confronti perchè le sue parole mi fanno soffrire)
spike さんが書きました:È per questo che occorre sistemare il rapporto che si ha con la propria madre e con il proprio padre, perché la qualità delle nostre relazioni e più in generale, la qualità della nostra vita ne sono profondamente influenzate.

mia madre è morta nove anni fa ... ho capito solo dopo la sua morte lo sbaglio che ha fatto coinvolgendomi direttamente nelle situazioni tra lei e mio padre ... ma ho compreso e l'ho perdonata perchè in realtà aveva solo me vicina, solo me con cui condividere tutto. Per il resto è sempre stata una buona madre, non ho proprio nulla da rimproverarle.
spike さんが書きました: devi rivedere il giudizio che tua madre ha di tuo padre, perché questo avrà a che fare con il giudizio che tu hai degli uomini, quindi anche di M. Tua madre ha il diritto di provare tutte le cose che vuole in riferimento a tuo padre e agli uomini in generale, sono faccende sue ma NON TUE... non è automatico che tu gli devi essere solidale in tutto e per tutto... la puoi tranquillamente tradire in questo perché non ha niente a che fare con l'amore che c'è tra di voi.

Non è il giudizio di mia madre, ma quello che ho vissuto con lei rispetto a mio padre ... Non ricordo di una volta in cui lei abbia parlato male di mio padre ... parlavano i fatti ... anzi all'epoca in cui stavo per sposarmi fu lei a convincermi ad invitare mio padre, perchè era giusto che fosse lui al mio fianco quel giorno...... Accettai ... potevamo approfittare dell'occasione per riprendere i rapporti. Gli telefonai dicendo che mi sposavo e che mi faceva piacere ci fosse anche lui... La sua risposta? Quel giorno sarò sicuramente impegnato ..... che dire di fronte a una simile risposta? Arrivederci e grazie è stata la mia frase.
spike さんが書きました:Negare tuo padre non è una vera soluzione per te, se tu lo neghi, negherai una parte di te... e negherai anche tutto il maschile. Una vera soluzione, è quella di ridare valore a tuo padre. Innanzitutto cercando e riconoscendo ciò che di buono ha fatto per la famiglia oltre ad averti dato la vita... Per esempio, quando se né andato c'è stato un fallimento... perché?...qual'era il suo supporto? E così per altre situazioni. È necessario che tu ridai il giusto ruolo a tuo padre, quello appunto di tuo padre! e di un buon padre! in fondo è un uomo come tutti, con pregi e difetti... anche lui (come tutti, te compresa) ha ereditato dalla sua famiglia d'origine cose belle e strutture di sofferenza... la colpa non esiste, né per tuo padre né per te. E se tu non vedi l'amore tra te e tuo padre, che comunque c'è, è perché ci sono delle strutture di sofferenza che ne impediscono la manifestazione.

Ok, mi ha dato la vita e posso essergli riconoscente per questo (non l'ho mai fatto, ma posso cominciare a riconoscerlo). E' sempre stato un gran lavoratore e questo l'ho sempre pensato. e poi? non ho altri ricordi positivi, ricordo che ogni occasione era buona per eccedere nel bere e anche le feste alla fine diventavano drammi.
Quando se n'è andato lui aveva un lavoro in una piccola ditta come dipendente ... mia madre aveva quel negozio vicino casa poi fallito. Scelse di licenziarsi da un lavoro sicuro e prendere il negozio perchè poteva seguire meglio noi figli... il fallimento fu esclusivamente di lei. lui se ne andò poco prima che lei chiudesse definitivamente l'attività e non diede a noi neanche una lira per tirare avanti, fino a quando un giudice decise che doveva a noi gli alimenti.... Ecco qui sta il punto. io penso che lui non mi abbia mai perdonato di aver testimoniato a suo sfavore e la mia deposizione è stata determinante. Ma ti assicuro che anche al giudice (lo ricordo come se fosse ieri) ho detto che lui era un gran lavoratore, ma che quando beveva, e spesso, diventava un mostro.
Quando ho avuto il mio primo figlio (20 anni fa) lui è stato informato della nascita del suo primo nipote da mio fratello. Credi che si sia fatto vivo ? neanche con un biglietto !!!! quando è morta mia madre mio fratello lo ha avvisato, anche del funerale: la sua risposta? prima o poi capita a tutti ..... e non è venuto ..
anche considerando che ognuno ha pregi e difetti, come faccio ha dargli un ruolo diverso, un ruolo di buon padre?
Come faccio a vedere l'amore tra me e mio padre ? ... un padre che quando avevo 14 anni mi ha chiesto di masturbarlo (facendomi anche vedere come) perchè non ce la faceva più e mia madre non gliela dava? Io che all'epoca non avevo ancora neanche baciato un ragazzo .... Gli ho risposto di arrangiarsi da solo ... ma questa cosa (come altri episodi) non riesco a cancellarli, sono un solco profondo...
spike さんが書きました:Quindi è un'illusione pensare che tutto sarebbe più facile se M. amore per te; sei tu che innanzitutto devi essere in grado di riceverlo questo amore... e riceverlo da un uomo, per questo è importante che tu riesca a vedere l'uomo nel suo ruolo e nel suo valore; altrimenti, che te ne faresti di un amore che proviene da un uomo mentre i tuoi sentimenti nei confronti del maschile, quindi degli uomini, sono in conflitto? Se ad esempio consideri l'uomo come qualcuno di alcun valore, che te ne faresti dell'amore che proviene da questo qualcuno?

Io vorrei tanto che M avesse amore per me ... io voglio riceverlo il suo amore ... ma se mi è palesemente negato, quanto meno a parole, come fare?. Penso comunque che, nonostante i miei sentimenti per il genere maschile siano in conflitto, dell'amore di un uomo saprei farne molto, forse mi darebbe l'opportunità di sciogliere i conflitti interiori ... e come dici tu dare all'uomo il suo valore... così come il negativo e il brutto restano incisi nel cuore e nella testa, so raccogliere e conservare il buono e il bello che mi vengono offerti ...
spike さんが書きました:Ci sono prima da sistemare o ridare i ruoli d'onore che spettano a tua madre e a tuo padre e tu devi trovare quegli elementi che ti facciano sentire sempre più in pace con loro e sempre più fiera di loro...
Incamminarti su questa strada è una soluzione e le cose miglioreranno... le relazioni e la vita in generale miglioreranno automaticamente...

Più fiera (x mio padre non so), ma sicuramente vorrei sentirmi in pace ... provo a chiedere alle carte un suggerimento sulla strada da intraprendere e su come vedono il mio cammino verso M

Grazie per la tua pazienza spike, mi fa bene parlare di questo anche perchè, non conoscendoci, sicuramente le tue risposte sono libere dal sentimento.
>Per Barumira, se ci sei e ti fa piacere, mi interessa sentire anche il tuo parere.
Un abbraccio a tutti e due

:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar16U: :Tar11U: :Tar02D: :Tar07D: :Tar09U:
Aurora

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lilibel » Tue Nov 02, 2010 8:38 pm

Cara Aurora,

purtroppo io non sono in grado di aiutarti nella lettura dei tarocchi ma ho letto la tua storia e ne sono rimasta profondamente colpita... non ho potuto fare a meno di scriverti per farti sentire tutta la mia solidarietà! !
La sofferenza fa crescere e come un filtro ci aiuta anche a distinguere cosa è finalmente giusto per noi e cosa dobbiamo finalmente concederci. Credo che tu ne abbia passate veramente tante ed è giusto che tu ti "conceda" finalmente quello che ti spetta. In relazione a M., senza giudizio alcuno, ti prego di credere non voglio giudicare, perché gli concedi di dirti queste cose ??? Una persona che dopo 4 anni della tua vita ti dice che non è innamorato di te ma continua a giocare con il tuo bisogno d'amore solo per farsi delle belle scopate, cooosaaa??? nessuno dei suoi amici o della sua cerchia famigliare sa di te, dopo 4 anni...!!! io come minimo gli sbatterei la porta in faccia...intendimi, se anche a te andasse bene così, non ci sarebbero problemi per nessuno, ma qui è la tua autostima che ne va di mezzo. Credo che tu sia la prima che non debba lasciarsi calpestare e poi anche gli altri cominceranno a non farlo più!
Se hai cominciato il tuo percorso di "rinascita" come hai ben scritto, nel mio piccolo credo che sia questa la chiave, tu per prima ti devi amare! E non lasciare che calpesti la tua anima!! I gesti fanno male ma anche le parole sanno far andare un cuore in mille pezzi! E con questo cara Aurora, spero tu non abbia frainteso le mie parole o ti sia sentita giudicata! Lungi da me! Spero solo tu abbia percepito tutta la mia solidarietà per il "tuo percorso d'amore verso te stessa" e ti auguro ogni bene! Scusatemi tutti se mi sono intromessa e soprattutto tu Aurora, se doveste aver trovato il mio intervento non appropriato o fuori luogo, ma lo sentivo nel cuore!
un caro saluto a tutti
lilibel
lilibel

記事: 42
登録日時: Wed Feb 03, 2010 6:03 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Aurora » Wed Nov 03, 2010 6:52 pm

Cara Lilibel,
non sai quanto piacere mi ha fatto leggere le tue righe !
Ti ringrazio veramente per questo gesto di solidarietà, inaspettato e bello ... :D
lilibel さんが書きました:a sofferenza fa crescere e come un filtro ci aiuta anche a distinguere cosa è finalmente giusto per noi e cosa dobbiamo finalmente concederci.

Purtroppo spesso non è così. La sofferenza è vero che ci aiuta a distinguere, ma poi spesso ricadiamo nei vortici di situazioni vissute e sofferte.
Dice bene Spike "dove tu puoi ripetere le strutture relazionali che hai acquisito da bambina nella tua famiglia", ripetiamo gli stessi errori, forse perchè in fondo alla nostra anima vorremmo riscattare chi abbiamo amato.... Ma non funziona perchè alla fine soffriamo due volte e non siamo felici.
Mi rendo conto di essere succube del bisogno d'amore e questo spesso mi fa zerbinare con gli uomini ...
Per quanto riguarda M se sono 4 anni che vado avanti è perchè nel profondo del mio cuore sento che mi vuole un gran bene, che non sta con me solo per farsi grande scopate.... è chiaro che poi vado a sbattere contro le porte delle sue parole (non sono innamorato di te) e di alcune situazioni (gli amici e i parenti ) che mi fanno male e che mettono in dubbio ciò che io sento oltre l'apparenza.
Cerco di vedere al di là, di mettermi nei suoi panni e trovo una persona che ha vissuto esperienze veramente negative con le donne, soprattutto con la figura della madre, sempre presente e imponente, per la quale lui prova un'immenso amore e gratitudine per aver allevato cinque figli senza un padre, ma della quale non ricorda una carezza. Vorrebbe staccare il cordone ombelicale, rifiutare questa simbiosi, ma non riesce e anche lui è figlio della sua storia.
Da qui l'esperienza negative con le altre donne della sua vita. di tutte mi dice di aver amato solo una e comunque è finita male anche con lei per questioni anche di soldi. Mi ha raccontato che a sua madre le donne che presentava non andavano mai bene ... solo di una era contenta, che è poi quella che si è rivelata la peggiore, la madre della sua seconda figlia. Pensa che è sparita prima ancora che la bimba nascesse, facendogli poi sapere che la figlia era morta dopo poco la nascita, poi dopo circa sei anni si è presentata di nuovo dicendo che lo faceva per farli conoscere e poi ... spariva e riappariva a suo piacimento a seconda di come andavano le sue situazioni finanziarie e adesso è un anno che lui non vede la bambina ... Come vedi, anche lui ne ha di sofferenze ..... ha sicuramente le sue colpe, ma come tutti facciamo, alziamo le barricate per difenderci. Penso anche che forse non voglia far sapere a sua madre della nostra relazione per difendere me....
Questo posso capirlo e comprenderlo, ma almeno agli amici, ai figli che ormai sono grandi, perchè negarci per esempio un pomeriggio insieme in allegria ? Io mi arrabbio spesso quando mi racconta che fa le grigliate nel giardino di casa sua, invitando tutti (che non conosco) tranne me ... e quanto vorrei presentarlo ai miei amici come il mio moroso !!!! ( tutti i miei amici sanno che sto con un M. ma quasi nessuno l'ha mai visto).
Hai ragione quando dici che
lilibel さんが書きました:Credo che tu sia la prima che non debba lasciarsi calpestare e poi anche gli altri cominceranno a non farlo più!Se hai cominciato il tuo percorso di "rinascita" come hai ben scritto, nel mio piccolo credo che sia questa la chiave, tu per prima ti devi amare!

Ho cominciato questo percorso, che, come suggeriscono anche le carte, non significa allontanare M., ma cominciare a vivere anche questa storia con più leggerezza, con meno paure e più autostima..... sicuramente oggi non mi zerbino più come fino ad un anno e mezzo fa... e per me è gia un grosso passo. Qualche settimana fa abbiamo discusso al tel di una sua mancanza nei miei confronti... voleva passare a prendermi per rimediare (orgoglioso non ammette l'errore). Beh, sono stata capace di dirgli di no, che ci saremmo visti il giorno successivo, che quella sera non mi sembrava il caso. Ti giuro, non puoi credere di come sia stata fiera di me. naturalmente mi dispiaceva non vederlo, ma ho preso una posizione e l'ho portata avanti... mi sono detta WOW, brava, sono fiera di te !!!
Per sentirmi in pace è vero che devo risolvere i miei vissuti con mio padre ... è questo lo scoglio più grosso, ma non trovo soluzioni...

Grazie per esserti intromessa, sei un'anima bella !!! Il tuo intervento è stato fatto con il cuore e quando è il cuore a muovere le parole, queste sono sempre positive.
Un abbraccio forte e auguro anche a te tutto il buono e tutto il bene possibile !!! :)
Aurora

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lilibel » Wed Nov 03, 2010 9:53 pm

Cara Aurora!
grazie a te! Tu sei la persona speciale che sa guardare oltre e cerchi di immedesimarti nel tuo M. per capire meglio il suo comportamento e del perchè del suo "muro di parole". Ti auguro con tutto il cuore che anche lui capisca prima o poi che "anima bella" che sei tu! Magari lo sa già ma tutto il vissuto che mi hai raccontato gli impedisce di riconoscerlo...però qui mi fermo, non vorrei cadere nei soliti luoghi comuni e dire delle fesserie...lascio spazio agli amici che possono aiutarti nella lettura dei tarocchi e dirti di qualcosa di più concreto!
Ciao cara, in bocca al lupo e tante belle cose!! :wink: :D
lilibel
lilibel

記事: 42
登録日時: Wed Feb 03, 2010 6:03 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[62人]