by verdestella » Thu Nov 04, 2010 2:21 pm
D. è una 18enne che, a dispetto dell'età, è una specie di circe (certamente sobillata dalla madre), mio fratello S. (40enne) ha da anni problemi di salute che qui non posso dirti ma che lo rendono fragile.
Questa persona (che è solo un'amica, perché così lui l'ha chiamata nel delirio) si è insinuata a poco a poco nella sua vita (per esempio, lo chiamava continuamente, anche svegliandolo la domenica mattina, minacciando il suicidio). Gli ha fatto credere che la casa di sua proprietà è piena di "presenze". L'ha messo contro i genitori anziani (= negli ultimi tempi S. stava a casa sua, anche se non arredata e senza riscaldamento, con problemi che ti puoi immaginare) e anche contro di me, che un giorno potrei essere il suo unico sostegno, visto che anch'io sono single. Infatti, non abbiamo né parenti né amici veri su cui contare.
Quando D. ha saputo che il deposito del conto corrente di S. è stato usato per estinguere il mutuo di S. sulla sua casa (i miei l'hanno aiutato) e non poteva più sfruttarlo per estorcergli favori, gli ha comunicato per telefono, mentre lui lavorava, che non lo voleva più vedere. S., che lavora presso un CUP, ha reagito cercando di uccidersi, per fortuna una collega l'ha visto e ha sventato la cosa.
S. è stato ricoverato in psichiatria, dove attualmente si trova.