investimenti finanziari, prospettive future

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

investimenti finanziari, prospettive future

投稿記事by calto » Sun Jan 01, 2012 9:10 pm

Salve, ho alcuni investimenti nel mercato azionario (poca cosa, ma abbastanza pesanti per le mie magre finanze) che, a causa della situazione economica, hanno avuto un tracollo dal 2008 a oggi.
ho passato questo periodo attraversando varie fasi di sconforto e impotenza ma anche cercando di ampliare le mie conoscenze per modificare il mio metodo di gestione e selezione degli srumenti finanziarii.

Vorrei sapere circa le prosspettive dei miei investimenti per il futuro prossimo ma anche e soprattutto sulle mie possibilità/capacità di gestirli (mi interessa più la visione sulla crescita personale che la pura previsione divinatoria.
Grazie.

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar13U: :Tar02D: :Tar06U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar09D: :Tar14U: :Tar17D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
calto

記事: 4
登録日時: Sun Jan 01, 2012 8:49 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: investimenti finanziari, prospettive future

投稿記事by nuovaselene » Mon Jan 02, 2012 9:40 am

Ciao calto,
Innanzi tutto devo dirti che la tua domanda è un po' generica e quindi anche l'interpretazione diventa meno chiara.
Comunque se vuoi posso provare a leggere il tuo tiraggio.
Volevo chiederti se in passato sei stato consigliato da qualcuno, un consulente finanziario o comunque una persona che si è presentata a te come esperto.
A presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

記事: 829
登録日時: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by calto » Mon Jan 02, 2012 10:28 am

ciao e grazie,
l'inizio "dell'avventura" lo ha segnato mio padre che ha sempre giocato in borsa fin da quando ero piccolo
non essendo la mia una famiglia ricca e nemmeno povera (almeno con il criterio di riferimento di un lavoratore dipendente) dieri che mio padre non ha eccelso né in bene (guadagni) né in male (perdite): io ho cominciato con i suoi consigli, però ho visto che la grande crisi partita nel 2008 ha sconvolto quello che era il suo metodo per cui lui ha deciso di stare fermo a tempo indeterminato in attesa di tempi migliori
io ho pensato (pur nello sconforto) che fosse il caso di informarmi per acquisire conoscenze ulteriori, visto che quelle di mio padre si erano rivelate insufficienti.
adesso vorrei tentare un volo con le mie ali, quindi mi piacerebbe avere una lettura su quelli che sono i miei investimenti ma soprattutto sulla mia capacità di gestirli
calto

記事: 4
登録日時: Sun Jan 01, 2012 8:49 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Mon Jan 02, 2012 1:49 pm

Allora provo a darti la mia interpretazione:
Nel passato si vede che c'è stata una situazione di cattiva sorte che è dipesa dal fatto di avere seguito il metodo di tuo padre che, ovviamente non per sua colpa, si è rivelato non valido nella nuova situazione di contingenza economica.
I tarocchi confermano che quel metodo va abbandonato (arcano XIII in soluzione a VIIII al rovescio).
Al presente sembrerebbe che tu abbia ancora problemi a livello di formazione in campo finanziario, che tu non abbia ancora raggiunto sufficiente padronanza in materia (arcano II al rovescio).
L'arcano XVII rappresenta proprio gli investimenti (quando si parla di questioni economiche), quindi i tarocchi indicano che nell'immediato futuro ci saranno altre perdite. In soluzione l'arcano VI indica che dovresti fare scelte diverse, probabilmente più diversificate.
La situazione dovrebbe poi migliorare e riequilibrarsi. In merito alla tua domanda sulle tue capacità, l'arcano VIII indica anche che diventerai più capace di prendere scelte giuste, tra l'altro c'è il simbolo della spada (che rappresenta le capacità intellettuali) che all'inizio del tiraggio è abbassata e poi si risolleva. Quindi c'è un elemento importante che conferma una tendenza positiva nel futuro dal punto di vista delle tue abilità.
Anche l'arcano XX in soluzione al II rovesciato conferma una generale tendenza al positivo da questo punto di vista, cerca di aprirti al nuovo, di rivolgerti verso nuove tendenze.
Spero che la mia lettura possa esserti utile....fammi poi sapere.
Ciao
S.
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

記事: 829
登録日時: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by calto » Mon Jan 02, 2012 4:49 pm

grazie, farò tesoro della lettura