cosa fare???

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cosa fare???

投稿記事by Esposito » Mon Jan 17, 2011 9:52 pm

:Tspace: :Tar03U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar11D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar21U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar00U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Salve,

Questo tiraggio é venuto fuori ponendo il quesito "come devo muovermi nella situazione attuale", che é piuttosto ingarbugliata... Ho un lavoro part-time e degli studii che ho ripreso da qualche mese. Situazione già non facile da gestire, per di più il proprietario dell'appartamento in cui vivo mi ha fatto sapere che tra qualche mese avrà bisogno dell'appartamento e quindi dovrò andarmene. La mia domanda é appunto come muovermi; soprattutto il quesito che mi sta a cuore é: debbo tenermi il mio lavoro o approfittare una buona volta per lasciarlo (é un lavoro puramente "alimentare") e trovarmene un altro, magari in un altro settore più interessante per me e più vicino al posto in cui andrò a vivere (che non conosco ancora)...

Grazie a chi vorrà aiutarmi nell'interpretazione :D
Esposito

記事: 33
登録日時: Mon Mar 15, 2010 10:01 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: cosa fare???

投稿記事by lunadismeraldo » Wed Jan 19, 2011 12:41 am

Ciao,
Osservando le carte mi sono venute in mente due domande da farti prima di procedere oltre...
1. Hai mai pensato a metterti in proprio?
2. Hai una compagna?
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

記事: 82
登録日時: Wed Mar 10, 2010 8:51 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Esposito » Wed Jan 19, 2011 9:56 am

Grazie per il tuo messaggio, Lunadismeraldo.

Prima di rispondere alle tue domande, penso sia meglio aggiungere qualche dettaglio...
Come dicevo nel mio post ho ripreso quest'anno degli studi in composizione (musicale) in Conservatorio. In passato avevo studiato pianoforte, ma ho interrotto a ventidue anni (adesso ne ho 38) optando all'epoca per l'università e la successiva laurea.
Comunque la musica é e resta la mia vera "vocazione".
Penso che nel tiraggio l'innamorato al passato rappresenti proprio la presa di coscienza di questa "vocazione" e la conseguente scelta, che é avvenuta in modo definitivo e consapevole circa tre anni fa.
In pratica l'idea alla base della ripresa degli studi musicali sarebbe di poter lavorare (una volta avuto il diploma in Composizione, fra tre anni) come musicista, che é la sola cosa che mi interessi veramente, dal punto di vista professionale...
Adesso rispondo alle tue domande:
1. Mettermi in proprio: penso che un giorno sarà quello che farò: non amo né le gerarchie, né i superiori, né gli orari. Quindi penso che alla lunga lavorero' "in proprio". Per il momento mi sembra un po' prematuro (a meno che nell'immediato non decida di dare qualche lezione privata di pianoforte, giusto per sbarcare il lunario, se per caso dovesse lasciare il mio lavoro attuale...).
2. Se ho una compagna. Ho un compagno. Prevediamo giustamente di prendere casa insieme e di sposarci entro l'anno (vivo all'estero e, nel paese in cui vivo, il matrimonio tra coppie dello stesso sesso é permesso dalla legge).

Un'ultima informazione: l'imperatrice al passato nel tiraggio, penso rappresenti delle presenze femminili che negli ultimi anni hanno avuto molta importanza sia nella mia formazione musicale che nella decisione di riprendere gli studi seriamente.

Grazie ancora per il tuo aiuto :)
Esposito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lunadismeraldo » Thu Jan 27, 2011 9:34 pm

Grazie per le informazioni accurate! :-)
Provo a completare il quadro in base a cosa ci vedo io ma sentiti libero di correggermi dove senti che quello che scrivo non corrisponde al caso tuo.
Quello che vedo io è una persona (Le Mat) in cammino. Sopra di lui c'è Le Monde, quindi, anche se il cammino non è semplice, può procedere con l'assoluta certezza che una presenza benefica veglia su di lui e che lo guiderà sulla giusta strada.
Quanto al futuro, per evitare situazioni spiacevoli (anche a livello economico) Le Mat deve andare verso l'Imperatore.
Questo può significare sia che le carte ti consigliano di andare a vivere con il tuo compagno (come già avevate pensato di fare) sia di concretizzare un progetto che potrebbe aver sfiorato la tua mente in questi giorni. Il fatto che anche L'empereur guardi verso Le Monde potrebbe anche indicare che il progetto in questione potrebbe coinvolgere un gruppo di persone. Forse addirittura è Le Mat a doversi rendere conto di essere un Imperatore e agire di conseguenza...
Quello che sembra essere molto importante in questo momento per i Tarocchi è che tu "non ti chiuda" e che tu stia con i piedi per terra continuando però a guardare verso le stelle.
Come ti suona?
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Esposito » Sun Jan 30, 2011 3:08 pm

Cara Lunadismeraldo,

Ti dico subito che la tua interpretazione mi sembra molto coerente con la mia situazione.
La presenza del mondo sul "Mat" per me rappresenta una forza che mi infonde un certo ottimismo. In fondo so di fare la cosa giusta orientandomi verso la musica e questo limita un po' la paure che vivo attualmente.
Quanto al "progetto" di cui tu parli la difficoltà sta proprio li'. Non mi riferisco al progetto generale di portare a termine gli studi che ho ripreso e dedicarmi completamente alla musica, ma parlo di un progetto che nell'immediato dovrebbe tirarmi fuori dalla situazione attuale che mi sembra completamente bloccata.

Mi spiego meglio: ho chiesto recentemente al mio datore di lavoro di licenziarmi. Ho ottenuto un rifiuto. Cio' significa che se volessi smettere di lavorare dovrei dare le dimissioni, cosa che comporterebbe molte difficoltà pratiche per me, soprattutto perché la sicurezza sociale (lo Stato intendo) mi rifiuterebbe qualsiasi sostegno finanziario nel successivo periodo di ricerca di una nuova situazione professionale...
In ogni caso é chiaro per me che il lavoro attuale devo abbandonarlo. Ma dal punto di vista pratico non é cosi' semplice.
Quello che sento rispetto a questa situazione é di trovarmi in una sorta di vicolo cieco e mi sembra di non riuscire proprio ad intravedere una soluzione, un progetto appunto, che possa per lo meno limitare se non risolvere i problemi pratici.
L'unica soluzione che riesco ad intravedere é di dare qualche lezione privata di pianoforte, ma anche questa é una soluzione molto aleatoria: trasferendomi nella città in cui vive il mio compagno, mi ritroverei in un posto in cui, eccezion fatta per il mio compagno, non ho amicizie né legami. E mi sembra poco probabile che in contesto simile riuscirei ad avere rapidamente degli allievi...

Non so se nel tiraggio si intravedono degli elementi connessi a tutto questo.
Provo per questo a porre una domanda più precisa in riferimento al lavoro: come posso trovare una soluzione che mi permetta di abbandonare in maniera ottimale il mio lavoro?

:Tar11U: :Tar01U: :Tar09U: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar16U: :Tar04D: :Tar08D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie ancora per il tuo aiuto :) Ciao!
Esposito

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lunadismeraldo » Thu Feb 03, 2011 9:34 pm

Come prima cosa ti dico che è molto bello vedere un VI al dritto nel futuro.
E' una carta che parla di scelte guidate da qualcosa di superiore ( e anche di musica!) effettuate senza troppe difficoltà.
Al momento, con VIII al contrario nel presente, sembrerebbe che tu hai qualche problema ad analizzare la questione dal punto di vista razionale. La spada della giustizia punta verso il basso mentre dovrebbe levarsi verso il cielo per essere più utile.
In soluzione c'è XVII, una carta che tra le altre cose parla di guarigione emotiva. Per caso, hai mai pensato di fare sessioni di reiki o massaggi? Oppure pratichi qualche disciplina che ha a che fare con l'energia o la guarigione?
Questa è una lettura più spirituale ma da un punto di vista più concreto il messaggio di VIII rovesciato con XVII in soluzione sembra essere "smettila di castrarti con pensieri negativi e proccupazioni (8R), investi tutta la tua energia sul tuo progetto nell'immediato (17)"
La stella lavora con umiltà e fiducia a un grande progetto sul quale versa tutta la sua energia. Per lei non è importante il risultato. Ama quello che fa e ci mette tutta se stessa.
Forse non ha completamente senso versare caraffe d'acqua in un fiume, ma è quello che sente di fare (e che deve fare).
In questo senso la lettura sembra essere confermata dal passato dove si vede un imperatore che in un primo tempo volta le spalle alla sua "vocazione" (XVI) ma che poi trova la forza (XI) di rimettersi a studiare (I + VIIII).
La Stella sembra suggerirti di darti da fare a implementare il tuo progetto nell'immediato e a prendertene quanta più cura puoi.
Solo così avrà la forza di dare i frutti che meriti. Lavora al progetto per il piacere di lavorarci e vedrai che le risposte ti arriveranno quando meno te lo aspetti.

Buon lavoro!
:-)
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Esposito » Mon Feb 07, 2011 9:30 am

Ciao Lunadismeraldo,

Molto "illuminante" la tua interpretazione. Per rispondere alla tua domanda riguardo alla guarigione emotiva, pratico lo yoga da qualche anno, soprattutto la meditazione e indubbiamente ne traggo dei benefici enormi.
Sicuramente hai ragione nel dire che non sono molto lucido nell' osservare la situazione attuale e probabilmente mi creo dei falsi problemi.
Forse la cosa migliore é tenere ben presente il mio ordine di priorità, accettando i rischi eventuali che questo potrebbe comportare.

Grazie infinite per tuo aiuto e buona fortuna :)
Esposito

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: Mariposa7 & ゲスト[36人]