PER IL BRAVISSIMO ANTENORIDE

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

PER IL BRAVISSIMO ANTENORIDE

投稿記事by tanjetta » Sat Dec 31, 2011 9:32 am

Carissimo Antenoride,

come stai? Spero tutto bene.
Per l'ultimo dell'anno ho anche io una domanda ai Tarocchi:

Riuscirà a vincere la sua paura nel 2012?

:Tar06U: :Tar02U: :Tar05U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar17D: :Tar08D: :Tar13D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:

Quando vuoi e puoi!
Ti ringrazio di cuore e con l'occasione ti auguro veramente uno splendido 2012!!!!
Ci sentiamo.
Un abbraccio e un luminoso ed affettuoso NAMASTE!!
T.
tanjetta

記事: 1445
登録日時: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: PER IL BRAVISSIMO ANTENORIDE

投稿記事by antenoride » Sat Dec 31, 2011 2:43 pm

ciao Tanja,
Il titolo è un vero "massagino dell'ego" al quale la mia debole natura umana non sa resistere e quindi ti rispondo subito.
Il primo sguardo è alla prima fila del tiraggio. Tutte rovescie eccetto l'ultima che stranamente è un SI, ma a che cosa ?
Individuo un crescendo dal NO con problemi dell'Appeso-rovescio a Sx al SI de Le Monde a Dx.
Le carte della prima fila mi hanno lasciato un pò sconsolato. La seconda fila (carte soluzione precise e puntuali) mi sembra contenere un ragionamento e un percorso più lineare.
Prendo in considerazione le tre carte iniziali e identifico te nella Stella-rovescia e lui nell'Arcano XIII-rovescio (la Justice è la carta ambiente).
Tu(stella-rovescia) sei stanca di aspettare, hai esaurito tutta la pazienza possibile. Guardi la bilancia della giustizia. Stai valutando, stai pesando, se questa situazione vale la pena di essere portata avanti. Dentro di te pensi possa essere una situazione ingiusta.
Lui (arcano XIII-rovescio che guarda Justice-rovescia) sottolinea la sua resistenza al cambiamento e considera poco opportuno entrare nel merito dei problemi che bloccano ogni sua decisione.
Ora prendo in considerazione le carte soluzione in relazione con la loro carta sottostante.
Solo L'amore(Amoreux) può trasformare il NO con problemi dell'Appeso-rovescio in un NI(iniziando così un processo di cambiamento) e trovare una via di uscita ai problemi terreni che limitano ogni decisione.
La stella può ritrovare tutte le sue caratteristiche positive solo di fronte(Papessa in soluzione) ad impegni tangibili e riferibili alla scelta che la Papessa sta guardando (Amoreux)
(Justice-rovescia in diritta) Trasformare o traghettare una situazione ingiusta in giusta è una operazione che il Papa è in grado di realizzare. Certo deve essere convincente, ma deve avere anche un progetto da realizzare (La Maison Dieu ?)
(Arcano XIII-rovescio in diritto)Solo una meta condivisa (anche da Dieu) da raggiungere può smuovere al cambiamento anche il più resistente dei conservatori.
A questo punto mi si presenta un dubbio. Una volta rigirato anche l'arcano XIII, una volta che si è smosso dal suo immobilismo , verso chi dirigerà la falce della sua ritrovata vitalità. Quali trasformazioni porterà a Le Monde ?
Un ultimo ragionamento a parte lo merita, vista nel suo insieme, la seconda fila del tiraggio. Abbiamo una coppia perfetta Papessa e Papa, però non si guardano. Entrambi sembrano avere orizzonti diversi o solo obiettivi diversi anche se accomunabili/complementari ?.

Ho tentato di esporre il tiraggio seguendo passo passo il mio ragionamento. Alla lettura manca il .....concludendo..(la frase che riassume la risposta alla tua domanda). Prima di farlo mi attendo tue considerazioni sui punti dove sei daccordo, ma soprattutto dove non sei daccordo.
fammi sapere, un abbraccio, Namaste, Buon Anno e ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

記事: 802
登録日時: Mon Feb 25, 2008 9:16 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Sun Jan 01, 2012 12:19 pm

Carissimo Antenoride,
mi hai salvato il Capodanno!! Buon Anno carissimo Antenoride, spero che tu abbia iniziato al meglio il 2012.
Grazie mille per la tua risposta. Ti rispondo anche io subito....e mi fa piacere che abbia massaggiato un po’ il tuo ego con le mie parole. Ma è quello che penso e quello che percepisco!
Allora veniamo al tiraggio. Ero un po’ scioccata anche io quando ho visto il bellissimo Mondo e L'Arcano 13. Che dire? Penso che tu abbia ragione. Mi sto veramente stufando, sono stanca e non so cosa fare. Vorrei lasciare tutto e tutti ma poi....se mi vedo in futuro...mi vedo accanto a lui.
Abbiamo parlato prima di Natale e lui mi ha detto che ci tiene a me, ma che ha paura di farmi del male, di farmi soffrire. Mi ha detto che porta un peso dentro di se e non sa dove mettere le mani. Ha paura di rimettersi insieme ad una donna in quanto il suo matrimonio è naufragato. Anche se ha ammesso che non si diverte a stare da solo perché un uomo non sa stare da solo. Mi ha anche detto che - se vincesse la paura - potrebbe mandare tutti a ******* e rimettersi insieme a me. Ma pensa che non succeda. Ok...sempre le stesse parole. Io veramente non ho più pazienza, ne ho avuto troppa, forse avrei dovuto troncare molto prima. Lui sicuramente non "tronca", anche se tra di noi non c'è più un vero e proprio rapporto. Ma non mi lascia andare. Non mi dice “è finito” o “non mi cercare più”. Io dall'altra parte mi rendo conto che non voglio più aspettare, devo magari togliermi tutti i miei obiettivi dalla mente che riguardano lui e andare avanti, da sola. Non lo so. A volte avrei voglia di "scattare" con lui, di gridare, di scuoterlo, ma poi rimango calma e sorridente e aspetto per vedere come vanno le cose. Sento anche però che qualcosa si sta cambiando dentro di me. Questa parte vorrebbe staccare...
Sa che io faccio i Tarocchi e ha voluto vedere il mio mazzo. Ha tirato fuori tre carte, tra l’altro Il Giudizio. Io gli ho sorriso e gli ho detto: ecco….nuova vita. Lui era contento e mi ha sorriso ma con un impressione nel viso, come dire: sarebbe bello, ha ribadito: nuova vita eh?
Io l’ho visto stanco, forse anche un po’ depresso, si lascia andare. Non sa nemmeno lui esprimere a parole la sua paura. Dice che comunque ha una voce dentro di si che lo spinge di andare avanti sulla strada che ha intrapreso (senza una donna al suo fianco, facendo il suo lavoro). Ha paura di non cogliere i frutti del suo lavoro. Come ben sai si è messo in proprio, è presidente di questa società, ma non va molto bene. Dice che si fida di me e che potrei aiutarlo, ma non mi dice come. Alla fine mi ha detto: chiedi ai Tarocchi se riuscirò a vincere questa mia paura.
Dimmi se sono sufficienti queste info…tu chiedi pure. Lo sai che io, quando interpreto dei tiraggi, sono la donna delle mille domande!
Ti ringrazio di cuore, non sai quanto mi stai aiutando e spero di poterti “ripagare” un giorno.
Un carissimo abbraccio e un luminoso NAMASTE.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Tue Jan 03, 2012 9:55 am

tanjetta さんが書きました:
..... lui mi ha detto che ci tiene a me, ma che ha paura di farmi del male, di farmi soffrire. Mi ha detto che porta un peso dentro di se e non sa dove mettere le mani. Ha paura di rimettersi insieme ad una donna in quanto il suo matrimonio è naufragato. .....

.... Lui sicuramente non "tronca", anche se tra di noi non c'è più un vero e proprio rapporto. Ma non mi lascia andare. Non mi dice “è finito” o “non mi cercare più”.....

.....nuova vita eh?.....

ciao Tanja,
mi permetto una riflessione che non c'entra con la lettura (?) e si riferisce a quello che dici sulla fine di un rapporto. Tra le modalità oltre al "è finito" o "non mi cercare più" si può prendere in considerazione il fatto che esso può finire "per esaurimento" come per un giacimento, come un grande fuoco o ....E non necessariamente l'esaurimento di un amore contempla una rottura violenta e traumatica, esso, se ben pilotato, può scivolare nel rispetto, nella comprensione, nell'amicizia.
Torno alla conclusione della lettura.
Può sembrare illogico, ma la cosa che vi tiene uniti è questa lunga separazione. E' il rimpianto, che le cose non siano andate come era nei vostri desideri, a far continuare il legame(Le Monde). Nel tiraggio i due protagonisti si guardano solo da rovesci.
Qualora fossero messe in atto le soluzioni (prova a mettere diritte le carte rovesce) i rimpianti(i dolci rimpianti) si trasformerebbero in recriminazioni. Gli sguardi de Letoille e Arcano XIII avrebbero altre direzioni. Letoille avrebbe di fronte a se Le Pendu e Arcano XIII avrebbe la falce puntata su Le Monde. A sancire questa evoluzione rimane La Justice,(in pratica a dire che questa è la soluzione giusta) che con il suo sguardo fisso in avanti, ti invita a concentrare la tua attenzione sul presente.
fammi sapere (le tue esaurienti considerazioni sono le risposte alle domande che ogni consultante vorrebbe fare) ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Tue Jan 03, 2012 11:51 am

Carissimo Antenoride,

grazie mille!! Penso di nuovo che tu abbia veramente ragione. L'ho pensato anche io che la cosa ad unirci sia questa lunga separazione e comunque il fatto che nessuno dei due abbia detto "basta" (anche se capisco perfettamente le tue considerazione e sono pienamente d'accordo.
Quindi...mi devo concentrare sul presente. E' quello che sto facendo al momento. Vivo veramente da single, senza pensarci all'amore. Perchè sento molto rabbia verso di lui. Per il fatto che non voglia prendersi la sua responsabilità.
Inoltre, se ho capito bene, devo concentrarmi sul presente che è privo di lui....giusto???
Dico la verità faccio fatica a distaccarmi da questa relazione, da questo amore, da questo passato.

Ti posso fare un'altra domanda e approfittare del tuo tempo?

Quindi faccio bene a considerare chiusa questa storia e ad andarmene dalla Toscana?
Cosa mi posso aspettare?

:Tar12U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar11D: :Tar08U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie ancora una volta di cuore. Non sarei in grado di interpretare da me....per me....ma meno male che ci sei tu. Tutte le volte che appare il tuo nome sull'indice...sono veramente felice.

Ti abbraccio forte forte e buon appetito.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Wed Jan 04, 2012 1:41 pm

tanjetta さんが書きました:...Quindi...mi devo concentrare sul presente. E' quello che sto facendo al momento. Vivo veramente da single, senza pensarci all'amore. Perchè sento molto rabbia verso di lui. Per il fatto che non voglia prendersi la sua responsabilità...

...Inoltre, se ho capito bene, devo concentrarmi sul presente che è privo di lui....giusto???....

...Dico la verità faccio fatica a distaccarmi da questa relazione, da questo amore, da questo passato....

Quindi faccio bene a considerare chiusa questa storia e ad andarmene dalla Toscana ?
Cosa mi posso aspettare?

ciao Tanja,
le domande sono 3. Prendo per buona la prima (considero le altre delle appendici, in stretta relazione con la prima domanda e forse degne di altri tiraggi se lo riterrai opportuno).
Parto con due considerazioni. 1- Anche in questo tiraggio La Justice è al Presente e vista la domanda che poni sembra confermare questa tua possibile decisione. 2- Si ripete lo schema del precedente tiraggio Pendu-Letoille-Justice, quasi a ribadire e confermare la situazione di impasse nella quale ti trovi.
Vado con la lettura.
Tu sei la Force-rovescia e guardi impotente il tuo mondo emozionale in pieno fermento. Letoille in soluzione è una presa di coscienza che ti permette di vedere la situazione, mostrandoti che è priva di vie d'uscita(Pendu).
La Justice ti dice che la tua decisione è giusta (tieni conto che la Justice Prende decisioni per altri e non per se stessa, in pratica esprime il giudizio degli altri).
Le soleil ti indica che il futuro è nelle tue relazioni con gli altri. Inoltre potrebbe essere una ulteriore conferma della tua domanda: "devi attraversare il fiume e raggiungere l'isola (degli immortali) dove potrai trovare un'accoglienza e un luogo più consono alle tue qualità."
fammi sapere, ciao
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Wed Jan 04, 2012 7:41 pm

Carissimo Antenoride,
ancora una volta grazie di cuore. Sei molto saggio e veramente sono felicissima che sia proprio tu a dirmi queste cose e a leggere i miei tiraggi!!!
Io sinceramente, sapendo che ho fatto più di una donna (ai ai ai e poi sono la prima a sgridare gli altri!!! :oops: :oops: :oops: ) mi fai sapere a quale domanda ti sei riferito?

A quella di andare avanti senza di lui?
A quella di considerare la storia chiusa?
A quella di lasciare la Toscana?

Mi fai sapere?
Grazie.
Sai...prima di fare i tiraggi sentivo già un cambiamento dentro di me. Ovviamente mi fa molto male e tu lo sai, ma non posso aspettare ancora. Si vede che non era destino. Ora devo veramente concentrarmi sul presente e "tagliare i rami secchi".
Ti abbraccio e ti mando un luminoso e coloratissimo NAMASTE!
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Wed Jan 04, 2012 7:51 pm

tanjetta さんが書きました:....Ti posso fare un'altra domanda e approfittare del tuo tempo?

(1)Quindi faccio bene a considerare chiusa questa storia e (2)ad andarmene dalla Toscana?
(3)Cosa mi posso aspettare?

ciao Tanja,
ho risposto alla domanda: (1)Quindi faccio bene a considerare chiusa questa storia
ciao

ps- mi piace moltissimo: il coloratissimo Namaste
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Wed Jan 04, 2012 8:57 pm

Carissimo Antenoride,

allora se non ti dispiace faccio un'altra domanda ai Tarocchi :mrgreen: !

Faccio bene ad andare via dalla Toscana?

:Tar19U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar00D: :Tar20U:
:TppfIT:

Non mi dire che mi consigliano di tornare nella mia Svizzera....?? :roll: :roll:

Grazie mille e anche a me piace questo coloratissimo Namaste, visto che sono giornate grigie e un pò "tristi".
A presto. Un abbraccio.T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Sat Jan 07, 2012 1:09 pm

ciao Tanja,
questa volta parto dalla conclusione.
La Tua non deve essere una fuga, ma una rinascita. Ti ricordo che come tutte le ri-nascite esse sono precedute da un concepimento e maturano dopo un periodo standard di gestazione. Quindi nulla di avventato, di frettoloso, perchè sono operazioni significative.

In quest'ultimo periodo sei stata immobile(Le Mat-rovescio) perchè un legame complicato ti teneva bloccata(Le Diable-rovescio).
Le Soleil in soluzione mostra i due personaggi che si sono liberati da ogni legame( legati nel Diable e senza legami ne Le soleil).
Quindi Slegati !
Sali sul tuo carro e dalla sua posizione sopraelevata cogli il sapore di questo superamento, di questa vittoria, di questo nuovo stato. Ti ricordo che il carro è la carta con moltissimi occhi che guardano a destra e a sinistra, ma guardano sia a livello materiale/terrestre(gli occhi dei cavalli) sia ad un livello più elevato (le maschere sulle spalle del principe del carro). Dopo che avrai sotto controllo tutta la situazione, programma il rilancio, la rinascita(Le Iugement)
fammi sapere, ciao
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Sun Jan 08, 2012 10:19 am

Carissimo Antenoride,

BUONA DOMENICA e grazie di avermi risposto.
Si, per quanto ero disperata per lui, però credo che con questo 2012 qualcosa stia cambiando. Mi fa sempre male, si certo. Ma diciamo che non ho per niente pensieri negativi, anzi, mi fa quasi fatica pensare a lui in questo momento.
E' come se qualcosa in me è cambiato e che mi ha fatto capire che "devo lasciar perdere". Se qualche giorno fa ero ancora del parere, di "scappare" subito via, se la mia storia non si fosse ripresa, ora non lo sono più. Sono molto curiosa di quello che mi porterà quest'anno e soprattutto lascio il tempo agli eventi (dico in generale) senza sforzare, senza prendere decisioni frettolose, quindi nessuna fuga in Svizzera.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ti ringrazio veramente di cuore per la tua sensibilità e disponibilità nei miei confronti. E soprattutto sei di una saggezza unica dalla quale posso soltanto imparare. Ora mi slego e penso a me e al mio futuro sul mio carro che mi poterà alla vittoria!!!

Volevo dirti che a Fine Gennaio 2012 inizio il corso dei Fiori di Bach e sto seriamente pensando di fare anch il 3° livello del Reiki.
Ti abbraccio forte forte e ti terrò informata.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Tue Jan 31, 2012 7:06 am

Ciao Antenoride,
come stai? Spero tutto bene. Da me tutto ok, ci diffendiamo dal freddo e non solo :lol: :lol:

Volevo fare una nuova domanda ai Tarocchi e mi farebbe piacere se tu mi potessi rispondere:

Troverò a breve un nuovo nuovo?

:Tar06U: :Tar13U: :Tar09U:
:TppfIT:

Nell'azienda dove lavoro stanno facendo dei cambiamenti importanti, ma mi mettono a fare dei lavori che non cmobaciono per niente con il mio profilo. Da impiegata commerciale sono diventata addetta alle offerte ed io non vado d'accordo con i calcoli... :cry: :mrgreen:
Ovviamente per il mio carattere accetto la sfida, posso solo imparare e crescere, ma già pensando alla calcolatrice come mia compagna costante, mi viene mal di pancia :roll:
Vorrei comunque trovare un altro lavoro (anche andando via da qui), più sereno e "più organizzato".
Ti ringrazio come sempre e ti abbraccio forte forte. NAMASTE.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Sun Feb 12, 2012 11:15 am

Ciao Tanja,
mi sono accorto ieri di questo tuo tiraggio. scusami

Dentro di te la scelta del cambiamento l'hai già fatta (L'amoreux seguito da Arcano XIII).
Il cambiamento sia di mansioni, sia per la ricerca di un nuovo lavoro sono processi già in atto.
L'Hermite ha due compiti: quello di illuminare e di indicarti il percorso del cambiamento e quello (L'Hermite è anche un medico) di mitigare e attenuare gli effetti di questo passaggio. Ogni trasformazione si porta il suo carico di liberazione, ma anche di incertezze. Questo particolare momento ti permetterà di vedere (la lampada dell'Hermite) il tipo di cambiamento che devi e vuoi fare.
Un altro messaggio lapalissiano dell'Hermite è: per trovare bisogna cercare. L'Hermite ha la chiave. L'Hermite è colui che ha trovato.
ciao fammi sapere
NAMASTE
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Mon Feb 13, 2012 9:15 pm

Carissimo Antenoride,
niente scuse...ti leggo volentieri. Grazie mille come sempre.
Si...hai ragione. Sai, nella mia vita ho talmente affrontato tante sfide ed incertezze che non mi spaventano...nemmeno il cambiamento, anche se da buon Toro a me i cambiamenti non mi piacciono granchè....vedremo se riuscirò... a trovare.

Ti terrò informato...
Un grande abbraccio e un luminoso NAMASTE.
Buona notte caro.
T.
tanjetta

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[60人]