PER ANTENORIDE

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

PER ANTENORIDE

投稿記事by tanjetta » Thu Jan 20, 2011 8:47 pm

ciao Antenoride,
ho letto tante delle tue risposte e mi piacciono tanto.
Te la senti di darmi una mano?

Vorrei sapere che tipo di difficoltà ha il mio ex nelle sue relazioni amorose?

:Tar03U: :Tar21U: :Tar11U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar14D: :Tar05D: :Tar00D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar01U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Se ti servissono altre domande per poter interpretare il tiraggio (che a vedere tutti questi codici è sicuramente complesso), sono qui!

Grazie mille per ora e scusami se ti ho stressto.
Un saluto T.
tanjetta

記事: 1445
登録日時: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: PER ANTENORIDE

投稿記事by tanjetta » Sat Jan 22, 2011 2:30 pm

Ciao Antenoride,
vedo che ogni tanto rispondi a dei post, io alzo il mio e non perdo la speranza di ricevere un tuo gentile riscontro.

Grazie mille per ora e buon fine settimana.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Mon Jan 24, 2011 1:39 pm

Ciao Antenoride,
già che ci sono alzo un pò questo post.

Quando puoi, grazie per ora.
Ciao ciao T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Tue Jan 25, 2011 10:20 am

Buon giornissimo,
sempre io...alzo solo un pò il post :D :D :mrgreen: :oops:

Saluti. T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Wed Jan 26, 2011 10:29 pm

ciao tanjetta, scusa il ritardo ma è un periodaccio.
Mi pare assodato il fatto che tu sei stata una delle tante relazioni che il tuo ex ha avuto. A quanto pare tutte sono terminate. Forse tutte per sua decisione ?. Quindi secondo te questa persona ha delle difficoltà nel protrarre le sue relazioni. Difficoltà alle quali non riesci o non sei riuscita a dare una spiegazione. Ho voluto ribadire in altro modo il contenuto della tua domanda. Sperando di averlo interpretato correttamente.
Fatta salva questa premessa parto con la lettura delle prime tre carte. Abbiamo un Lui al presente(bateleur) potenzialmente dotato di molte qualità e potenzialità, ma che finora è stato incapace di prendere delle decisioni, di fare delle scelte(innamorato) quasi ci fosse sempre un qualcosa, un qualcuno, che gli impediva o lo trattenava dal prendere una qualsiasi decisione. Continuando su questa strada non potrà fare altro che infilarsi, anche in futuro, in situazioni prive di vie d'uscita(appeso). Magari continuando a nascondere, anche a se stesso, il motivo di questa sua situazione(cosa nasconde la mano dell'appeso?). Il tiraggio poi si sviluppa tutto nel passato, come per indicare che il problema va ricercato nel passato. Chi custodisce il segreto è una isolata papessa che guarda attonita una infilata di quattro situazioni negative, sormontate da quattro rispettive soluzioni. Chi è questa papessa? la madre ? un'amante segreta ? una sua congenita immaturità ?
Le quattro carte rovescie guardate dalla papessa potrebbero essere le difficoltà che di volta in volta lo fanno desistere dal continuare le sue relazioni. Il giudizio-rovescio potrebbe indicare la sua paura di formare una famiglia. La temperanza-rovescia il timore di non poter sostenere economicamente un rapporto continuativo più evoluto. Il papa-rovescio l'insufficiente dialogo e sintonia che è in grado di sviluppare con le sue partners. Il matto-rovescio, la mancanza di volontà a voler prendere decisioni precise, l'incapacità a lasciarsi prendere, di farsi travolgere dal desiderio. Prima di continuare nella lettura della fila superiore mi piacerebbe sentire qualche tua considerazione per capire se ho imboccato la strada giusta.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

記事: 802
登録日時: Mon Feb 25, 2008 9:16 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Thu Jan 27, 2011 11:51 am

Ciao Antenoride

Ti ringrazio tantissimo per il tuo messaggio che in parte mi ha commossa e ora ti spiego perché.
Nessun problema per il ritardo, anzi scusami te, se in qualche parte ti fossi sentito stressato da me!

Allora venendo alla tua interpretazione ti racconto un po’ questa storia con questo mio ex. Premetto che sono straniera (svizzera) e spero che tu possa capire il mio italiano.
Tra l’altro sulla mia storia che ho vissuto con lui (per tantissimi lunghissimi anni….) ho scritto anche un libro che sto cercando di pubblicare! Perché per me era comunque un amore molto profondo e bellissimo, mai vissuto prima.

Ok….io l’ho conosciuto sul lavoro in Italia (devi sapere, che ero da sempre innamorata dell’Italia e così un bel giorno mi sono decisa di trovarmi un lavoro in Toscana e mi sono trasferita lì). Lui era il più bell’uomo che avessi mai incontrato in vita mia. Lui dopo qualche mese ha iniziato a farmi la corte ma io non volevo farmi corteggiare, visto che lui era sposato. Ma lui non si è arreso. Dopo sei mesi mi ero accorta di essermene innamorata. Mi sono confessata la prima volta con un uomo e sembravo essere ricambiata. Parlando un po’ con lui, ho capito che non era molto felice nel suo matrimonio e che c’era qualcosa sotto. Ma mi ha sempre detto: “ Vorrei raccontarti tutto, ma ho paura che dopo non mi ami più!” Mi ha detto che sua moglie non si interessava mai del suo lavoro e che praticamente erano separati in casa. Lui, devi sapere era spesso in giro per lavoro ed io un bel giorno gli avevo detto, che facendo così non avrebbe mai affrontato i suoi problemi.
Comunque sia noi abbiamo vissuto quasi cinque anni una bellissima storia in cui mi portava a destra e a sinistra, mi riempiva di telefonate, messaggi, regali ed attenzioni. Ma mi ero resa conto che non sarebbe mai stato in grado di prendere (appunto!!!) una decisione per noi due.
Dopo due anni che era in quell’azienda, lui si era trasferito a Milano (un altro punto interrogativo perché si è allontanato ancora dalla sua famiglia…)
In più la ditta per cui lavoravo era in crisi e io avevo tanta voglia di crescere professionalmente e di studiare, ma non volevo inscrivermi all’Università. Non so se era destino, ma in quel periodo mi cercava una ditta di moda con sede in Svizzera. Io dopo aver sentito la proposta non ho pensato due volte. Ho accettato e con un cuore spezzato mi sono ri-trasferita in Svizzera. Lui stava male, da cani. Non si faceva una ragione e mi aveva chiesto se lo portavo con me in Svizzera. Aveva iniziato anche a cercare un lavoro lì.
Io lo avrei portato subito con me, perché lo amavo veramente non tantissimo, di più. Ingenuamente pensavo anche che la storia fosse finita “così” visto la distanza. Ma non era così. Lui mi cercava più di prima, veniva spesso da me per qualche giorno e la nostra storia continuava. Avvicinandomi alla fine degli Studi, mi aveva detto lui che “si erano separati ufficialmente” e che era l’ora che tornassi in Italia. In quel periodo mi aveva detto che non mi voleva perdere, che gli mancavo e che mi amava.
Non voglio allungarmi di più, ti dico soltanto, che dopo altri cinque anni di assenza perché ero in Svizzera, finalmente ero riuscita a trovare un lavoro in Toscana e ho preso ovviamente il primo che trovassi. Ma lì non mi sentivo molto bene e ho avuto problemi di salute. Lui era in un periodo in cui si era licenziata dal suo lavoro (era un direttore di un noto gruppo) e in più cercava di mettersi in proprio e nello stesso tempo aveva iniziato ad affrontare il divorzio (decisione che mi ha sorpresa molto, visto che ha sempre detto che era italiano, cresciuto con una certa mentalità e che non avrebbe mai divorziato…!?) . Ovviamente non è che abbia avuto molto tempo per me. Io lì ho fatto molto pressione su di lui, cosa che lui non era abituato ad avere da parte mia e gli ho minacciato che, se non avesse avuto molto più tempo per me, avrei chiuso questa storia.
Da lì si è tirato indietro ed era difficile convincergli di vedermi o di venire a casa mia.

Io penso che lui abbia avuto tantissime donne (di alcune sono al corrente) nella sua vita, e senza voler essere presuntuosa, credo che con me abbia veramente vissuto un amore profondo, speciale (che è durato comunque 12 anni!)
Hai ragione quando dici che lui non è in grado di prendere delle decisioni oppure quando pianificava qualcosa con me (tipo un fine settimana al mare) succedeva sempre qualcosa d’imprevisto che gli ha impedito di andare fino in fondo. Tanto vero che una volta mi ha detto “non ti parlo dei progetti che ho mente (che riguardavano noi due) in quanto poi succederà di nuovo qualcosa che mi impedisce di farlo”. Ma non ti so dire di che si tratta. Io lo conosco molto bene e so che lui è una persona molto insicura, come se non si meritasse niente dalla vita (anche se ha sempre girato le cose come andavano bene a lui). Lui ha due figlie, ma come padre era sempre poco presente. Io sono convinta, che sua ex-moglie sia rimasta incinta apposta e lui l’abbia sposata, senza essere convinto di volere una famiglia. Anche per quanto riguarda il dialogo: all’inizio della nostra storia mi sembrava di vivere un sogno, perché finalmente avevo trovato un uomo che parlasse! Mi ha sempre parlato di tutto (professione, problemi sul lavoro, a casa, ma mai in fondo della sua storia con sua ex-moglie), ma poi con il trascorrere del tempo (visto che poi anche io avevo le mie esigenze e volevo sapere) ha sempre evitato di toccare il tasto “matrimonio”.
A me dispiace tantissimo perché (nonostante tutto il male che mi abbia fatto) ci tengo a lui e mi dispiace che debba vivere una vita cosi prigioniero, incapace di vivere finalmente la vita che volesse vivere. Non è una persona cattiva e sicuramente per la rottura della nostra storia ha sofferto anche più di me, perché lui sa che sono molto più forte di lui. Vedo comunque che ha tantissimi problemi e che fa fatica a mettere ordine nella sua vita e questo mi fa molto male per lui. Ed è questo che tu un po’ hai confermato nella tua lettura e mi sono commossa.

In un’altra lettura con Barumira (ma non sulla stessa argomento cioe delle sue difficoltà), era venuto fuori dal tiraggio, che lui ha provato diverse volte in passato a dimostrarmi il suo provare affetto per me che io però non ho colto in pieno. Questo mi torna tanto….perchè mi chiedevo sempre cosa trovasse in una donna semplice (tipo acqua e sapone) come me se aveva possibilità di averne altre molto più belle…

Ti ho scritto un romanzo e mi dispiace tanto.
Comunque spero che le info ti siano utili e sono curiosa cosa viene fuori continuando la lettura.

Ti ringrazio per ora, ma tanto tanto. Ci tenevo ad avere una lettura da te.

A presto,
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Fri Jan 28, 2011 7:13 pm

Buona seeeeeeeera,

alzo solo un pò il post.
Quando puoi....sono curiosa!
Grazie per ora e buon weekend.
T. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Sun Jan 30, 2011 4:23 pm

cara tanjetta, il tuo puntuale intervento, secondo il mio punto di vista, chiarisce che sei Tu La Papesse. Sei colei che conosce tutte le sue difficoltà e le guardi non solo consapevolmente, ma a quanto mi dici le hai anche scritte nel libro, dove racconti la vostra storia(quello che sta sulle ginocchia della papessa). La Papessa ha anche un'altra funzione, è la soluzione alle sue indecisioni, alle sue non scelte. O per lo meno, Lui sa che Tu sei l'unica che conosce i suoi punti deboli. In pratica rappresenti colei che ha le soluzioni ai suoi problemi. Provo a elencarle (precisando che le prime due riguardano ambiti di carattere generale e le ultime due sono più personali): 1)una famiglia creativa con progetti e idee(limperatrice), 2)una stabilità e un equilibrio alle tematiche economiche e sentimentali(Le Monde), 3)una tua azione sorprendente(la Force) può ripristinare il flusso comunicativo tra voi due(se il papa si raddrizza, papa e papessa tornano a guardarsi), 4)Le Mat può ritrovare il suo giusto traguardo, il suo obiettivo primario: LeToille.
Grazie per la tua fiducia, fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Mon Jan 31, 2011 11:52 am

Ciao Antenoride

Grazie millissimo per la tua risposta.

Non conoscendo in modo approfondito i Tarocchi, vorrei farti qualche domanda:

Se il Papà si raddrizzasse guarderebbe la Papessa. Che credo sia una delle coppie perfette nei Tarocchi, giusto?
Ma cosa vorrebbe dire? Che abbiamo possibilità di tornare insieme?

Un altro punto che hai scrittot tu: “Le Mat può ritrovare il suo giusto traguardo, il suo obiettivo primario: Le Toille."
Nei Tarocchi la Stella non è la donna perfetta?

Non capisco invece quello che tu dici nel punto 1) una famiglia creativa con progetti e idee ed il punto 2) una stabilità e un equilibrio alle tematiche economiche e sentimentali.
Nel senso non capisco queste frasi nel loro complesso riguardante alla lettura.

Ultima domanda (e per favore fammi sapere se devo fare un altro tiraggio): che azione sorprendente dovrei fare secondo te? Servirebbe a “far partire il flusso di comunicazione” tra noi?

Mi dispiace che ti faccia tutte queste domande, ma vorrei approfondire e soprattutto capire. Io ci tengo a lui, anche se al momento non so esattamente quello che provo. Mi sento confusa.

Poi last but not least: com’è da interpretare quell’innamorato rovesciato con la Papessa diritta sopra? Vuol dire che mi ha amata?

Ti ringrazio per ora di cuore. Spero di sentirti presto.
Non devi ringraziarmi per niente. Ringrazio te per tutto il tempo che mi dedichi!!!
Un abbraccio. T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Mon Jan 31, 2011 8:38 pm

ciao tanjetta, le domande e il dialogo sono il condimento indispensabile di ogni lettura, perchè consentono a chi legge di verificare la comprensibilità e di andare più in profondità e, non ultimo, di individuare ulteriori domande di approfondimento. Comincio dalla tua ultima domanda. Parto dicendo che per me Lui è il Bateleur. Un Bateleur consapevole che le sue mancate scelte o le sue scelte sbagliate(Lamoreux-rovescio) lo stanno portando in una direzione priva di sbocchi(le pendu)in una situazione di attesa. Chi può cambiare questa situazione chi può essere in grado di capovolgerla, cioè trasformare una non scelta in una scelta, sei Tu La Papesse. Vengo alle altre domande, ma nel contempo provo a rileggere il tiraggio in modo atemporale, quindi svicolato dal fatto di dover collocare nel tempo problemi e soluzioni. La Papesse(Tu) conosce in modo preciso le sue difficoltà e le guarda e le studia nel loro ordine non solo per capire, ma anche per trovare: delle possibili soluzioni, delle fattibili contromosse in grado di trasformare delle difficoltà in opportunità. Sostanzialmente Tu conosci quali sono le risposte(identificabili nelle carte diritte dell'ultima fila) alle problematiche che hanno caratterizzato questa persona: gli manca un vero progetto di famiglia(Limperatrice glielo può dare), è alla continua ricerca di una stabilità economica(Le Monde può essere la soluzione)), c'è chi può risolvere le sue ambiguità comunicative, mettendole sotto il suo controllo(la force), infine dà una meta, un traguardo(Le Toille) a un Matto privo di riferimenti. Osservando queste due ultime soluzioni mi sono reso conto che se attuate "potrebbero"raddrizzzare Le pape e il Matto quasi a indicare che l'incontro tra Papa e Papessa potrebbe non essere poi così impossibile.
Mi chiedi quali potrebbero essere le azioni sbalorditive che dovrebbe compiere La Force per raddrizzare il Papa. Questo potrebbe essere l'argomento di una domanda specifica. Spero di aver chiarito alcune tue perplessità e approfondito il livello della lettura. Ad ogni modo sono qua e ....con i miei tempi....., fammi sapere, ciao
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Tue Feb 01, 2011 5:44 pm

Buona sera Antenoride,

ti ringrazio tantissimo per la tua gentile risposta e soprattutto per la tua pazienza. Sono una donna da mille domande, ma se qualcosa non mi è chiaro, preferisco chiedere.

Se ho capito bene, io potrei aiutargli ad uscire da questa situazione in cui si trova?
Tu dici che lui sa che sono l'unica a conoscere i suoi punti deboli. Credi per davvero che lui pensa la stessa cosa? Perchè allora si chiude, non mi parla? Lo vedo soffrire e non posso fare niente??

Comunque vorrei fare un'altra domanda ai Tarocchi.
Che azione soprendente devo intraprendere per poter ristabilire il nostro flusso di comunicazione?

:Tar18U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar09D: :Tar01U:
:TppfIT:

Quando puoi, ovviamente.
Ti ringrazio di cuore e ti mando un abbraccio.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Wed Feb 02, 2011 10:00 am

ciao tanjetta, questa mattina di fronte al tuo tiraggio sono rimasto perplesso, tanto che sono andato a prendermi un caffè, al ritorno appena l'ho riguardato ho visto il libro, lì al centro, tra le pieghe della tunica dell'Hermite.
L'azione sorprendente è quella(potrebbe essere quella)di fargli leggere il libro che hai scritto sulla vostra storia. Ma procedo con ordine, con la lettura del tiraggio.
Tu sei L'Hermite che ha: alle spalle un Lui infilato in una situazione senza via d'uscita(Appeso) e di fronte un Bateleur, che rappresenta una delle tante soluzioni possibili per ripartire, che fissa il libro che hai scritto(il libro è proprio al livello dei suoi occhi, semicoperto dalla tunica dell'Hermite). La chiave di tutto potrebbe essere il libro, poichè solo un molteplice scoppio emozionale(la lune) può smuovere le sue chiusure. Solo un messaggio forte come la scelta(Amoreux) di fargli leggere il libro potrebbe determinare una possibile svolta, un nuovo inizio(bateleur).
n.b.La tunica non scopre del tutto il libro, quindi potrebbe voler dire solo una parte del libro, quello che lo riguarda.
Spero di non essere andato fuori strada, fammi sapere, ciao

Risposte in breve alle tue domande:
Se ho capito bene, io potrei aiutarlo ad uscire dalla situazione in cui si trova? (credo di Si)
Tu dici che lui sa che sono l'unica a conoscere i suoi punti deboli. Credi per davvero che lui pensi la stessa cosa?(potrebbe non ammetterlo, ma dentro di lui ne è convinto)
Perchè allora si chiude, non mi parla? Lo vedo soffrire e non posso fare niente?? (Quello che stai facendo mi sembra vada in questa direzione)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Wed Feb 02, 2011 11:05 am

Buon giorno, caro Antenoride
Quando ho letto la tua risposta, mi è venuta la pelle d’oca e sono andata in bagno a fare la pipi: Io sin da piccola avevo in mente di scrivere un libro, anche senza sapere il tema di esso.
Ma, tanto vero che dopo la storia d’amore con lui (e ripeto: era una storia profonda e bellissima) mi ero decisa di scrivere il libro sulla mia storia vissuta con A.
Con il preciso scopo di fargli avere il mio libro e per fargli capire in quel modo quanto fosse stata importante la nostra storia.
Direi che non sei andato fuori strada.

Vorrei dirti un’altra cosa: Quando la nostra storia (dovuto ai suoi problemi) è andata in stand-by ho cercato di fargli capire in tutti modi i miei sentimenti. Ma era come se avessi parlato con un muro. Lui era immobile. Ha cercato di evitare di vedermi, non mi ha mai cercato, ai miei messaggi non ha mai risposto ed io inizialmente ho sofferto come un cane. In questi tre anni c’erano solo due contatti all’anno, uno per il suo compleanno ed uno a Natale. Io non ho mai smesso di fargli dei regali, perché mi veniva naturale. Quando veniva a prenderli era molto interessato alla mia vita (nel senso, mi chiedeva se avevo incontrato un altro, cosa facevo ecc. ecc.), ma non si era mai sbilanciato.
A Dicembre 2010 è venuto a prendere il suo regalo per Natale. L’ho visto molto meno tirato, più rilassato e chiacchierone (di lavoro ovviamente!). Gli avevo accennato del mio libro, ma quando mi chiesi di che parlasse, non avevo il coraggio di dirgli la verità.
In più ci aveva provato con me….erano anni che desideravo accadesse ma io sono rimasta immobile. Non sono riuscita a lasciarmi andare. Lui ovviamente l’ha presa come se l’avessi respinto.
A Gennaio 2011 è venuto a cena e gli ho parlato del mio libro. Gli ho dato una pagina da leggere e lui ha capito che il protagonista era lui. Era molto contento e mi ha incoraggiato di cercare un editore. In quell’occasione abbiamo rivissuto anche l’intimità ma c’è di nuovo il silenzio. Penso che abbia veramente paura di lasciarsi andare (di nuovo?)….

Comunque sia….come puoi capire la tua interpretazione è corretta.

Un’altra domanda: Perchè allora si chiude, non mi parla? Lo vedo soffrire e non posso fare niente?? (Quello che stai facendo mi sembra vada in questa direzione)
Non ho capito, nel senso, non sto facendo niente…

Ti ringrazio come sempre se vorrai commentare.
Un abbraccio di cuore T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Wed Feb 02, 2011 12:58 pm

Scusami Antenoride, già che ci sono. Posso fare un altro tiraggio?

Se gli faccio leggere il mio libro si scatena qualcosa in lui che gli porterà alla soluzione dei suoi problemi?

:Tar19U: :Tar01U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar11U: :Tar13D: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar06D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie mille per ora.
Un abbraccio con un sorriso
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Thu Feb 03, 2011 7:42 pm

ciao tanjetta, scusami se sono perentorio, ma credo che l'indicazione dei tarocchi sia già stata data. Ora hai la possibilità o di verificarla o di non verificarla e la decisione spetta solo a Te.
fammi sapere, ciao
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[12人]