Buongiorno. Sono a mia volta una discreta cartomante, e ho sempre interrogato i Tarocchi con rispetto e amore come mi ha insegnato mia nonna quando ero una ragazzina. Ma in questo momento non riesco a trovare la neutralità necessaria per interpretarli, quindi chiedo aiuto a voi. Ho 53 anni, e dopo una relazione di grande amore durata sei anni con un uomo che vive in una città diversa dalla mia, lui ha avuto un gravissimo incidente, e mi sono trasferita nella sua città con un figlio adolescente per stargli vicino e aiutarlo a riprendersi. Dopo qualche mese lui ha preso a tradirmi, e ha intrecciato una relazione con una sua collega. Quando i Tarocchi mi hanno avvertita era incredula, ma la cosa ovviamente si è rivelata vera. Lui ha un atteggiamento ambiguo, dice di non volermi lasciare ma non intende smettere di andare a letto con l'altra. Gli amici mi esortano alla pazienza - dopo un incidente così grave le reazioni possono essere paradosse, dicono - ma io soffro molto e mi sento sfruttata.
Queste sono le domande:
Quest'uomo mi ama sinceramente? Meglio restare qui o tornare a casa?