Paris, ci sei?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Paris, ci sei?

投稿記事by tamara » Sun Dec 12, 2010 6:26 pm

ciao Paris, volevo sapere se il tuo lavoro e gli altri impegni ti permettono di tornare fra noi, è passato il momento di piena?
tamara

記事: 139
登録日時: Mon Mar 15, 2010 7:34 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Paris, ci sei?

投稿記事by paris » Mon Dec 13, 2010 3:15 pm

Ciao Tamara,

purtroppo no, gli impegni sono aumentati e fino a marzo non respiro... mi dispiace molto non essere disponibile, forse qualche giorno durante le feste, ma non prometto niente.
E a te come va? Spero vada meglio e che quella persona abbia finalmente risposto...

Ti abbraccio, se potrò dedicare del tempo a questo forum e a voi lo farò volentieri. Mi siete tutti molto cari.

Ciao,
Paris.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
アバター
paris
ancien élève
ancien élève

記事: 678
登録日時: Fri Jun 18, 2010 3:45 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tamara » Mon Dec 13, 2010 4:58 pm

ciao carissima, che piacere sentirti anche se capisco che il tuo tempo è veramente troppo pieno!
veramente no, non ha risposto e proprio su questo volevo chiederti qualche chiarimento, ma la situazione è un po' complicata e lunga da spiegare, più di quanto io abbia mai fatto, quindi sarà per la prossima volta, intanto ti auguro dei giorni sereni e un anno nuovo che non passi invano, a presto
tamara

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by paris » Tue Dec 14, 2010 10:06 am

Ciao Tamara,

fai il tiraggio e poni la domanda. Vedrò di risponderti oggi!
Un abbraccio,
Paris
アバター
paris
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tamara » Tue Dec 14, 2010 3:09 pm

sei molto gentile, allora proverò a sisntetizzare, allora questo uomo lo conosco da sempre, due anni fa abbiamo cominciato a guardarci in modo diverso, ma fra noi non è mai successo niente, siamo entrambi sposati, a dire il vero è a me che è mancato il coraggio, nonostante vivessi molti problemi con mio marito, che non mi voleva più ed eravamo praticamente separati in casa. da allora ci siamo incontrati ancora (viviamo lontani) ma non questa estate. come sai gli ho scritto e lui non mi ha risposto. ora la situazione con mio marito è un po' rientrata, nel senso che sembra che abbia capito di amrmi ancora ma fra noi ci sono ancora molti problemi che non so se riusciremo mai a superare, a volte ho l'impressione che lui non faccia proprio niente se non essere quello che è e non affronti i suoi problemi personali. faccio fatica a dimenticare come mio marito mi ha trattato in quasi due anni, soprattutto in un periodo molto brutto per me, di crisi anche sul lavoro e di malattia dei miei genitori che sono mancati l'anno scorso. dunque lo so che probabilmente il pensiero di questo uomo lontano è per me una valvola di sfogo, ma a volte sento un legame lontano e profondo con lui, nonostante le diversità, la lontananza, molti problemi che ci accomunano, hai prenete quella sintonia di fondo che avverti? allora non so bene come uscire da questa situazione, è chiaro che se non mi ha risposto non mi vuole, devo togliermelo dalla mente, concentrarmi sul mio matrimonio, e cos'altro? la vedo un po' male, e tu?

:Tar10U: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar06U: :Tar00D: :Tar09U:
:TppfIT:
tamara

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by paris » Tue Dec 14, 2010 5:03 pm

Cara Tamara,

ho letto il tuo post, ed in realtà tu non hai posto una domanda precisa, perché capisco che avresti più domande da porre, però a questo punto, ed in base a quello che racconti ti leggo quello che hanno inquadrato le carte come nodo principale.
Il tiraggio mostra la tua situazione familiare con la torre capovolta che è indice di situazioni disgregate, di problemi con la casa, in questo senso intesa come famiglia, ed anche di persone troppo rigidamente ferme sulle proprie posizioni, a volte solo per questioni di orgoglio. Fatto sta che la carta che risolve la torre capovolta, parla ancora di instabilità, e sembra che indichi ormai la fine di un ciclo, e questo me lo conferma la carta al presente dell’innamorato, che come tu ben sai è una carta di scelta, di decisione fra due strade. Tu sai bene che sei chiamata a fare una scelta, la quale però non coinvolge la persona per la quale avevi domandato in passato, ma in senso più stretto la tua coppia.
Il Matto capovolto al futuro però indica quanta reticenza ci sia nel fare la scelta. In realtà nonostante la situazione non sia buona, tu non sei disposta a lasciare ciò che hai costruito nel tempo, e neghi a te stessa il fatto che devi scegliere per te, perché ti sei messa in una prospettiva che non ti permette vie di uscita se non con la fantasia.
La carta della Giustizia infatti mette in evidenza il mentale. Devi tagliare i pensieri superflui e affrontare i problemi uno alla volta. Il problema attuale che più ti affligge qual’è? Lo sai riconoscere? Sai dare una priorità ? E’ questo che ti suggerisce la Giustizia. Devi affrontare il nodo più importante che è come stai tu in coppia. Non è una questione di concentrazione Tamara, ma una questione di sentimenti. Se ci sono i sentimenti i problemi si risolvono, ma se questi non ci sono più bisogna prenderne atto. L’altro uomo per te è stato solo una valvola di sfogo mentale per non sentirti sola, ma questo sottolinea il tuo bisogno di essere amata, ed anche il diritto ad esserlo.
E’ chiaro che qualsiasi decisione tu prenderai dovrà essere ben ponderata, e comunque passerà del tempo come indica l’eremita al futuro. Quindi medita con calma la situazione, sii serena e soprattutto giusta con te stessa, ma stai attenta a non condannarti a vivere nella solitudine. L’eremita è anche un monito.
Ti abbraccio,

Paris
アバター
paris
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tamara » Tue Dec 14, 2010 7:06 pm

grazie paris per il tuo tempo, come sempre sei molto generosa, nelle spiegazioni dei tarocchi come nelle parole che le accompagnano. quello che hai scritto è molto vero. sono molto confusa, e se non ho ancora chiuso con mio marito è perchè non riesco a comprendere i miei sentimenti, quanto c'è di amore, affetto, rabbia e rancore, quanto c'è di senso del dovere, visto che abbiamo tre bambine che lo adorano e che sono il mio pensiero principale. ogni progetto che provo a proporre incontra la sua resistenza, ogni mia parola viene misurata in lungo e in largo. non è facile, certo che non voglio rinunciare a quanto ho costruito. non ho ben capito una cosa, la figura dell'eremita dovrebbe dirmi attenzione alle scelte che fai sennò ti ritroverai sola, e quindi mi invita a investire sulla mia famiglia?
grazie ancora, ciao
tamara

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by paris » Wed Dec 15, 2010 1:13 pm

Ciao Tamara,

l'eremita ti invita a fare chiarezza ed indica anche che questo processo richiederà del tempo. Il lato negativo dell'Eremita, che è poi il monito di cui ti parlavo è che è una carta di crisi che deve essere necessariamente affrontata e superata, altrimenti si rischia la crisi perpetua, la tristezza e la solitudine. Le carte non ti invitano a fare una scelta anzichè un'altra perchè devi essere tu a ponderare tutti gli elementi e farlo, ma pongono l'accento sulla necessità di scelta e di chiarezza.

In bocca al lupo!
Paris
アバター
paris
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tamara » Thu Dec 16, 2010 10:45 am