disapprovazione di me stessa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

disapprovazione di me stessa

投稿記事by moiselkoko » Fri Aug 19, 2011 7:56 pm

Buonasera al forum,
l'argomento che vorrei trattare è molto delicato per me e quindi non entrerò troppo nei dettagli anche se so che sono utili per una miglior interpretazione.
cercherò di spiegare più che altro il mio stato psicologico ed emotivo.

Il mio problema è che non mi accetto fisicamente. Purtroppo ho il corpo rovinato da vicissitudini della mia vita. Oggettivamente ho un brutto corpo. Sarebbe da rifare tutto dall'inizio.
Questo mio problema mi ha sempre bloccato nei confronti non solo degli uomini ma in generale dell'altra persona.
Io sono di quelle che anche solo per buttare la spazzatura nei bidoni davanti a casa, si assicura che non passi nessuno in quel momento perchè mi vergogno.
Evito di guardarmi allo specchio in presenza di altre persone...per esempio in un negozio...mi vergogno sia di specchiarmi in presenza di estranei sia di esser vista mentre lo faccio. Infatti non provo quasi mai nulla per evitare questi passaggi.
Insomma se posso mi nascondo agli occhi degli altri.
Quando cammino cerco di sbrigarmi per arrivare al luogo prestabilito...ad esempio quando torno a casa e devo passare per la piazza del paese sempre piena di ragazzi e ragazze, io cammino spedita cercando di coprirmi con gesti come bere acqua, mettermi le cuffiette, fingere di stare al telefono...insomma cerco di rendermi evitabile e io di evitare gli altri creando queste "barriere".

Tutto ciò mi ha portato alla totale disapprovazione di me, a non avere mai avuto un fidanzato e a condurre una vita asociale.

Ultimamente questo mi sta pesando molto perchè sono arrivata ormai al culmine di impaurirmi quando citofonano perchè c'è la possiiblità che debba uscire ed incontrare qualcuno, che sia il postino o il corriere...

Non so che fare per migliorare la situazione. Io non credo ai supporto psicologici (psicologi, spichiatri) tantomeno mi piace confidarmi e dover parlare di me stessa.

le carte come mi consigliano di affrontare questa mia disapprovazione di me per poter vivere meglio ?

:Tar03U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar01U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar11D: :Tar06U:
:Tspace: :Tar10D: :Tar18D: :Tar14D: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
moiselkoko

記事: 11
登録日時: Fri Aug 19, 2011 7:55 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: disapprovazione di me stessa

投稿記事by barumira » Tue Aug 23, 2011 6:40 pm

Ciao MoiselKoko... il tuo nome ricorda Mademoiselle Coco... Chanel… una donna di un’intelligenza e di una classe sublimi. Quest’associazione pare paradossale rispetto a quello che scrivi e potrei rischiare di sembrare poco tattile, ma lo dico per aprirmi un varco all’interno della bellezza che nascondi. :)
Parli di disapprovazione ed il fatto stesso che tu implichi il possibile giudizio di un’approvazione indica una colpa, il senso di colpa. La descrizione dello stato in cui versi e’ stata dettagliata quanto basta per aiutare l’interpretazione di queste lame, ma vediamo con calma.
Le prime tre carte uscite sono tutte e 3 rovesce e questo indica un problema.
Ti chiederei subito se lavori e che lavoro fai, mi sembra un lavoro svolto in segretezza quindi vorrei capire, se non fosse il lavoro cosa altro sia. Ti dico subito che c’e’ uno schema ripetuto dove il problema viene risolto dalla figura della madre, pertanto avrei bisogno di capire meglio che tipo di rapporto hai con lei, le lame mi evidenziano come se ci fosse stata una prevaricazione della sua figura sul tuo femminile. Hai sofferto molte lacrime e molta solitudine, chiedo una mamma iperprotettiva? molto evidente la tua difficolta’ a “svelarti”, ti invito a guardare le donne del tiraggio, sia l’Imperatrice che la Papessa sono molto vestite e protette alle loro spalle da veli o ......da ali… appena accennate nell'Imperatrice, ali che ancora non volano...
Eppure sei una una persona molto intelligente, dov'e' finita la tua creativita'?
credi di aver perso la tua motivazione, la tua spinta, il tuo entusiasmo… senti l’impazienza e la ristrettezza di un fluire di vita cosi’ ridotto.. ti ritieni asociale. Eppure non c’e’ carta che mi indichi parua, ma rabbia si. Sei molto razionale nel tuo disagio e dalle parole che esprimi si cela un “composto” immenso dolore. Dici di voler spiegare per meglio comprendere il tuo aspetto psicologico ed emotivo. Perdonami, non mi e’ arrivato, dalle tue parole leggo il raziocinio di ogni situazione che vivi con un grande controllo mentale, controllo che temi di perdere e fai bene, perche’ i tarocchi evidenziano che non ti e’ salutare controllare tutto e tutti per non dire reprimere la tua natura a lungo, la tua forza… e la soluzione sara’ letteralmente esplodere. ,Il tuo bisogno di contatto e’ rivelato nelle ultime carte al futuro. Ti pregherei di guardare le carte tutte a sinistra…. Una ruota di fortuna rovescia, dove tu senza ascoltare te stessa, giri ogni giorno una pagina della tua vita, con il sollievo che anche quel giorno sia passato. Un appeso che invece che essere nella sua posizione originale di appeso, non si concede nemmeno quello e versa con fatica in una condizione per lui innaturale, lamentando la sua condizione di isolamento, da se, dall’altro, dal mondo, dall’universo… Eppure, donna, sei qui. Sei su questa terra e su questo forum oggi. Voglio dire che l’universo per quanto dura sia stata questa vita che ti ha segnato ti ha fortemente voluta e potrebbe non tardare molto lo scoprire la motivazione della chiamata fra questa gente,in questa realta' oggi.
La tua anima non ha piu’ pazienza, chiede di andare per nuove strade, l’impulso primigenio alla vita, batte la tua resistenza. Alla tua anima poco importa se la tua personalita’ ti ammutolisce, ti giudica (e di conseguenza ti fa sentire giudicata), la tua anima agogna la gioia che si vede nella Maison Dieux. Ti prego ancora di seguirmi e di guardare la carta a tutta destra del Giudizio e tutt’in alto della Maison Dieux (la Casa Dio). Un Angelo richiama l'omino blu fuori dalla tomba, potremmo pensare ad una resurrezione, e guarda bene, solo l’angelo e’ vestito…. I personaggi sono nudi…. Nella Casa Dio, questa torre si scoperchia ed esplode in un arcobaleno di colori dai quali fuoriescono coriandoli colorati ed i personaggi, danzano, ruotano, fanno capriole, sono festosi….
I Tarocchi consigliano in primis una maggior fede in te stessa… I corpo blu, e’ il corpo tutto da rifare, un corpo che ancora non ha forma… un corpo che rinasce a se stesso. MoiselKoko, il corpo e’ solo uno strumento, attraverso il quale ci espandiamo, il corpo segue l’evolvere dei tuoi pensieri.
Se e’ oggettivamente brutto e’ perche’ i tuoi pensieri lo sono stati. Probabilmente per le ragioni per le quali la vita sin ora e’ stata cosi’ ingrata, ma occorre rinascere a cio’, prenderne davveo coscienza. Ti stanno consigliando di scoperchiare la tomba entro la quale ti stai chiudendo e di uscire allo scoperto.
Se temi di non poter arrivare alla tua mente attraverso l’aiuto di una psicologa ( che invece compare in soluzione al tuo problema di conflitti….la Papessa e’ anche la sacerdotessa…. Colei che conosce e sa’…. Colei che nel silenzio ha la conoscenza antica… il silenzio e’ l’inconscio… terra di mezzo dei nostri blocchi emotivi) prova a riaprire il canale del cuore passando attraverso la cruna dell’ago del tuo dolore........ il tuo corpo.
Quel corpo ha bisogno di essere toccato, coccolato, deve essere accettato, e’ la tua casa. La tua casa di carne, la Casa Dio…. La Casa Dio ha il color della carne. La vedi?
E poi L’innamorato… sono piu’ persone nella carta dell’innamorato, certo ma il nome originale e’ l’innamorato e sai perche’?
Perche’ se l’uomo non si ama da solo, non potra’ mai amare ne esere amato…. Potrebbe essere una buona cosa provare a massaggiarlo, dapprima da te stessa e poi, farlo massaggiare questo corpo..... So che per te che hai persino paura a farti guardare il fatto di farlo toccare possa sembraee impossibile, ma tu non sei il tuo corpo…. Tu sei tutto quello che ci sta’ dentro. Pensi che nella carta della Casa Dio i due personaggi festosi, lo siano per la staticita’ della pietra o per l’esplosione dall’interno di coriandoli e colori? Dove e’ finita la tua creativita’? Cosa scrivi solitamente, hai un buon dono della sintesi, cosa leggi? Perche’ non provi a rescrivere la tua storia e perdonare un po’ il tuo passato… te stessa…. Il tuo corpo?
Dicevo che la tua anima e’ nella carta del Matto… il cagnolino azzurro fedele lo spinge ad andare a camminare.. anche senza sapere dove va’…. Tu lo sai dove stai andando? La vuoi davvero la gioia e la vita? E allora, devi “rinascere” “ri-parire” da te. Il Matto parte con il suo cane, mica da solo…. E anche tu hai bisogno di qualcuno, nelle carte a sinistra tutti personaggi soli, in quelle al futuro tutti personaggi insieme. Hai bisogno degli altri… Hai bisogno di te.
Comincia da li’, comincia a non rifuggire lo specchio… siete in due vedi? La tua vecchia io, la tua nuova io......guardati fuori per cominciare a guardardi dentro…. Appena vedrai i mille colori che porti dentro… :D questi usciranno anche fuori e credimi, ti faranno un vestito nuovo. :mrgreen: :mrgreen:
So che questo responso e’ stato lungo da leggere, spero di aver centrato il punto e di averti fatto passare il messaggio.
Attendo tuo riscontro, un abbraccio. :wink:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
アバター
barumira
ancien élève
ancien élève

記事: 462
登録日時: Wed Mar 10, 2010 8:25 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: disapprovazione di me stessa

投稿記事by barumira » Mon Sep 12, 2011 8:43 pm

Ciao Moiselkoko, ho visto che hai fatto tiraggi e hai ricevuto poche risposte, forse ti era sfuggita questa mia essendo andato un po in fondo il post. . .Te la alzo cosi' la vedi.
Un caro saluto :)
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
アバター
barumira
ancien élève
ancien élève

記事: 462
登録日時: Wed Mar 10, 2010 8:25 am
CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: Google [Bot], Oro & ゲスト[10人]