by tanjetta » Mon Nov 14, 2011 8:43 pm
Ciao saloua,
venendo al tuo tiraggio ed alla tua domanda,non mi sembra che ci saranno grandi problemi sul lavoro di Tonio.
Cosa te lo fa pensare?
Vedo lui al presente rappresentato dal Matto rovescio. E' come se lui vivesse una situazione di blocco, di passività, di insicurezza, ma anche di incomunicabilità. Sembra come se sia molto immaturo, che stia girando a vuoto in cerca dell'obiettivo oppure ha imboccato una strada sbagliata. Ha delle manie o fissazioni?
Mi verrebbe da pensare che lui non sappia esattamente in che direzione andare, come se non volesse andare verso il futuro.
Lui da le spalle al Papa (V) che ci segnala un'autorià benevola e indulgente, una protezione. Un problema (se esistesse) si chiarisce all'imnprovviso, una questione si ricompone grazie a influenze misteriose e benefiche.
L'unica cosa che non mi piace tantissimo in questo tiraggio è Il Diavolo (XV). Ci sta che nel futuro ci siano dei vincole, delle menzogne. Perchè Il Diavolo non è mai una carta positiva. Potrebbe trattarsi di critiche spietate, insuccesso, competitività sfrenata con colleghi oppure appoggi pormessi e mai arrivati. Ma quello mi confermerai più in là.
In soluzione al Matto abbiamo L'Imperatore (IIII) che guarda verso il passato Casa Dio (VXI). Mi verrebbe da dire che siano in atto inziative fortunate, imprese destinate al successo. Perchè L'Imperatore si rieferisce a tuto ciò che è solido, pratico, destinato a durare. Perchè è come se guardasse le opportunità che gli si aprono e secondo me andrebbero prese al volo. Forse è in arrivo anche un aumento?
Per favore fammi sapere se ti suona la mia lettura.
Grazie mille. Buona serata. T.