Cara Rita...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cara Rita...

投稿記事by Romi » Thu May 26, 2011 3:39 am

Cara Rita, ho già letto le regole e spero che vorrai rispondermi, perché sono rimasta colpita dalla profondità delle risposte che hai dato a mia sorella. Ho un rapporto con un uomo - che vive lontano-da quattro anni, rapporto che sarebbe sereno se non fosse per i sensi di colpa derivanti dal fatto che lui è stato importante per mia sorella nel passato. Oltretutto lui tornerà e questo mi riempie di preoccupazione per gli equilibri che ne potrebbero essere turbati...Qual è il consiglio dei tarocchi, visto che io percepisco questo rapporto come negativo per la mia evoluzione ? E' così?
:Tar20U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar05D: :Tar14U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar21D: :Tar04D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar02U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Romi

記事: 16
登録日時: Wed May 25, 2011 3:54 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Cara Rita...

投稿記事by Rita » Thu May 26, 2011 3:07 pm

Ciao,
al momento sono impegnata, ma se vuoi aspettare, ti risponderò.
Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

記事: 1206
登録日時: Wed Jul 16, 2008 3:03 pm
お住まい: Vado Ligure
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by g.m.v. » Thu May 26, 2011 3:30 pm

Grazie mille, ti aspetto. Ciao.
g.m.v.

記事: 500
登録日時: Fri May 13, 2011 2:11 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Romi » Thu May 26, 2011 3:48 pm

Scusa, ma sono piuttosto inesperta di questi meccanismi :oops: e avendo un solo computer in casa ho usato per sbaglio l'account di mia sorella. A presto!
Romi

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Thu May 26, 2011 7:43 pm

Ciao,
prima di tutto mi occorre porti alcune domande:
tua sorella conosce tutta la storia?
Esattamente perché provi questo senso di colpa?
In passato ci sono state delle liti per via di quest’uomo?
Cosa intendi per “percepire questo rapporto come negativo per la tua evoluzione?”
Un saluto.
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Romi » Fri May 27, 2011 4:41 am

Si, mia sorella conosce tutta la storia perchè tra me e lei c'è un rapporto molto stretto, abbiamo sempre avuto gli stessi amici e frequentato gli stessi ambienti. Da quando è venuta a mancare mia madre, molti anni fa, ci siamo sostenute a vicenda per andare avanti. E' stato difficile. Pensavo che il mio compito in questa vita fosse quello di aiutarla a superare le difficoltà e mi son sempre sentita in pace con me stessa. Pochi anni fa, si è ripresentato un uomo che apparteneva al passato. Io, con leggerezza, pensando che ormai mia sorella l'avesse dimenticato, ho cominciato una relazione con lui. Ironia della sorte, quest'uomo riesce a darmi la serenità che in amore non ho mai avuto. Serenità che invece è finita nell'altro rapporto, quello con mia sorella; lei si è sentita tradita, perchè io ho dimenticato che per lei è stato l'unico uomo veramente importante. Ora non prova più sentimenti d'amore verso di lui, perciò i litigi sono dovuti al "tradimento" che da me non si sarebbe mai aspettata e non riesce a passarci sopra. Io stessa non mi perdono di essere stata così superficiale e mi tormento al pensiero di non essere riuscita ad aiutarla ad essere più serena, anzi ...
Ciao, Rita, grazie per la tua attenzione!
Romi

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Fri May 27, 2011 7:32 am

Ciao,
non hai risposto all’ultima domanda e cioè cosa esattamente ti fa percepire negativo il rapporto?
Un saluto.
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Romi » Fri May 27, 2011 3:48 pm

Pensavo che il mio compito in questa vita fosse quello di essere una guida per mia sorella, infatti sono riuscita sempre ad aiutarla a superare qualsiasi difficoltà. Poi tutto è cambiato: il nostro rapporto si è incrinato per colpa mia, della mia relazione con quest'uomo. In questo senso la vedo come negativa, infatti più volte ho cercato di lasciarlo, ma non ci sono riuscita.
Romi

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Fri May 27, 2011 7:23 pm

Ciao,
all’interno del tiraggio si trova riscontro di ciò che dici.
L’evoluzione che troviamo nella riga principale è molto buona perché da un XVIII a rovescio si passa al XVIIII.
Ciò significa che la percezione negativa che hai per la tua evoluzione non viene confermata, tutt’altro.
Analizzando il tiraggio avrai notato che si sviluppa tutto in passato, come a confermare che ti sta ancora condizionando.
Tu sei rappresentata dalla papessa in presente, che guarda il passato e le emozioni stagnanti che ha portato tutta la vicenda (XVIII a rovescio), ma è come se non vedesse altro in quanto ha un velo davanti al viso e dà le spalle al futuro dove sembra esserci la possibilità di una chiarificazione della situazione.
Una delle prime soluzioni alla carta a rovescio, sembrerebbe essere portata da un ridimensionamento del tuo ruolo nei confronti di tua sorella (tutta la prima fila di soluzioni sopra il XVIII).
Ciò che tu percepisci come negativo per la tua evoluzione, molto probabilmente è il tuo senso di colpa che ti porta ad autopunirti; a conferma di questo abbiamo come soluzione più in alto il XX – VIIII, indicando proprio che dovresti perdonarti e, nello stesso tempo come per ribadire, chiarificare con la famiglia (credo nel tuo caso indichi tua sorella).
Il messaggio di evoluzione che indica il Tarot sembra riferirsi alla vostra comunicazione che da superficiale (XVIII a rovescio), attraverso l’apprendimento della dinamica dei vostri comportamenti, si deve trasformare in una comunicazione profonda e trasparente (XVIIII).
Un saluto.
Rita. :D
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Romi » Fri May 27, 2011 8:21 pm

Sei bravissima, cara Rita.
Quel che dice mi tranquillizza, però so che per poter ridimensionare la mia presenza vicino a mia sorella, dovrei poterla affidare ad un uomo capace di proteggerla. Posso chiederti se da questo tiraggio si vede qualcosa di simile? Per me sarebbe molto importante saperlo perchè ho paura che cada in depressione. Grazie.
Romi

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Sat May 28, 2011 12:01 pm

Ciao,
è lei o sei tu che cadresti in depressione per la perdita di un ruolo che, anche se in profondità ti pesa, ne sei incastrata?
Tu sembri più un padre che una sorella, lo vediamo con il XX – VIIII cioè un padre che veglia sulla famiglia; quindi quando il Tarot suggerisce di ridimensionare il tuo ruolo intende questo.
Il XVIII a rovescio dà l’idea di poca fiducia nelle capacità di tua sorella.
In soluzione e all’estremità c’è il III – VII che significa, essendo dritte, che tua sorella non ha bisogno di essere protetta come credi.
Se vai a vedere il tiraggio di tua sorella, lei esce come forza; ciò significa che ha, appunto, la forza interiore per poter affrontare la vita.
Il fatto che il Tarot insista nella comunicazione, nella chiarificazione, suggerisce l’idea che, forse, tu non la conosci così bene come credi.
L’arrivo di quest’uomo, se saprete cogliere l’occasione, potrebbe essere lo spunto per aiutarvi ad affrontare il passato come indica la sequenza XVIII a rovescio – II –XVIIII, cioè da un passato emozionale difficile ad un futuro di gioia e di un rapporto nuovo, attraverso proprio l’affrontare e capire questo passato sgradevole (XVIII a rovescio – II).
Se la soluzione descritta nel tiraggio precedente si attuasse, il XVIII si raddrizzerebbe; ciò significherebbe che quel passato che ha portato problemi si ridimensionerebbe, soprattutto ai tuoi occhi, la tua anima si placherebbe (II) dando origine all’opportunità di portare luce sul rapporto (XVIIII).
Tutto questo però dipende da voi, dalla vostra voglia di cambiare e, come ho detto a tua sorella, il Tarot non dà soluzioni che non si possono attuare, ma dovrete impegnarvi.
Spero di essere riuscita a farti passare il messaggio del Tarot.
Un saluto.
Rita. :D
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Romi » Sat May 28, 2011 12:46 pm

Grazie Rita,sei straordinaria! Cercherò di impegnarmi per seguire i tuoi consigli! Buon pomeriggio! :)
Romi

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[27人]