Ciao,
in questo sistema la giustizia rappresenta il dharma e non il karma, il quale è rappresentato dal X.
Detto in parole povere e forse neanche esatte il dharma è l’azione giusta che non dà conseguenze.
Il primo tiraggio dice una cosa molto semplice e cioè che ti sei allontanata dalla famiglia per andare verso un uomo e contemporaneamente quello che ho già scritto in precedenza.
Ora, questo non vuol dire che lo devi fare a tutti i costi, ma semplicemente che se lo vuoi fare il tarot è favorevole al trasloco perché le carte sono tutte dritte, quindi in merito a tale questione non sembra esserci un problema.
Il secondo tiraggio indica un forte conflitto interiore (XV a rovescio – XX a rovescio –XIIII) che con temperanza occorrerebbe calmare.
Le soluzioni sembrerebbero indicare che il conflitto è a livello emotivo ed infatti sul problema della famiglia (XX a rovescio) c’è la forza, cioè la donna dovrebbe riprendere il controllo di se stessa, della propria vita, trovando il coraggio per affrontare le sue emozioni inconsce e il passato (XI – XVIII).
Con in estremità XV a rovescio e XIIII, il tarot sembra suggerire che bisognerebbe eliminare le “cattive abitudini”, in questo caso uno schema mentale, un senso di colpa.
A volte può succedere che fatti della vita vengano metabolizzati razionalmente/mentalmente in un modo ed emotivamente in un altro, provocando spesso dei blocchi che si manifestano in altri ambiti della vita, non ultimo il lavoro (credo che questo tu lo sappia già).
Il terzo tiraggio indica che il problema principale sei tu, perché sei a rovescio.
La giustizia rappresenta te perché indica la psicologa ed in questo caso, anche che stai vivendo un disequilibrio.
Questo disequilibrio, ti porta a mettere la spada in faccia al VIIII, cioè a difenderti da una crisi di coscienza (probabilmente dovuta al conflitto che interiormente hai).
La soluzione suggerita sembrerebbe indicare che dovresti affrontare le tue paure (XIII – IIII).
Dato che la paura è sopra l’appeso suggerisce l’idea che sia proprio la paura a bloccarti.
Se la soluzione si attuasse, la giustizia si raddrizzerebbe riprendendo il suo equilibrio e la sua capacità di discernimento e con la spada taglierebbe la corda che tiene l’appeso in quella posizione, ciò porterebbe a pensare che ti ci sei messa tu nella posizione dell’appeso e si è manifestato nel lavoro.
Siccome in questi anni, probabilmente, non sei riuscita a risolvere il conflitto, il destino/karma ti sta inasprendo la situazione proprio perché tu prenda coscienza dell’origine del tuo blocco, perché tu forse pensi che sia intorno a te ma molto probabilmente sei tu a crearlo.
Con il XII e VIIII in estremità, il tarot suggerisce di fare luce sul blocco.
Quindi dai tiraggi mi sembra di capire che forse il tuo problema di lavoro nasce più dal senso di colpa per tutta questa vicenda passata che ti porta ad autopunirti, manifestandosi anche nelle tue insicurezze.
Di fronte a questo il luogo prende poca importanza e forse è per questo che non esce in nessuno dei tre tiraggi.
Questo significa che se non risolvi questo problema interiore, te lo trascinerai ovunque deciderai di andare.
Alla luce di tutto questo, forse il tarot sembra favorevole al trasloco perché ti obbligherebbe ad affrontare il problema che ti sei lasciata alle spalle (primo tiraggio XX-IIII secondo tiraggio XI-XVIII), nulla ti vieta però di riuscire a risolverlo stando lì.
Spero di essere riuscita a trasmetterti il messaggio e che non ti si siano consumati gli occhi nel leggerlo
.
Un saluto.
Rita.
La verità ci rende liberi.