eredità difficile

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

eredità difficile

投稿記事by gattina » Sat Jan 14, 2012 8:46 am

Buongiorno,
da qualche anno i miei genitori sono mancati e hanno lasciato la casa dove vivevano a me e mio fratello. Fin dall'inizio abbiamo trovato problemi di natura economica e soprattutto sono nate grandi divergenze tra me e mio fratello su come gestire la vendita di questa casa dove peraltro sono morti all'interno tutti e due i nostri genitori in periodi diversi, ma sempre inaspettatamente e in modo eclatante. Forse anche i miei nonni sono morti lì.
La proprietà è sulla bocca di molti in quanto mio fratello si è messo a fare il "mendicante", in vari modi ho provato a convincerlo che non era una buona cosa. Ieri sera gli ho persino detto che secondo me lui non ha intenzione di vendere veramente, perchè forse i suoi legami affettivi sono più forti di altro. Mi ha detto che sono matta.
Ora la domanda che desidero porre è la seguente: c'è la possibilità di vendere questa casa? Quale cammino è necessario percorrere ?
Grazie di cuore a chi prenderà del tempo per rispondermi.
gattina
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar07U:
:Tar20U: :Tar04U: :Tar10U: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
gattina

記事: 9
登録日時: Wed Jan 11, 2012 9:09 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: eredità difficile

投稿記事by nuovaselene » Sat Jan 14, 2012 10:05 am

Cara Gattina,
Effettivamente le carte nella fila in basso mostrano tuo fratello che guarda con nostalgia verso la famiglia e questo lo blocca nel prendere una decisione.
In soluzione sembrerebbe esserci il suggerimento di ricorrere alla giustizia... Se la proprietà è in comune tu hai diritto comunque di poterla vendere.
Buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

記事: 829
登録日時: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gattina » Sat Jan 14, 2012 11:29 am

grazie Selene per la tua risposta.Mi parli di ricorso alla giustizia, in realtà penso sia un riferimento alle intricate vicende che abbiamo trovato dopo la morte di mio padre, la lunga vicenda giudiziaria tra lui e sua sorella che gli è costata un patrimonio perchè per il resto non vedo possibilità di fare riferimento alla giustizia per la vendita della casa. Quello che desidero sapere è se venderemo questa casa , intendo dire senza perdere ancora denaro...Mio padre ha lasciato debiti e noi abbiamo fatto tanti sacrifici per riparare, ancora li stiamo pagando...Se c'è un lieto fine, senza pretese s'intende...
grazie, quando puoi naturalmente
gattina
:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar02U: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar00D: :Tar14U:
:Tar03U: :Tar04U: :Tar05U: :Tar10D:
gattina

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Sun Jan 15, 2012 10:29 am

Ciao Gattina,
Nel primo tiraggio non credo che le carte in soluzione potessero essere un riferimento al passato, però l'arcano VIII richiama anche la psicologia, per cui forse il suggerimento era di essere più psicologa con tuo fratello.
In questo nuovo tiraggio voi vi guardate ma probabilmente significa in questo caso che vi fronteggiate , ognuno con il suo scettro. Infatti il papa che simboleggia la conclusione dell'accordo guarda verso l'arcano X rovesciato, che secondo me significa che in questo momento la vendita non si può concludere.
Infatti in seconda fila i tarocchi mostrano ancora questo tentennamento di tuo fratello dovuto ai pensieri sulla famiglia. In terza fila è evidenziato questo blocco che gli impedisce di vedere in modo lucido la situazione.
In soluzione all'appeso, l'arcano XVIII suggerisce che deve esserci una presa di coscienza delle emozioni e l'arcano XIIII sopra la ruota al rovescio e vicino al matto al rovescio indica che devi avere pazienza.
In sintesi, mi sembra che per il momento tu debba concentrarti sul risolvere il problema con tuo fratello...sai, non so se tu credi all'influenza dell'energia, ma se lui è così combattuto, certamente questo non spinge verso la realizzazione di questa vendita.
Tu che ne pensi?
Buona domenica
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gattina » Sun Jan 15, 2012 2:25 pm

grazie Selene per la tua precisazione. I rapporti con mio fratello sono sempre stati burrascosi. Sono alle prese con una persona che pensa sempre di sapere cosa è meglio e parte ostinato senza ascoltare nessuno. E' di poca intelligenza e di molta arroganza e io con queste energie mi trovo davvero in difficoltà. Ho sempre pensato che vendere una casa è una vera e propria attività commerciale e i comportamenti per ottenere una riuscita devono per forza essere adeguati, ciò significa che non potrò mai mettermi a mendicare dicendo ad un possibile compratore "ti prego compra perchè sono alla fame"e neanche far capire le mie difficoltà se ci sono, nè mai la mia dignità viene meno, per quanto i problemi possono essere tanti. Lui invece la pensa al contrario e cioè che le persone vanno rincorse e martellate telefonicamente, che il prezzo va rivisto continuamente e abbassato quasi al regalo pur di vendere. Io non ci sto, ho una dignità (lui mi ha detto che la sua viene dopo i soldi...pensa con che energia lavora il suo animo...)e voglio avere rispetto di una cosa che apparteneva al nostro bisnonno, sicuramente acquistata con tanti sacrifici. Ho fatto un lavoro con le costellazioni per riequilibrare il mio rapporto con i nostri genitori e credo che da parte mia non voglia esserci oggi nessun rancore con alcun membro della famiglia, di fronte all'evidenza però non posso nemmeno chiudere gli occhi. Con lui non è facile parlare,è una persona che fa monologo e lo ripete in continuazione, come se non fosse in grado di stabilire un pensiero diverso perchè questo lo mette in crisi.E' sempre stato in difficoltà quando andava a scuola, non è nemmeno capace di scrivere correttamente, che opinione posso avere di lui?Eppure ho cercato di mantenere i rapporti ad un certo livello per poter gestire le cose e concluderle...
grazie del tuo ascolto!
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tar12D: :Tar17U: :Tar15U:
:Tar10U: :Tar20D: :Tar13U: :Tar03U: :Tar07D: :Tar06D:
:TppfIT:
gattina

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Sun Jan 15, 2012 7:14 pm

Cara gattina,
Prego, ti ascolto volentieri.
Hai fatto un novo tiraggio ma senza una domanda precisa.... Comunque si vedono le solite difficoltá... In soluzione per sbloccare le cose stavolta sembra esserci il suggerimento di giocare sull'armonia a sull'astuzia.
Sono concetti vaghi, lo so, però anche le persone più difficili hanno il loro tallone d'achille.... Ci deve pur essere un modo per prendere all'amo anche tuo fratello.
Ripensa al modo in cui ti rapporti di solito con lui e cambia completamente tattica.... Sai, spesso ci si arena nelle discussioni con le persone perchè ognuno rimane arroccato sulle sue posizioni.
Magari cerca all'inizio di blandirlo, di dargli ragione per poi portarlo lentamente dove vuoi tu senza che lui se ne accorga.
Un abbraccio, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gattina » Sun Jan 15, 2012 7:30 pm

grazie Selene , sei stata davvero gentile e disponibile. Non sarà facile, ma ci voglio provare. Ti farò sapere, grazie!
a presto
gattina
gattina

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gattina » Sat Jan 28, 2012 2:24 pm

ciao Selene, ti chiedo ancora una cortesia. Ho fissato un incontro con una persona dell'amministrazione comunale e il nostro architetto di fiducia per fare delle richieste e sbloccare la situazione dal punto di vista urbano. Ci sono buone possibilità di trovare accordi positivi con il comune?
grazie quando puoi...
gattina

:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar00U: :Tar09D: :Tar20U:
:TppfIT:
gattina

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Sat Jan 28, 2012 7:23 pm

:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar00U: :Tar09D: :Tar20U:
:TppfIT:[/quote]

Dato che la carta finale è l'arcano XX direi che dovrebbe andare tutto bene, anche se probabilmente nel percorso ci saranno delle difficoltà da superare, forse vi chiederanno dei chiarimenti o comunque un supplemento di documenti (VIIII rov.) che per un po' bloccheranno la pratica (XII)... Comunque anche il carro, che rappresenta il successo, in soluzione all'arcano VIIII e la torre, che simboleggia in questo caso qualcosa che porta denaro, beneficio, in soluzione al XII confermano l'idea che tutto alla fine andrà per il meglio.
Mi farai sapere
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gattina » Thu Feb 02, 2012 8:32 pm

gentilissima Selene, ti ringrazio moltissimo. Ebbene sì è andata proprio così, da quell'incontro ci è stata chiesta un'ulteriore documentazione che, hanno avvisato, non avrà risposte immediate...Ma tutto fa pensare a qualcosa che segnerà la svolta a questa situazione così ferma.Tu quindi vedi la vendita di questa casa?O solo un passo in più migliorativo?
grazie, è una cosa che ci sta molto a cuore e sono quattro anni che ci lavoriamo su...
gattina

:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar12U:
:Tar13U: :Tar17U: :Tar21D: :Tar01U:
gattina

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Fri Feb 03, 2012 2:29 pm

cara gattina,
si, a me sembra che la situazione stia evolvendo in modo positivo, sicuramente la stella dritta è di buon auspicio, il periodo più nero dovrebbe essere passato...
però la realizzazione della vendita è ancora bloccata.
In soluzione al XXI rovesciato c'è la forza, che ha come possibile significato anche il "dare voce"... quindi mi viene da pensare che forse il suggerimento delle carte sia di trovare metodi più efficaci per far circolare la notizia che la casa è in vendita, trovare un mediatore più affermato sul mercato (quindi più forte)... qualcosa di questo genere.
Dimmi che ne pensi.
A presto, buon we
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gattina » Fri Feb 03, 2012 8:26 pm

ciao Selene e grazie del tuo supporto. Finora è stato fatto un lavoro forse eccessivo di propaganda, specialmente da parte di mio fratello che non ha risparmiato nessuno, nel senso che l'ha comunicato a tutte le agenzie che esistono vicino a noi e non solo. Credo che questo sia stato negativo perchè si è creata una situazione strana, dove tutti sanno tutto...Ora l'ho convinto a fermarsi, spero mi segua in questa idea, ora che abbiamo un professionista che ci sta seguendo più da vicino e che ho scelto io in quanto è un caro amico e soprattutto è preparato, ma non è un venditore, è un architetto, saggio e tranquillo. Credo che in questo momento bisognerà lavorare sull'aspetto urbanistico della faccenda come già ti avevo chiesto e mi pare ci sia positività nell'esito finale anche se non immediato.Ti terrò aggiornata grazie!
gattina
gattina

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gattina » Sat Apr 14, 2012 7:37 pm

ciao Selene, novità... abbiamo un compratore ma ci sono delle difficoltà burocratiche... andrà in porto la vendita per la cifra pattuita?
grazie mille quando puoi

:Tspace: :Tar16U: :Tar07U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar20D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar15D: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar14D: :Tar01U: :Tar04U: :Tar05U: :Tar09D: :Tar12U:
:Tspace: :Tar19U: :Tar21U: :Tar17D: :Tar06D: :Tspace: :Tspace:
gattina

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN